Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1925570

Moggo Adnur

Con Andr

Capisco Arkta e il suo timore. Il mondo lì fuori è barbaro, crudele. Come una malattia ti entra nell'anima e ti rende peggiore, senza che tu possa farci nulla.

"Questo coso ci stava facendo a fette. Riattivarlo è davvero una buona idea?"

Commento, mentre slego la corda dalla cintola, legandola meglio che posso all'artefatto.

Nella mente di Arkta sarà come giocare con un aquilone.

• Risposte 781
  • Visualizzazioni 24,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Snorri Laikarakkin In attesa di una risposta da parte di Kel Boldar, passo gran parte dei miei giorni a circondarmi da chi può istruirmi più nel dettaglio riguardo i compiti ed i doveri di Plinek

• Snorri Laikarakkin "Nemmeno io so molto, ma abbiamo ottenuto informazioni importanti e... Forse, incoraggianti." Dico agli altri, "Intanto possiamo facilmente immaginare chi sia questo... Nemico.

• Plettro
    Plettro

Snorri Laikarakkin Ascolto Moggo e Morla, la mia bocca serrata.  "E così sia, forse la storia vi darà ragione." D'altronde, Moggo sembra maturato dai suoi inizi tra gli Adnur, anche se vedo

Immagini pubblicate

comment_1925690

Andr Ruhn

Con Moggo

Arkta trova il coraggio di uscire: dovremo ringraziarla per questo suo sacrificio , quando questa storia sarà finita. Non capisco la sua paura, ma apprezzo che abbia deciso di affrontarla.

Dovremmo trovare un modo per portarlo all'interno di nascosto, in tal caso. Abbiamo già sollevato dei sospetti con questa nostra uscita, non possiamo permetterci di attirarne altri. Puoi aggiungere delle rune che ci permettano di disattivarlo velocemente in caso di necessità? Chiedo alla Elzrune, rassicurando poi Moggo. Arkta gli farà credere che abbia già completato il suo compito, se ho inteso bene il funzionamento di questo costrutto. Senza contare che noi non eravamo i suoi bersagli: non ci attaccherà a meno che non saremo i primi a farlo.

• Autore
comment_1925813

Andr e Moggo

"Si, posso dirgli che ha già ehm eliminato il bersaglio. Non è difficile"
Ci vuole comunque un po' di tempo, ma alla fine Arkta riesce a riattivarlo dopo che lo avete legato per bene "posso metterlo in letargo se è necessario, ma riattivarlo richiederà poi del tempo... non fatemelo fare se non è strettamente necessario. Ah, che peccato sciupare una cosa sì bella" carezza un braccio del costrutto, sfiorando una tacca lasciata forse da Moggo.

Il viaggio di ritorno è in realtà piuttosto blando e noioso. Il golem si alza fluttuando e diventa invisibile, ma Moggo tiene saldamente la corda ed esso non "tira", aggiustando la velocità al suo ostacolo. Se è inarrestabile quando deve compiere una missione, sembra più tranquillo quando deve tornare indietro. Così ritornate a Kel Kadhar senza troppi problemi. A parte il fatto di dover entrare nella fortezza.
I gemelli hanno tenuto lontano le guardie come promesso, ma inevitabilmente incrociate qualche dwir qui e là. Oltre al fatto che, a posteriori, la vostra gita e la relativa assenza di sentinelle ha messo a repentaglio la sicurezza della fortezza. Non ci sono stati problemi, ma non si può mai sapere...

Una volta nella fortezza Arkta vi fa cenno di seguirla in una stanza adibita a magazzino "Bene, ora comincerà a muoversi con più precisione, dato che è vicino al suo padrone. Cosa dobbiamo fare? Avvisiamo la castellana?"

comment_1925824

Moggo Adnur

con Andr

Dapprima ero spaventato, ora sono incuriosito. Che strano aggeggio, fuori da ogni logica.

Continuo a tenere questa corda appesa nell'aria con nonchalance - inutilmente - sperando di non incontrare Morla o Deljai: come si spiega una cosa del genere a chi non sa cosa sta accadendo dietro le quinte di Kel Kadhar?

"Chazia ha il diritto di esserci, quando andremo a bussare dal diretto interessato. Lo saluterò con una testata sui denti, mentre tu" - Arkta - "disattivi l'artefatto.

Quando Andr e Chazia hanno finito di interrogarlo, lo impiccheremo. Per dare un messaggio, s'intende..."

comment_1925913

Andr Ruhn

Con Moggo

Seguire il costrutto è più semplice del previsto e lo seguiamo fino all'interno della fortezza: ormai è certo che il traditore si trova all'interno. Concordo con Moggo, dovremmo avvisare Chazia e i gemelli prima di muoverci. Dico ad Arkta, aggiungendo Posso farlo io, così voi potete restare di guardia al costrutto. Dico ai due dwir, scuotendo poi la testa alle parole di Moggo. Dobbiamo mantenere la parola con i klaya, per evitare altre tensioni. Morirà in un duello contro Eero, una pena più che sufficiente a far passare il messaggio.

