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Qui discutiamo un attimo di alcune importanti "Questioni Metafisiche" relative a Ravenloft; non e' un "Mondo Completo" ne realistico (come un "Orbe Terraqueo" tipo il Pianeta Terra) ne Fantasy (tralasciando i concetti un po' umoristici di Discworld, i "Livelli Demoniaci" dell'Abisso Caotico Malvagio son configurabili come "Immense Isole Titaniche, Fluttuanti Nel Nulla" e collegati solo da Portali Dimensionali). . .

Il cosiddetto "Semipiano Del Terrore" da' l'impressione di un Mondo Realistico (su un Dominio Rurale molto esteso con Catene Montuose molto alte, dalle Cime piu' alte si intravede una "Curvatura Planetaria" usando Mezzi Visivi Magici) ma e' un effetto collaterale della "Psiche Mortale Collettiva" che da' Forza ad Energia ai "Poteri Oscuri Dell'Incubo". . .

Di default tutto funziona come un Mondo "Normale" (Faerun, Toril, Greyhawk, Eberron, Athas, Caen, lo scomparso Krynn) ed ha una Fisica (Gravita', Clima, Stagioni, Rotazione Planetaria, Atmosfera, Energie Ambientali) paragonabili ad un "Pianeta Tipo Terra" come le gia' citate ambientazioni "Standard" di D&D. . .

In alcuni Domini non solo il cielo e' perennemente Nuvoloso e Tempestoso, ma e' SEMPRE Notte, e la Luna (a volte piu' di una) si muove in cielo senza tramontare mai, in una Folle Danza; in altri Domini piu' rari e' il Sole a non calare mai, se non in rare occasioni quasi imprevedibili, rendendoli Deserti Riarsi come Har-Rakir. . .

Tuttavia le "Nebbie Di Ravenloft" chiudono in vere e proprie "Sacche Metadimensionali" i Confini dei Dominii, sigillandoli ed al tempo stesso collegandoli tutti tra loro. . .

Ad esempio se vai "Sempre A Sud" di Barovia, al Tramonto, con i Confini non chiusi dal Signore Oscuro, superate in qualche modo (Casualmente Fortuito o Miratamente Occulto) le Nebbie, un giorno potresti arrivare nella bucolica Mordant, a Mezzogiorno, un altro trovarti nella boscosa Kartakass, durante una Notte di Luna Piena (un bel problema data la sovrabbondanza di Licantropi locali) ed un altro ancora ritrovarti sulle rive di uno dei Fiordi Subartici della gelida Lamordia, di nuovo a Tardo Pomeriggio. . . . .!!!

Al di la' del Problema di essere inseguiti dalle Milizie Armate di un qualche Barone Oscuro ben organizzato militarmente (non sono comunque la norma, se mai l'eccezione) spesso il problema e' inseguire un "Orrore Notturno Minore" in fuga dal Dominio, oppure giungere ai Confini inseguiti da qualche "Problema Locale Indipendente" (Branchi di Wargs, Sciami di Topi Pestilenziali, Stormi di Pipistrelli Vampiro, Tempeste di Ghiaccio o Fulmini che sembrano quasi senzienti, Nubi Velenose od Acide che "Puntano" alla Materia Vivente). . .

In quel caso fiondarsi nelle Nebbie potrebbe essere l'unica soluzione possibile; il rischio pero' e' di vagare a vuoto x Giorni o Settimane in un Terreno ANCORA PIU' Irreale e Pericoloso, tornare nel Dominio da cui si scappava in mezzo ad un'imboscata di Forze Locali, oppure arrivare in un Luogo da Incubo ancora peggiore. . .

Ci sono metodi "Occulti, Mistici O Scientifici" x arrivare in un Dominio in cui non si e' mai stati e di cui si ha solo vagamente sentito parlare; tuttavia un "Passaggio Sicuro" verso specifici Dominii puo' essere legato al Background dei Personaggi Giocanti (ed in casi molto piu' rari di NPG Alleati o con cui si sta Collaborando occasionalmente). . . . .!!!

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Innanzitutto il cosiddetto "Central Hub Nexus Core" della Campagna e' la Citta' delle Nebbie, ovvero "Kaligopolis" o, come la chiama qualcuno x scherno, "Lortem" (ovvero leggendo allo specchio "Metrol", il nome della Sciagurata Capitale del Cyre del Mondo di Eberron) sebbene sia una cosa molto malvista dai Sapienti e Dotti della Citta'. . .

