Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1914901

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Quando sento le parole in elfico faccio un sospiro di sollievo...

Fortunatamente non è niente di che...

Direi che possiamo andare appena Eril avrà finito...

• Risposte 612
  • Visualizzazioni 21,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L’apparizione di Eril infuriata manda quasi nel panico il borgomastro, che balbetta qualcosa indicando un punto tra i campi, dove una sottile colonna di fumo bianco sale da quella che, sforzando gli o

• Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago   Rimango per un attimo imbambolata a guardare il fuoco...poi apparendo un pò imbarazzata mi ripre

• Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago   @ Descrizione   Passeggio per il paesino osservando con interesse tutto ciò che mi c

• Autore
comment_1914911

Mentre Eril si dirige a pregare, il contadino raggiunge la sua famiglia attorno al pezzo di legno, riprendendo la loro invocazione

Eril

Indaghi rapidamente, prendendo un paio di fili d’erba e rigirandoli tra le dita; sono perfettamente normali, ma qualcosa ti attira verso la terra stessa

Scavi veloce per circa un dito, fino a quando non trovi uno strato di terriccio diverso, più scuro, come bruciato

Non sai dartene una spiegazione, ma di sicuro il campo non è in buone condizioni

comment_1915195

Eril (paladina umana)

Rapidamente torno dagli altri.
"Fatto! Spero che Thylena abbia ascoltato la mia preghiera e faccia qualcosa per voi..." dico ai contadini, prima di rivolgermi ai miei compagni.
"Se vogliamo, possiamo proseguire..."

Quando siamo abbastanza lontani dalla fattoria informo gli altri delle mie scoperte.
"Non sono sicura di cosa sia successo, ma effettivamente c'era qualcosa di strano... sotto lo strato di terra normale, ne ho trovato un'altro, sembrava... non so, come bruciato... non saprei spiegare meglio! Pensate che quello che è successo al villaggio in cui eravamo prima stia avvenendo anche qui?" domando preoccupata.

Modificato da MattoMatteo

comment_1915329

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Non saprei , ma mi pare che uno dei mostri avesse detto che ci fossero altri diciamo esperimenti in corso , perciò potrebbe essere , ma mi pare un pò troppo vicino alla città...magari potremmo riferirlo alle guardie cittadine appena arrivati...rispondo ad Eril mentre ci dirigiamo in città...

• Autore
comment_1915470

Necessitate di poche altre ore di cammino per arrivare alle mura cittadine; Rhytmn è costruita nei pressi di un massiccio montuoso, e fin da lontano potete notare l’imponente costruzione composta da torri e torrioni che si staglia sulla collina centrale della città. Si tratta dell’accademia di magia e alchimia, e poco sotto, lungo la lunga scarpata che porta alla città, si erge il castello del conte locale, una costruzione molto più piccola e modesta

Arrivati alle porte cittadine, trovate una mezza dozzina di guardie intente a ispezionare i passanti; di molti si limitano a chiedere nome e destinazione, mentre di qualcun altro perquisiscono i carri o le borse

Quando arrivano a voi, un giovane soldato si avvicina, una mano posata con noncuranza sulla mazza ferrata alla cintura, e vi domanda chi siete e cosa venite a fare in città

comment_1915547

Eril (paladina umana)

"Salve!" lo saluto in tono allegro, sorridendo.
"Io sono Eril, una guerriera al servizio di Thylena... insieme ai miei compagni veniamo da..." quì mi blocco di colpo, assumendo un'aria perplessa, prima di voltarmi verso gli altri.
"Netti, com'è che si chiamava quel villaggio?"
Poi torno a rivolgermi alla guardia "Comunque, c'erano degli strani mostri di fango, che avevano creato una specie di lupo mannaro che abbiamo sconfitto, e ora stiamo cercando informazioni a riguardo nella vostra città... Van è una guardia reale, e abbiamo anche una lettera da parte di un alchimista che lavora anche lui per il re!"

@ master

Persuasione +4, se serve...

comment_1915569

Sinceramente non me lo ricordo...rispondo con tranquillità ad Eril..

poi mi rivolgo alla guardia...io sono Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys...ma può chiamarmi Netti...

Modificato da Dardan

• Supermoderatore
comment_1915653

Duval

Sospiro quando Eril inizia a parlare a sproposito e mi intrometto Buongiorno, io sono il sergente Duval Van Hertz, qui in missione ufficiale assieme ad alcuni avventurieri. Dobbiamo incontrarci con il comandante della milizia locale per informarlo di alcuni sviluppi preoccupanti recenti. Qui ci sono le lettere relative dico estraendo le missive preparate dal mio comandante. Le sarei grato se non diffondesse in giro quanto le è stato incautamente detto. La situazione è ancora in fase di investigazione.

