Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar

Risposte in primo piano

Chazia

Al momento sorrido debolmente alle parole di Moggo non abbiamo un piano vero e proprio. Siamo lieti di avere il vostro appoggio e non tradiremo la vostra fiducia. Per ora basta sapere di avere la vostra fiducia e poter contare sulla protezione del vostro nobile clan.

• Risposte 933
  • Visualizzazioni 35,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Snorri Laikarakkin In attesa di una risposta da parte di Kel Boldar, passo gran parte dei miei giorni a circondarmi da chi può istruirmi più nel dettaglio riguardo i compiti ed i doveri di Plinek

• Snorri Laikarakkin "Nemmeno io so molto, ma abbiamo ottenuto informazioni importanti e... Forse, incoraggianti." Dico agli altri, "Intanto possiamo facilmente immaginare chi sia questo... Nemico.

• Snorri Laikarakkin Ascolto Moggo e Morla, la mia bocca serrata.  "E così sia, forse la storia vi darà ragione." D'altronde, Moggo sembra maturato dai suoi inizi tra gli Adnur, anche se vedo

Immagini pubblicate

Andr Ruhn

Una volta raccolti quanti più alleati possibili, dovremo iniziare a lavorare sui trog traditori. Una guerra civile è facilmente evitabile se abbiamo una maggioranza numerica, ma infangare pubblicamente il loro onore potrebbe essere altrettanto letale per la Dimora Benedetta. Dobbiamo capire se tutti sostengano i cospiratori o se ci sia una fazione contraria costretta a tacere. Dico sia ai miei compagni che ai capi degli Adnur.

• Autore

"Su questo possiamo dare una mano, non siamo solo guerrieri" risponde la dwira "E gli Adnur hanno molti amici in molti trog. Ma agiremo con cautela onde evitare sospetti. Fino a quando sarete qui presso la Dimora? Contate di contattare già altri nobili in questi giorni?"

Andr Ruhn

Contatteremo certamente altri trog, sempre cercando di muoverci con cautela. E, proprio per questo, potrebbe avere senso lasciar passare del tempo tra i vari incontri, per evitare di scoprire le nostre carte. Rispondo a Golena, guardando Moggo e Chazia per capire se concordino con me.

Chazia

Non sono convinta della strategia di Andr, ma annuisco per non dare segni di divisione Non abbiamo ancora deciso, ma ci fermeremo il tempo necessario a capire chi è dalla nostra parte e chi no. Poi valuteremo il da farsi, ma stare a lungo lontani da Kel Boldar potrebbe essere pericoloso per chi è ancora li

Moggo Adnur

Annuisco, finalmente inizio a capirci qualcosa. "...uno alla volta, andremo dai trog neutrali, e poi quelli ostili."

• Autore

"Vi offriamo la nostra ospitalità, e la cosa non dovrebbe destare sospetti: Moggo è uno di noi, così come la vostra castellana a Kel Kadhar" propone Golena "Ma vi suggerisco di agire con cautela. Ciascun trog ha tante teste, e non tutte la pensano alla stessa maniera; se in pubblico appare diversamente è solo un gioco di illusioni. Per buona creanza e per strategia ogni trog mostra un fronte compatto, ma non è davvero così. Certo la cosa potrebbe persino tornare a nostro vantaggio..."

Chazia

Vi ringrazio, ma io dovrò tornare col mio trog. Riporterò la vostra amicizia a mio suocero, sicuramente sarà lieto della notizia.

Andr Ruhn

Vi ringrazio per l'ospitalità: potrei doverne approfittare. Dico a Golena: avevo dato per scontato che avessi dovuto chiedere ospitalità agli Tzakgron e Chazia, effettivamente. E terremo conto dei suoi consigli.

Moggo Adnur

Come l'idra, il mostro che infestava i racconti di mio fratello Ruggo quando eravamo piccoli, le molte teste andranno mozzate e bruciate. Tengo per me i pensieri violenti stavolta, e ringrazio la magnanimità del mio clan.

DM

Quando Chazia e Andr si congedano, vorrei restare a parlare di più con gli anziani del clan. C'è un argomento di cui mi vergogno a parlare quando gli altri sono nei paraggi, qualcosa che non ha a niente a che fare con loro, né con quello che sta succedendo (o almeno spero).

Nonna Galwana.

Morla non è qui da tanto, e gli altri Adnur a Kel Kadhar non mi hanno dato le risposte che cerco. Ho più maturità di quando sono arrivato, ma l'enigma dell'anello che cambia colore quando immerso nell'idromele mi tormenta nelle notti in cui le ferite di guerra mi tengono sveglio.

C'è qualcosa di più in quella storia, ci deve essere. Una lezione da imparare, una verità nascosta, un elemento che mi sono perso. Perché un'eroina di guerra lascia la sua casa, condanna i suoi discendenti all'esilio e muore proteggendo degli uma?

Fin quando non saprò la risposta, il dubbio mi divorerà; e ora che le cose si sono fatte più complicate, l'esitazione potrebbe essere fatale. Per me, per il branco, e forse anche per il nuovo re.

• Autore

Vi accordate per sentirvi di nuovo nei prossimi giorni, ma mentre Chazia e Andr si congedano, Moggo resta indietro per alcune questioni del suo trog.

Moggo

Esiti un poco, ma poi fai la tanto temuta domanda. Le tue parole scatenano subito una reazione di fastidio nel vecchio orbo, e una di apprensione nell'anziana dwira che governa gli Adnur. Ti fa cenno di sederti "E dunque è vero che sei il figlio della figlia di Galwana. Non noto molta somiglianza, se devo dire; forse il naso? Giovane Moggo, se sei davvero il nipote di quella dwira, allora questo fa di me tua prozia. Per quanto la cosa sia ormai acqua passata: tua nonna è stata esiliata e non è più parte del trog, né è più mia sorella. Bada bene, la tua richiesta di far parte della famiglia è stata presa in considerazione per il tuo sangue ma accolta per via dei tuoi meriti" sospira, scosta una ciocca di capelli bianchi e si accomoda meglio sulla seduta, contro lo schienale "Cosa vuoi sapere, Moggo? Immagino il motivo della tua nascita lontano dalla Dimora, giusto?"

Chazia

Con Andr

Una volta fuori dalla sala mi avvicino ad Andr Grazie, per il sostegno dico con un filo di voce temo che da ora in avanti, voci come la tua saranno sempre più necessarie e sempre meno ascoltate

Moggo Adnur

DM

Sorrido, anche se non vorrei, quando la mia antenata mi dice che le somiglio. Cerco di nasconderlo accarezzandomi la barba.

"Sei sua...sorella?" anche io, quindi, posso farmi una mezza idea di come doveva apparire Galwana. Scruto tutti i dettagli nel volto della vecchia dwira davanti a me, tutti i crismi che penso possano essere di famiglia; non sono granché con la fantasia, è difficile immaginarsi un volto da zero.

Accarezzo nervosamente l'anello sul mio dito. "Vorrei sapere cosa è successo. Perché è stata allontata? E perchè è morta...in quel modo?" Non nascondo una punta di disprezzo.

Andr Ruhn

Con Chazia

Ma questo non mi impedirà di parlare. È la mia specialità, no? Dico con un sorriso per sdrammatizzare, riferendomi alla mia passione pere saghe epiche e per il canto. Pensi di tornare dagli Tzakgron?

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.