Vai al contenuto

Aiuto! Consigli per libri da leggere


Messaggio consigliato


  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io continuo a consigliarti la Triologia di Bartimeus di Jonathan Stroud, secondo me ha tutti i requisiti richiesti ed è meraviglioso. Se vuoi una saga fantasy davero così farcito di colpi di scena da farti collassare, ti consiglio Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin. Anzi, se ti affezioni in fretta ai personaggi quella saga non te la consiglio. Ci sono veri e propri massacri al suo interno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Letture di autori tipo Hemingway? Alcuni libri non sono male

Certo, a Weis e Hickman non gli allaccia neanche le scarpe, però non è malaccio :lol:

Anche a me è piaciuto Il cacciatore di aquiloni, anche se forse non tanto come a Strike. Cioè, una bella storia, buoni personaggi... Bel libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, io sono un patito di Joyce. Ok, forse qui si parla di libri fantasy, ma Gente di Dublino non dovrebbe mancare nella libreria di ogni essere umano.

Io Joyce... Diciamo che non ho mai avuto il coraggio... Comunque, direi che è da consigliare.

Aer, ma tu hai mai avuto le palle di leggerti l'Ulisse o il Finnegan's Wake?

Se sì, be'... Complimenti. Sei un uomo di quelli veri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Joyce... Diciamo che non ho mai avuto il coraggio... Comunque, direi che è da consigliare.

Aer, ma tu hai mai avuto le palle di leggerti l'Ulisse o il Finnegan's Wake?

Se sì, be'... Complimenti. Sei un uomo di quelli veri.

Ulisse l'ho letto, e penso di essere uno degli unici tre uomini al mondo ad averlo fatto sul serio... E' in effetti difficilotto, ma ti dirò che sto meditando di leggerlo per la seconda volta, tempo permettendo. Finnegan's Wake volevo leggerlo, ma non ho mai avuto modo... Sai che ti dico? Adesso mi vesto e vado a ordinarlo in liberia!

Scusate l'OT, ma stimolare la lettura di grandi autori penso sia un compito talmente importante da essere intanto sempre doveroso, e poi trasversale ad ogni settore di questo Forum.

Estiqaatsi ha parlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piaccioni i romanzi storici, ti consiglio Lo Scudo di Talos, l'ho quasi letto tutto e devo dire che mi ha preso molto, l'autore (Valerio Massimo Manfredi) riesce a descrivere meravigliosamente l'ambiente e l'atmosfera di quel tempo...te lo consiglio! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sono a metà del cacciatore di aquiloni (lo sto divorando letteralmente). E' uno dei migliori libri che abbia letto nell'ultimo anno (dopo l'ultimo orco di Silvana De Mari). Te lo straconsiglio.

Quoto!

Lo stesso autore ha scritto "Mille splendidi soli", anche questo (a mio parere) un libro veramente bello che consiglio di leggere, in particolare a chi ha già apprezzato il cacciatore di aquiloni.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora adesso che ci penso nel mio repertorio :-p, ho anche:

-Il druido di Shannara

-Jarka Ruus, Il druido supremo di Shannara. 1.

-Tanequil, Il druido supremo di Shannara. 2.

-La regina degli Straken, Il druido supremo di Shannara. 3.

...una parola...bellissimi! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora adesso che ci penso nel mio repertorio :-p, ho anche:

-Il druido di Shannara

-Jarka Ruus, Il druido supremo di Shannara. 1.

-Tanequil, Il druido supremo di Shannara. 2.

-La regina degli Straken, Il druido supremo di Shannara. 3.

...una parola...bellissimi! ;-)

Scusate l'OT, ma non ho saputo resistere: altri druidi di Shannara no? :lol: io quando ho letto "ho anche" mi aspettavo libri almeno un po' diversi l'uno dall'altro... Potevi almeno dire che nel tuo repertorio avevi tutta la saga di questo druido, invece di solo "ho anche"... Scusa ancora, spero che non consideriate queste parole un tentativo di offesa o di presa in giro, ma se non posso esprimere le mie opinioni in un luogo che fino ad ora ho trovato amico, dove posso farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT, ma non ho saputo resistere: altri druidi di Shannara no? :lol: io quando ho letto "ho anche" mi aspettavo libri almeno un po' diversi l'uno dall'altro...

eh...sono un po' fissato con i druidi XD...e non solo...comunque se mi ricordo di altri libri...posterò...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

il vecchio e il mare di hemingway un libro davvero semplice ma che ti prende e non ti

lascia più se l' avete già letto allora mille leghe sotto mari ma chi non l' ha letto quello? in campo fantasy ti consiglierei o tutti i libri di dragonlance oppure le cronache dl mondo emerso o le cronache di narnia .... boh ...poi....ci penso e ve ne faccio sapere altri :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

la ragazza drago???:confused:

è nuovo? io ho letto la prima saga quella con nihal :rock::rock:

la seconda con la ladra non mi ha entusiasmato tanto e ho letto il primo libro ma della

ragazza drago non sapevo nulla come al solito il protagonista è una ragazza tanto per

cambiare :banghead:

vedrò di procurarmelo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...