In altra sezione approfondiremo come e' strutturata tale enorme "Megalopoli Vittoriana Gothic-Steampunk" (comprese Mappe Generali e dei Settori che Vi faro' avere in seguito) ma x il momento e' la Sua relazione "Geografico-Metafisica" con i Domini Oscuri del resto di Ravenloft ad essere importante. . .

Al momento non puo' essere considerata un Dominio e nessun "Signore Oscuro" o "Barone Del Terrore" ne ha reclamato il possesso (sebbene alcuni Malvagi Individui, o Creature Tenebrose, con grandi Poteri Arcani Maligni e Necromantici ci hanno provato, con risultati che son a dir poco "Fallimentari & Disastrosi"); alcuni Esperti dell'Occultismo del Semipiano del Terrore affermano che semplicemente il "Legittimo Darklord" ancora non si e' manifestato. . .

L'insigne "Indagatore Dell'Incubo" nonche' Provetto Alchimista, Rudolph Van Richten, dopo essersi consultato con Sagge Veggenti e Chiromanti, a Capo di alcuni Clan di Nomadi Vistani, ha negato la cosa con sicurezza. . .

Sebbene ci sian stati casi simili, e la Natura Stessa del Tempo e' "Fluida & Malleabile" a Ravenloft (ci son Dominii che son come "Cristallizzati Nel Tempo" nonostante tutti gli Abitanti, compreso il Barone Oscuro, sian a tutti gli effetti dei Comuni Mortali) e' passato "Troppo Tempo Soggettivo" dal punto di vista Metafisico del Semipiano del Terrore. . .

Ci son stati casi in cui un Manipolo di Eroi ha sconfitto, in modi Astuti ed Occulti (che RARAMENTE prevedevano SOLO la mera Forza Bruta, Marziale od Arcana che fosse) un Darklord; esso non e' risorto (solo i piu' "Maledetti" tra i Baroni sembrano Eterni ed Immutabili, e son in genere quelli di cui del Dominio non importa nulla e voglion solo scappare da Ravenloft) od e' stato sostituito da qualcuno di simile x Retroterra Culturale. . .

In genere il Dominio "Orfano" scompare x sempre nelle Tenebre, e di esso si intravedono solo vaghe rovine ammantate di Nebbie Oscure; son documentati i casi in cui pero' non solo gli "Eroi Risolutivi" ma anche gli Abitanti Mortali son tornati al loro Mondo, e Spaziotempo" di Origine. . .

Kaligopolis invece permane da un tempo che, sebbene indeterminato, e' troppo lungo soggettivamente x giustificarne la Natura di "Dominio Orfano"; intere Generazioni di Discendenti di Profughi da altri Dominii, od altri Mondi, son Nate e Cresciute tra i suoi confini. . .

Nessun Barone puo' reclamarne il Possesso (sebbene alcuni tra i piu' Formali ed "Ossessionati Dal Protocollo" abbian stabilito delle vere e proprie "Ambasciate Culturali" dove han piazzato Agenti fidati e Spie astute e scaltre) e nessuno puo' chiuderne i Nebbiosi Confini. . .

Questo puo' essere un Problema Serio xke' non solo i Nomadi Vistani vagano tra le Nebbie di Dominio in Dominio ma anche terrificanti bande di Predatori Sovrannaturali, tipo Banditi Vampiri e Branchi Licantropi; x quanto paradossale, a volte SOLO un Barone Oscuro puo' proteggere i "Suoi" Sudditi Mortali da tali "Minacce Girovaghe" (che, almeno in un paio di casi, erano un tempo "Eroici Avventurieri" che si son sperduti x troppo tempo tra le Nebbie, senza una Guida Arcana, e si son trasformati in pericolosissimi "Esseri Dell'Incubo" !!). . .

Tuttavia Organizzazioni che danno la Caccia ai Mostri di Ravenloft da Decenni o Secoli, alcuni dai Nobili Propositi (come "Ala Del Corvo Nero", Cavalieri Della Rosa Cinerea, Inquisizione Ulmista ed il "Circolo Delle Terre Oscure") ed altri con propositi un po' meno nobili (Gilde di Ladri & Assassini, Avventurieri Mercenari e Venali, persino Dhampyrs Malvagi ed altri "Mezzi Mostri" che esigono un "Tributo di Sangue & Lacrime" x sostentarsi in cambio della "Protezione Da Orrori Ben Peggiori") hanno stabilito delle Roccaforti in citta'. . .