• Autore
comment_1925935

Andr e Moggo

Arkta sembra stranita da entrambe le vostre idee, ma si morde la lingua e non dice altro. Ora che si stanno per tirare le somme sembra decisamente più nervosa di quando era sotto il sole e il cielo aperto.
Andr va a chiamare Chazia.

Andr e Chazia

Verso sera Andr torna nella vostra stanza. La giornata è trascorsa lenta e tesa.
Andr spiega che hanno portato qui il costrutto e sono pronti a svelare chi sia il mandante. Pensano che sia necessaria la presenza di Chazia.
Lakan è chiaramente opposta all'idea "Assolutamente no, non voglio che Chazia sia nella stessa stanza di chi vuole assassinarla!"

comment_1925951

Moggo Adnur

Con Arkta

Morire per mano di un uma. Che razza di umiliazione. Mi chiedo se i klaya saranno così arroganti da pensare di poter toccare altri dwir d'ora in poi. Ma è un pensiero passeggero: tutto quello che faremo, in buone o cattive azioni, verrà dimenticato o trasmutato in leggenda per giustificare qualsiasi loro capriccio, o dei loro figli, o dei figli dei loro figli.

Chiunque sia il colpevole, verrà abbandonato a sé stesso. Cacciato dalla sua famiglia, buttato in mezzo alle bestie che lo divoreranno vivo. Mi sale un brivido. Forse per una volta Andr ha deciso per una scelta più crudele della mia, anche se lo ha fatto in base a motivi che non condividerò mai. Ma gli porto rispetto. Anche questo sarà d'esempio per coloro che osano alla vita della Regina Reggente. E per coloro che tradiscono il nostro fiero popolo.

Il pensiero vola a Galwana. Càzzo, nonna, che orribile destino ti ha portato a morire come una traditrice? Forse in mezzo a questo dramma riuscirò a scoprire cosa le è successo...e magari troverò la pace che cerco.

Modificato da Bellerofonte

comment_1925952

Chazia

Con Andr

Non sarò da sola rispondo a Lakan perchè pensi che io sia necessaria? Se sapete già chi è il mandante perchè non ci dite tutto subito? il nervosismo sale man mano che i dubbi affollano la mia mente

comment_1925983

Andr Ruhn

Con Chazia

Non sappiamo ancora chi è, ma possiamo trovarlo seguendo il costrutto. Spiego a Chazia per calmare i suoi dubbi, rispondendo poi a Lakan. Sappiamo che si tratta di un membro degli Angizrildin o un dwir a loro legato, vista la natura delle rune sul costrutto. Quindi vogliamo che tutta questa faccenda si svolga legalmente: abbiamo bisogno di Chazia per mostrare che stiamo agendo con il supporto della castellana... E, probabilmente, sorprenderlo, cosa che potrebbe convincerlo ad arrendersi e ad evitarci di spargere del sangue inutilmente.

• Autore
comment_1926080

Non ci vuole molto perché vi ritroviate tutti nella stessa stanza, un magazzino piccolo che comincia ad essere strettino: Chazia, Moggo, Andr, Arkta, Lokan, Lakan e il costrutto semi-invisibile.

Arkta spiega la situazione rapidamente, un po' intimorita dalla presenza dei gemelli "Ora posso riattivare il golem e fargli trovare il suo padrone. Sarà facile seguirlo. E potrò disattivarlo in pochi istanti quando sarà necessario, quindi non dobbiamo preoccuparci troppo di chi lo comanda. Siamo al sicuro, credo"

Non c'è molto altro da dire. Il gruppetto è pronto. Riattivate il golem e lo seguite. Percorre lesto corridoi e sale, i dwir vi guardano passare con apprensione e sgomento. Cosa sta succedendo? Qualche sentinella Adnur prova a intervenire ma vedendo Moggo e i gemelli restano indecise sul da farsi e alla fine si fanno sfuggire l'occasione di sbarrarvi il passo.
Infine il golem rallenta e si ferma dinanzi ad una stanza adibita a casa, uguale a tante altre.

