Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I Figli di Za'ia - TdG

Risposte in primo piano

Hannayeh

Eviterei di muoverci con brutalità o con troppa irruenza, come consiglia mio fratello. Questo villaggio ha tradito l'ongo'kisi, ma restano ancora i suoi protetti: non possiamo rischiare di farlo infuriare oltre. Dico ai due capi, che sembrano però essere sinceramente sorpresi dalla mia storia. Studieremo anche questo mistero e troveremo un modo per risolverlo. Piuttosto, avete già informato i nobili figli di Za'ia su quanto successo e sulla ragione della vostra richiesta di soccorso?

  • Risposte 526
  • Visualizzazioni 16,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ra'i'vo "Per non saper né leggere né scrivere... Penso che i tuoi duemila scudi sarebbero utilizzati meglio lasciandoli a casa, sorella." Mi sono preso la libertà di chiamarla così, sarà poi lei

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    "Io allora andrò a Du'ma-Ti. Dobbiamo fermare i predoni. Sa'm'an, K'atu: vorrei veniste con me" dichiara M'un "Tu, sorella, conosci bene i popoli della regione. E un paio di forti braccia servono semp

  • Ra'i'vo "Ooof..." Sospiro alla battuta di Ele'wa'tu'm, "Fratello, non è che non le organizzava, semplicemente non eri invitato... Visto che mamma non c'è più mi sembrava giusto che lo sapessi", d

Immagini pubblicate

Ele'wa'tu'm

Quello dico a We'ne e Bi'te'bi è un compito che spetta a me, ma come dice mio fratello non dobbiamo agire senza giudizio. E si, ci hanno già informato faccio un lungo sospiro sappiamo che cosa è stato rubato?

Hannayeh

Lo spirito non l'ha comunicato, ma credo che possa trattarsi di un corallo, a giudicare da come erano esposti i doni. Dico ad Ele'wa'tu'm, studiando le reazioni dei due capi per vedere se notino la mia omissione.

Master

Intuizione +1

  • Autore

La rivelazione di Hannayeh non scuote particolarmente i due: probabilmente immaginavano che l'oggetto rubato fosse in qualche modo legato al mare e alla spiaggia. "Noi possiamo aiutarvi se vi servono uomini o risorse. E se è vero che vi abbiamo chiamato per ottenere aiuto, restiamo i signori delle nostre genti e non pensate che ci faremo da parte solo perché ce lo ordinano i figli di Za'ia" risponde la donna, un po' brutalmente. Lui cerca di essere meno duro ma le sue parole tradiscono quello che forse è il pensiero comune nell'intero arcipelago "La vostra presenza vi fa onore, ma ancora non sono state cantate le vostre gesta..."

Finn'iann

"I canti delle imprese servono solo a scaldare i cuori impauriti, non a risolvere le difficoltà.

D'altronde, noi siamo qui solo da ben poco tempo, eppure mia sorella ha già capito il problema", dico, come a constatare l'ovvio.

Hannayeh

Non sembrano aver notato l'omissione: sono abbastanza certa che non siano legati al furto. I figli della divina Za'ia non sono interessati a dominare quest'isola: siamo qui solamente per riportare la pace e l'ordine. Dico ai due capi dopo le loro parole pungenti, per placare il conflitto sul nascere. Collaboreremo e troveremo una soluzione alla questione. Poi troveremo un modo per far capire ad Au'si'be il costo che dovrà pagare per toccare la vostra isola: siamo qui proprio perché abbiamo riconosciuto la vostra fedeltà ai legittimi signori di Ve'Sau-Ti.

  • Autore

"E di questo siamo grati" risponde più accomodante We'ne alle ultime parole di Finn'iann, capendo di averlo forse offeso.
Bi'te'bi sembra meno facile da convincere, ma almeno è propositiva "E ditemi, come pensate di far capire la lezione a Marea di Sangue? Mi sembrate pochini, su quella nave"

Hannayeh

Abbiamo già sconfitto due ciurme di pirati al suo servizio e dei sicari inviati ad uccidere i legittimi eredi al trono: credo che siano già stati dei messaggi eloquenti. Dico ai due capi, in particolare a Bi'te'bi, che sembra meno convinta. Spargendo la voce riusciremo a distruggere l'apparente aura di invulnerabilità che avvolge Marea di Sangue: le altre isole si uniranno a voi e vi aiuteranno nella difesa. E, in ogni caso, mio fratello e gli altri figli della nobile Za'ia potranno cercare di radunare dei guerrieri per aiutarvi.

Ele'wa'tu'm

Osi mettere in dubbio le capacità mie e dei miei fratelli? Domando sollevando un sopracciglio non sono solo io ad essermi mosso, ma tutti i miei frateli

  • Autore

"Ma qui ne vedo solo tre" commenta laconica la capovillaggio "Anzi, due. Credo che l'onorevole sciamana non sia una delle figlie di Za'ia, giusto?"
In effetti da quando siete sbarcati Ra'i'vo non si è fatto vedere.