Anche le Milizie Private dei Mercanti Locali ed una "Polizia Cittadina" dei Quartieri Ricchi vigilano in qualche modo su Kaligopolis; quelli che pero' non son Corrotti & Venali son Ottusi ed "Accecati Dalla Fede Fanatica In Scienza & Ragione" (rigettano qualsivoglia idea di Occulto & Magia, Arcana o Divina che sia, con uno Zelo quasi psicopatico e folle). . .

Questo li rende ben poco utili, se non attivamente dannosi, quando qualche "Orrore Notturno" decide di rapire Innocenti dalle Masse Indifese della "Megalopoli Delle Nebbie", approfittando dei "Confini Sempre Aperti" e portarle in un Dominio (e se il rapimento e' stato fatto "Su Commissione" del Barone Signore Oscuro del Dominio il "Tempo Di Reazione" e' fondamentale x salvare le Vittime !!). . . . .!!! 

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Il cosiddetto "Midnight Express" o "Treno Fantasma Del Cordoglio" (sebbene le Rune Khorvairane sul Telaio Esterno, se tradotte dall'Eberroniano, lo identifichino come "Treno-Folgore Super-Rapido 1313, Linea Intercontinentale Thrane-Cyre-Karrnath") e' uno dei mezzi piu' sicuri x entrare od uscire da Kaligopolis. . .

Essendo un "Dominio Mobile Indipendente" (il cui Darklord pare non essere ne' manifesto ne' attivo, sebbene alcuni dei Passeggeri Spettrali piu' sani di mente abbian forti sospetti su chi si nasconde nella "Carrozza Blindata Sigillata Di Testa" che porta lo Stemma Reale del Cyre, bloccata da potentissimi "Glifi Necromantici D'Interdizione") e' un collegamento preferenziale con la Stazione Centrale di Kaligopolis (da cui il Treno Fantasma parti', sebbene con troppo ritardo, poco prima che Metrol venisse completamente inglobata dalle "Nubi Ardenti Del Cordoglio" che trasformo' il Cyre, un tempo rigoglioso e potente, nella desolata "Landa Gemente" !!). . .

Il Midnight-Express puo' persino "Provare A Bucare" i Confini di un altro Dominio chiusi dal Darklord Locale (in un caso di una Baronia che era limitata ad una vasta Gotica Magione Infestata ha LETTERALMENTE sfondato le Pareti dell'Intercapedine tra le Cantine ed un enorme Canale Fognario) sebbene non sia ne Facile (dipende da quanto Sapiente nelle Arcane Materie sia il Signore Oscuro i cui confini vengon violati) ne "Economico" (ben piu' "Salato" e' il "Biglietto Di Transito" richiesto dai Wraiths Controllori, quando di solito basta una Benedizione di un Pio Individuo, o la Ispirata Canzone di un Bardo, x aquietare la sofferenza dei gementi Passeggeri Ectoplasmatici). . .

L'unica "Fermata Nota" e' la Stazione Centrale di Kaligopolis, il che porta la situazione del "Treno Del Cordoglio" ad un Beffardo Danno in quanto corre un "Cerchio Eterno" tra il "Riflesso Oscuro" del luogo da dove son fuggiti percorrendo passaggi da incubo tra Nebbie e Oscure Baronie. . .

Sebbene alcuni incoerenti deliri di Passeggeri Spettrali parlino di "Fermate Impreviste" in luoghi che sembran provocare Terrore e Follia persino in Anime Inquiete Nonmorte, non e' mai successo con un "Ospite Corporeo Straniero" a bordo (persino nel caso di Morti Viventi Senzienti, od altre Creature ancora piu' strane, che migravano tra un Dominio ed un altro); il Treno semplicemente rallenta abbastanza la sua Folle Corsa x permettere ad Estranei di saltare a bordo da una Posizione Sopraelevata, oppure saltare giu' in un Tratto di Terreno abbastanza Morbido e Soffice. . .