Il dwir che vi viene ad aprire è relativamente giovane, sulla quarantina, e indossa la divisa di un Wijirstoldin. Spalanca gli occhi quando vi vede e comincia a imbastire qualche frase di circostanza, ma sta già indietreggiando e cercando di chiudere la porta... non che ci riesca. Moggo la spalanca del tutto ed entrate. Arkta spegne subito il costrutto prima che il Wijirstoldin possa usarlo. Adesso che lo avete davanti alcuni di voi lo ricordano: era uno dei tanti con cui avete lavorato i primi mesi a Kel Boldar. Kolt? Holk? Qualcosa del genere.
"S-signori, cosa significa tutto ciò?"

comment_1926140

Moggo Adnur

Non voglio dare un'impressione sbagliata, così provo a rispondere io alla domanda del Wijirstoldin: con una testata sul naso.

"Tutto tuo, Andr" e faccio un passo indietro.

Testata

• TxC: 15

• Danni: 4

Modificato da Bellerofonte

comment_1926147

Chazia

Dovr... la testata di Moggo mi blocca la frase in gola Moggo! Siamo qui solo per parlare, vero? domando avvicinandomi appena al nano Significa che il vostro piano è fallito. E che ora ci dirai tutto quello che sai. Altrimenti... lascio vaga la minaccia, lanciando solo un'occhiata a Moggo

comment_1926230

Andr Ruhn

Seguo il costrutto con il fiato in gola, trascurando il fatto che stiamo attirando l'attenzione: quello che sta per succedere sarà un evento molto importante per Kel Kadhar. Veniamo condotti alla porta di un Wijirstoldin, che mi sembra di ricordare dai primi mesi di lavoro nei tunnel. Proprio quando è avvenuto l'incidente nei tunnel... Non riesco a rimproverare Moggo per la sua reazione, nonostante non l'approvi, ed entro assieme a Chazia nella stanza. Io ci penserei prima di fare una sciocchezza. Hai commesso un crimine terribile: ti conviene collaborare, se vuoi conservare un minimo di onore.

• Autore
comment_1926314

Il dwir indietreggia senza proferir parola, guarda oltre le vostre spalle come se stesse valutando una possibile (ma improbabile) fuga e poi come per magia una corta lama dalla lama di cristallo compare nella sua mano, forse da qualche fodero nascosto nella manica "Ho già onore da vendere, wandak. Sto compiendo il volere della Dimora, e liberando i suoi figli" si scaglia verso Chazia con il chiaro intento di pugnalarla, ma tra Moggo e i gemelli non riesce nemmeno ad avvicinarsi.

Lokan gli da uno spintone e poi le sue mani si accendono di scintille e lampi "Se sei disposto a morire per una cosa così stupida, io sono pronto a venirti incontro" la sua voce bassa, minacciosa, è una cosa decisamente nuova. Il tranquillo Lokan sembra davvero furioso.

comment_1926356

Chazia

Quando il nano mi si lancia contro sto per reagire, ma Lokan e Moggo sono più veloci Non serve arrivare a tanto poggio una mano sulla spalla di mio marito vero? mi rivolgo ora al nano hai provato ad ucciderci anche nei tunnel? domando cercando di restare calma chi della Dimora te lo ha ordinato?

comment_1926369

Moggo Adnur

Quel poco di autocontrollo che ho inizia a cedere. Lo abbiamo ributtato indietro, ma se pensa di poter fare altri scherzi non ha idea di cosa si è messo contro. Le scintille di Lokan mi fanno rizzare i peli, e mentre il marito di Chazia lo affronta davanti, io inizio a girargli attorno.

Mi sono accovacciato, tanto che è impossibile sostenermi solo con due arti. Mi servono quattro poggiati a terra. Gli ringhio, mostrandogli le zanne e annusando il suo sudore.

comment_1926382

Andr Ruhn

Non mi sembra che assassinare una persona di nascosto sia esattamente onorevole. Dico al dwir dopo che viene bloccato da Moggo e dai gemelli. Te lo chiedo un'altra volta: vuoi collaborare e rispondere alle nostre domande? O vuoi obbligarci ad usare metodi sgradevoli per scoprire tutta la verità?

• Autore
comment_1926458

Il dwir brandisce la lama con una certa esperienza, anche se è chiaro che non possa fare altro che vendere cara la pelle in questa situazione. Ma con la mano libera fa un gesto cauto... lo ripete... e la faccia si fa confusa, poi irritata. Evidentemente si è reso conto che il golem non obbedisce più a nessuno dei suoi comandi.

"Sono a servizio della Dimora, affinché il sangue dei tiranni sia sparso fino all'ultima goccia. Ho fallito, ma ce ne saranno altri dopo di me" sorride con convinzione "e altri ancora. Troppi dwir onesti sono già morti per questa causa, e non sarà invano. La Dimora sarà libera" detto questo prova a rivolgere l'arma contro di sé.

comment_1926462

Chazia

Non pensare di andartene così dico non dovrà scorrere altro sangue Dwir se non sarà necessario. Fermatelo! Chiedo ai presenti dato che il mio potere al momento è inutile

DM

Modificato da Cronos89

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.