Ele'wa'tu'm

Vedi bene dico annuendo ma immagino che ci aiuterete, giusto? e Marea di Sangue non avrà soggiogato tutti. In ogni caso non la sottovaluterei indico Hannayeh con la mano non è una mia sorella di sangue, ma non per questo è meno valorosa o pericolosa.

Finn'iann

"Anche voi siete solo due, ma tu sei ben determinata a protestare il più possibile. Inoltre, Hannayeh è mia sorella di sangue e mostra più capacità di tanti sedicenti campioni", faccio presente.

Hannayeh

È vero, non condivido completamente il sangue di mio fratello. Ma vorrei ricordarvi che sono l'unica in grado di comunicare con l'ongo'kisi che è stato offeso dalla sua gente. E vi assicuro che nessuno di voi vuole avere a che fare con uno spirito furioso, anche se domina solamente su una delle spiagge dell'isola. Dico a Bi'te'bi, chiedendomi la ragione della scomparsa di Ra'i'vo: fino ad ora si era dimostrato il più esuberante tra noi. Gli altri discendenti di Za'ia non si trovano su quest'isola per radunare le forze necessarie a schiacciare Marea di Sangue e unire tutti i popoli fedeli al trono di Ve'Sau-Ti. Noi abbiamo deciso di venire in vostro soccorso, ma se pensate di non avere bisogno del nostro aiuto possiamo levare le ancore e continuare il nostro viaggio: i lavori da fare non mancano.

  • Autore

"Oh per voi è facile..." comincia a dire Bi'te'bi, ma l'altro capo la ferma e cerca di mediare "Avete ragione, siamo stati poco ospitali. Voi siete generosi e abbiamo bisogno del vostro aiuto. Diteci di cosa avete bisogno e cercheremo di collaborare"

Hannayeh

Come detto, dovremmo focalizzarci su un problema per volta. E io penso che sia prioritario calmare lo spirito ritrovando il suo sono. Dico ai due capi, tenendo d'occhio Bi'te'bi, che non sembra convinta dal nostro intervento: evidentemente il messaggio deve essere stato inviato da We'ne.

Finn'iann

"Certo, sorella. Ma come possiamo rintracciarlo? Dobbiamo controllare di nuovo la casa dello Spirito?", rifletto, senza grande convinzione.

Hannayeh

Scuoto la testa, aggiungendo Dovremmo provare a raccogliere informazioni dagli abitanti del villaggio, spiegando la situazione: credo che non vogliano offendere il loro protettore. Potremmo anche provare ad inseguire i profughi: non possono essersi allontanati troppo, vista la loro imbarcazione di fortuna. Ma meglio muoversi di nascosto.

Finn'iann

"Allora meglio agire subito. Mi pare che il tempo ci sia nemico", replico, convinto.

Modificato da Ghal Maraz

  • Autore

Il villaggio di Uk non è particolarmente allegro o accogliente, e anzi mentre lo visitate notate una certa tensione. Non del tipo che sfocia inevitabilmente in violenza, ma c'è un profondo disagio che alberga nel cuore di ogni persona che incontrate. Vale sia per gli abitanti veri e propri di Uk che per gli "invasori" degli altri due villaggi. Ma è naturale, sono tre comunità della stessa isola ed è naturale che ci siano legami di parentela e amicizia.
Tra l'altro parlando un po' con le persone notate sia scoramento che confusione perché il conflitto è nato a causa di questo Au'si'be, uno straniero che nessuno ha mai visto. L'improvviso scoppio di violenza, la fuga di tanti abitanti, la rabbia dell'ongo'ki'si sono fulmini a ciel sereno.

Hannayeh e Finn'iann parlano con le persone di Uk cercando di farsi dare qualche informazione. E in effetti la trovano: naturalmente loro sanno come era decorato il totem dello spirito! E sono bendisposti a condividere l'informazione nonostante (o forse proprio per questo) Hannayeh sia chiaramente una straniera. "Da come ne parli, ragazza, hanno rubato la Conchiglia Macchiata. Un bel dono acquistato qualche anno fa da un mercante. Eh, capisco bene che possa essere arrabbiato: non era una conchiglia di quest'isola, deve essere rara" spiega uno.

Intanto Ele'wa'tu'm cerca di farsi dire dove siano andati i "fuggiaschi" che avete incontrato. Loro parlavano di un nuovo posto dove fondare un villaggio. Secondo alcuni di quelli rimasti sono intenzionati ad andare sulla vicina Zu'zu'le-Ti, che ha un sovrano inetto e timoroso. Non solo nessuno li fermerà, ma è anche un viaggio breve che si può fare anche con una piroga sovraccarica.

Hannayeh

Vi ringrazio per le informazioni. Dico con una riverenza all'uomo che risponde alle nostre domande, rendendomi conto che la tensione nel villaggio rende questa situazione molto più pressante. E pensate che sia stata presa dalle persone fuggite dal villaggio?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.