Chiunque attraversi il percorso del Treno-Folgore 1313 puo' provare a salirci sopra (sebbene la situazione del Dominio attraversato possa rendere molto rischioso l'ingresso, e piuttosto "Spiritualmente Esoso" il Biglietto Metafisico del Passaggio, che e' comunque totalmente scollegato dalla Distanza e Tempo percorsi) ma x coloro che son stati residenti abbastanza a lungo a Kaligopolis x eleggerla "Proprio Domicilio Nativo In Ravenloft" lo trovino decisamente piu' semplice. . .

Arcani Marchingegni Tecnomagici nella "Torre Di Controllo" della Stazione Centrale, replicati in miniatura nella Locomotiva-Folgore del Treno (dove tuttavia gli Spettrali Macchinisti NON gradiscono affatto Estranei che non possano rendersi utili, in qualche modo, con la Scienza o la Magia !!) possono permettere Astrusi e Complicati "Calcoli Metadimensionali Astrologici" x predire DOVE e soprattutto QUANDO il Midnight-Express sia diretto ed a quale Velocita' (oltre anche ad eventuali "Ostacoli Sul Percorso" dato che alcuni Signori Oscuri, o Titanici Mostri Vaganti, ritengono la stessa esistenza di tale "Dominio Mobile" un affronto da punire severamente). . .

Altrimenti e' totalmente Randomico, Casuale e Caotico; dalla Stazione Centrale di Kaligopolis l'arrivo del Treno-Fantasma 1313 puo' avere Intervalli di Ore, Giorni, Settimane e, secondo alcuni Scienziati Metafisici che cercano di studiarne, a caro prezzo, le proprieta' Ectoplasmiche e Fantasmagoriche, in un paio di occasioni, il Treno e' arrivato in Stazione molto tempo PRIMA di esser effettivamente partito, con i Passeggeri "Estranei Occasionali" a bordo estremamente confusi dal Paradosso Temporale. . . . .

Edited by Steven Art 74
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@Ipergigio

Essendo il Tuo PG un Warlock Fatato il cui Patrono e' allineato con la "Coorte Solare Dell'Estate Imperitura" moltissimi i normali Dominii di Ravenloft son tecnicamente "Elementalmente Avversi" all'Energia Radiosa e Positiva che Ti viene concessa dalla Tua Alleanza Metafisica. . .

Molti son perennemente avvolti da Coltri di Nuvole Tempestose, Gelide Nebbie, Cicloni Tropicali o "Katabatici Blizzards Artici" (quando non proprio una Innaturale "Notte Eterna" che rende la Sopravvivenza di normali Umani Mortali che abitano tale "Incubo Tenebroso" dipendente da Sussistenza Sovrannaturale !!). .  

Tuttavia ci son alcuni Dominii dove e' invece il Sole Splendente e l'Energia Radiosa a dominare incontrastati (sebbene sian ben distanti dall'essere "Paradisiaci Reami Luminosi" !!) quindi il Tuo PG  potrebbe essere facilmente in grado di trovarne la Direzione (piu' o meno Precisa, piu' o meno Sicura) se dovesse essere sperduto tra le Nebbie di Ravenloft. . .

"Hazlan" e' un Dominio dove il Sole NON tramonta MAI, al massimo si abbassa verso la Linea dell'Orizzonte (ed in quei casi sembra essere quasi un "Occhio Fiammeggiante" che scruta l'Animo stesso degli Sventurati Viaggiatori); molto probabilmente questo dipende dal Darklord Locale, un Re-Stregone Incantatore e Taumaturgo, un tempo "Mago Rosso Del Thay" proveniente dai Forgotten Realms, e che ha una profonda Antipatia e Rivalita' con lo "Zulkir Supremo Della Necromanzia" il Lich Sszass-Tam, che domina quei Territori di un Mondo Lontano. . .

Nel Desertico Dominio di "Har'Rakir" i Giorni sono piu' naturali, sebbene Ardenti e Caldissimi, inframezzati da Notti brevi ma sporadicamente gelidissime; anche li e' il Signore Oscuro, Ankthepoth, Faraone Eterno e Signore-Delle-Mummie a decidere di allinearsi (per Motivi Religiosi apparentemente Pii ed Altruistici) all'Energia Radiosa del Sole (al punto che molti dei suoi Soldati Non Morti son trattati Alchemicamente x NON ricevere Danni, ed anzi Rigenerarsi, se sottoposti all'Energia Radiosa Positiva, invece che quella Negativa e Necrotica). . .

Infine il Dominio "Silvestre & Bucolico" di "Tepest" sembra essere perennemente in uno Stato di Eterna Primavera, proprio allo scadere di una Stagione del Raccolto abbondante e generosa (ben differente dallo Stato di Inedia Continua e Carestia Permanente che affligge molti Dominii); il Sole li' e Gentile e Moderato, sebbene proietti lunghe ombre nei profondi Boschi e Foreste dove si annidano Spiritelli e Fate Minori di ogni tipo, con i quali e' molto probabile i Contadini Locali, insolitamente Generosi & Ospitali, abbiano stretto Patti Secolari x ottenere tale "Cornucopia Dell'Abbondanza". . . . .!!!

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@Ozilfighetto

Data la Connotazione "Detective Vittoriano Urbano" ovviamente il Tuo PG trova una "Connotazione Metafisica Culturale" con dei Dominii Oscuri esterni alla "Megalopoli Delle Nebbie Eterne" che sian anche pesantemente metropolizzati o comunque socialmente avanzati. . .

"Dementlieu" e' un vasto reame quasi completamente costruito e cittadino, nonostante la grande estensione; assomiglia a cosa potrebbe essere stata la Parigi Rinascimentale se fosse stata costruita su una Baia Marina dalle Acque molto Salmastre e Malsane, (dove, tra l'altro, le Nebbie di Ravenloft son particolarmente Pervasive ed Invasive) sebbene abbia anche molte connotazioni della "Repubblica Marinara Di Venezia" dell'era Gotica, con l'ossessione x le Maschere Carnevalesche ed i Balli in Costume a Tema; moltissimi abitanti son Avidi Mercanti o Nobilotti Complottisti e tanti si dilettano di Trasmutazione Alchemica e Illusione Magica (tutti comunque Trucchetti di Basso Livello che puoi facilmente sgominare) quindi e' un ambiente dove un Detective Rigoroso e Scaltro puo' fare Faville. . .

"Borca" e' piu' arretrato culturalmente; ha molto dei Carpazi Medievali o della Russia Zarista piu' Occidentale (meno Steppe Innevate e piu' Foreste di Betulle rade e sparse) sebbene qualche avvisaglia della Firenze Rinascimentale dei Borgia Avvelenatori o della Coorte Imperiale Spagnola sia palese; l'Alchimia (specie usata a fini offensivi nelle eterne lotte di potere tra Nobilastri Fratricidi che affermano TUTTI di essere il "Legittimo Signore Oscuro Locale") e' l'unica Scienza Avanzata praticata in questo Reame altrimenti retrogrado e superstizioso, perfino dai piu' umili Contadini ed Erboristi. . .

"Mordent" e' piu' Bucolico e Pastorale, meno arretrato Socialmente e Culturalmente; assomiglia moltissimo alla verdeggiante Campagna Inglese Vittoriana e Gallese di Fine Ottocento (quindi sembra quasi "Preso Di Peso" dai Racconti di Miss Marple di Agatha Christie, o dalle "Sortite Extraurbane" di Sherlock Holmes !!); ha un Clima ed un Ecosistema abbastanza regolari x Ravenloft, con un avvicendamento stagionale quasi normale (sebbene "Tediose Pioggerelle Autunnali" e "Violenti Aquazzoni Primaverili" siano prevalenti); il "Darklord Baron" locale e' un Fantasma di un Nobilotto Retrogrado e Tirannico, rappresentante di una Cultura Privilegiata Aristocratica oramai scomparsa ed e' uno dei Signori Oscuri di Ravenloft tra i piu' Incompetenti e Cialtroni (molti dei suoi "Scherani Spettrali" e "Balivi Ectoplasmici" son pericolosi solo di notte e solo nei pressi delle sue Diroccate Magioni Ancestrali in Rovina; i Mortali che lo servono son la Feccia del Reame, piccoli Bulli Taglieggiatori di Campagna e Rissaioli da Taverna che nessuno prende sul serio) e tanti Paesini e Villaggi riescono ad autogestirsi con efficacia; purtroppo ci son spesso Crimini Efferati e Violenti cui spesso vien data la colpa "Agli Spettri Notturni" mentre invece e' l'Avidita' dei Mortali ad averli causati. . .!!

Edited by Steven Art 74
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@Davoth BJ Taggart. . .

Vista la connotazione "Marziale & Cavalleresca" del Tuo Personaggio, specialmente se legata al fatto che Guerrieri, War-Clerics e Battlepriests del Tuo Ordine portano Armi ed Armature placcate di Argento (sebbene provenienti da OGNI Mondo, Tempo e Cultura del Multiverso) potrebbero far pensare a degli "Specialisti Nella Caccia A Licantropi & Bestie Mannare". . .

Il primo Reame Oscuro con cui potresti avere dimestichezza e familiarita' e' "Richemulot", altrimenti Prospero e Civilizzato, molto simile alle Fiandre del Belgio Tardo Rinascimentale; dominato da Gilde Mercantili stranamente oneste e poco avide e' purtroppo piagato da una crudele "Organizzazione Terroristica" di Topi Mannari "Untori Della Peste", che non sembra avere altro scopo se non quello di tormentare i Mortali e distruggerne le altrimenti vaste scorte di Cibo e Merci Lavorate (specie nelle rare occasioni in cui cercan di organizzare Spedizioni al di fuori del Reame); diversamente da altre "Sette Di Mutaforma" questi repellenti Licantropi Roditori non sembrano intenzionati ad aumentare il Loro Numero e sembran selezionare solo chi e' gia' Psicopatico e portato a seminare Caos e Distruzione (sebbene e' palese che "Probi Cittadini Onesti e Retti" sian in realta' "Quinte Colonne Dei Licantropi") e non paiono molto ben organizzati, sebbene dotati di moltissimi Servitori (sciami di ratti, topi giganti mutanti, creature ancora piu' strane). . .

"Kartakass" anche ha un serio problema di Licantropia diffusa e ramificata nel territorio; e' comunque un Reame Oscuro assai meno violento e distruttivo, molto simile alla Foresta Nera della Germania Carolingia Imperiale; le Arti ed i Mestieri Tradizionali (specie la lavorazione del legno) hanno grande peso, e ci sono Menestrelli Vaganti e Cantori da Fiera ovunque, che sbarcano il Lunario ai numerosi Mercati Settimanali organizzati con un rigoroso "Calendario Lunare"; sebbene esistano, nel Folto piu' Oscuro dei Boschi piu' fitti dei veri e propri "Culti Diabolici" con Capobranco Loup-Garous alleati a Streghe delle Foreste, il vero problema di Kartakass son i Lupi Mannari inconsapevoli ed ignari, onesti Cittadini Lavoratori, brave Massaie di Paese, Artigiani e Mercanti, che senza saperlo nelle notti di Luna Piena si trasformano in mostri ferali assetati di sangue (x alcuni pero' il fattore scatenante e' ben diverso dalle Fasi Notturne); Druidi ed Alchimisti-Erboristi stan cercando di arginare il fenomeno (Caotico ed Imprevedibile; da' fastidio persino ai Mannari Malvagi consapevoli ed organizzati, cui rovina le "Battute Di Caccia" ben pianificate) ma son troppo pochi. . .

"Markovia" e' un Reame di Isole Boscose e Temperate, anche vaste e dotate di Brughiere Palustri (molto simile, culturalmente e socialmente, alle Highlands dei Clan Scozzesi, oppure a Danimarca Rinascimentale ed Olanda Medievale); dopo un periodo di oscurantismo e "Terrore Notturno" SEMBRA che "Scienza & Ragione" stiano cercando di prevalere e "Curare Il Male Oscuro"; su alcune Isole esistono veri e propri "Manicomi Criminali Fortificati" in cui si cerca di CURARE la Licantropia, il Vampirismo ed altre "Afflizioni Delle Tenebre" con Alchimia, Scienza, Chirurgia, Magia applicata con "Rigore Accademico"; sebbene molti "Pazienti" siano volontari che cercano di liberarsi di una Condizione Mostruosa NON Voluta, altri son "Impenitenti Cannibali Assassini" che cercan di fuggire e predare le scarse e superstiziose Comunita' di Pescatori e Pastori; una Cabala di Tecnomaghi e Stregoni-Alchimisti sembra avere trovato una  cura promettente e rivoluzionaria x la Licantropia, ma con lo sgradito effetto collaterale di "Bloccare" il Mannaro nella Forma di Bestia e non in quella di Umano Precedente, sebbene molti siano diventati Animali pacifici, mansueti e persino capaci di parlare. . .

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