• Autore
comment_1915862

La guardia ascolta con poco interesse le parole di Eril e Netti, dalla sua espressione è palese stia pensando trattarsi di una storiella inventata, con chissà quale scopo

Solo quando Duval si fa avanti e presenta le lettere del suo comandante, l’uomo si fa più attento. Legge con attenzione, per poi rivolgersi a voi

Va bene, le lettere sembrano autentiche. Qui è detto di indicare al sergente Duval e ai suoi accompagnatori la caserma; entrate e andate sempre dritto, dovete superare tre incroci e vi troverete in una piazza con una statua a cavallo, ci sono tre strada, voi prendete la prima a destra, vicino il calzolaio, seguite la strada e vi troverete alla caserma

Quanto alla lettera dell’alchimista… non è di mia competenza, potete andare all’accademia e sentire le loro guardie.

comment_1916152

Eril (paladina umana)

"Grazie!" saluto calorosamente il soldato, seguendo poi Van.
Osservo incuriosita la città... è molto più grande di quelle in cui mi sono trovata finora, e tutto quello che vedo mi fà rimanere a bocca a perta e occhi spalancati.
"Mamma mia quanta gente... speriamo di non perderci... è peggio della foresta incantata in cui stavamo, vero Primula?" dico alla fatina.

comment_1916295

Sarà il mio sangue elfico a parlare...dico mentre entro in città seguendo gli altri...ma trovo le città umane soffocanti ed estremamente rumorose...

speriamo di non incontrare molti elfi o mezzelfi anche se vista la vicinanza ai regni elfici temo di no...

• Autore
comment_1916316

Già… solo che là non c’era tutta questa pietra e legno morto dice la fatina, sbucando fuori per la prima volta dalle borse di Netti

L’esserino svolazzante attira abbastanza attenzione, e mentre camminate per strada più di qualcuno vi indica e si mette a parlottare; la vista di Eril, Netti e Primula è in effetti abbastanza singolare da richiamare l’attenzione di numerosi bambini, e mentre percorrete una strada vedete un vero e proprio codazzo di persone che si affollano ai lati degli edifici

Raggiungete la caserma senza particolari difficoltà, trovando un sergente ed un paio di soldati già schierati

Siete voi il sergente Duval e accompagnatori? Chiede l’uomo brizzolato, senza riuscire a nascondere un moto di sorpresa alla vostra vista

• Supermoderatore
comment_1916375

Duval

Ma almeno qui ci sono negozi e servizi e sarti esperti e buon cibo nelle osterie dico provando inutilmente a far comprendere agli altri le bellezze della vita civile.

L'interesse che stiamo suscitando mi preoccupa un po', spero che la cosa non tornerà a darci problemi in seguito.

Quando ci avviciniamo alla caserma, vedendo il comitato di accoglienza pronto, mi sistemo la divisa e faccio un saluto militare al brizzolato sergente. Sì siamo noi, anche se ammetto che non pensavo fossimo degni di una accoglienza simile. Eravate già stati avvisati del nostro arrivo dunque.

comment_1916425

Eril (paladina umana)

"Oh, ottimo!" esclamo felice.
"Se già sanno per quale motivo siamo qui, questo renderà le cose più semplici, no?"
Poi aggrotto la fronte.
"Credete che dovremmo dirgli di quei tre mezzelfi? Secondo me sono sospetti..."

comment_1916432

Osservo gli umani che ci guardano sempre più incuriositi...Non va bene...non va per niente bene...

Si credo sia il caso di dirglielo , non si sa mai , gli elfi ed i mezzelfi posso essere estremamente subdoli...rispondo ad Eril

• Autore
comment_1916494

Il sergente da uno sguardo veloce alla piccola folla di curiosi dietro di voi, che inizia in fretta a disperdersi mentre perde d’interesse nei vostri confronti

No, non eravamo informati, ma il vostro gruppo è… singolare, e attira molta attenzione dice l’uomo, indicando col capo Primula, intenta a salutare entusiasta un gruppetto di bambini, mentre dalle ali le si dipana una nebbiolina verde brillante; anche la coda di Eril e, in generale, l’aspetto di Netti non aiutano a passare inosservati

Il sergente vi fa accomodare all’interno della caserma, in una sala al primo piano, con un’ampia finestra che da sulla piazza ed un largo tavolo, su cui sono posate due brocche e alcuni piatti di formaggi. Il capitano vi raggiunge in fretta, si tratta di una donna sulla quarantina, bassa e con i capelli tagliati cortissimi, quasi rasati, ed una benda sull’occhio sinistro, che nasconde a malapena una grossa cicatrice

Signori, benvenuti. Vorrei, cortesemente, che mi spiegaste chi siete, cosa è accaduto al villaggio e perché siete qui

comment_1916579

Eril (paladina umana)

"Io sono Eril... sarebbe il diminutivo di Erilliane, ma non mi piace, è troppo lungo, preferisco Eril... sono al servizio di Thylena, e questa è Netti" dico indicando la mia compagna.
"Vari giorni fà siamo capitate entrambe in un delizioso paesino... anche se non ricordo il nome, mi dispiace, forse lo ricordano Van o Damocle... oh, e abbiamo fatto amicizia con un'alchimista al servizio del re e con la sua assistente... lui lo chiamo Al perchè il suo nome è davvero trooooooppo lungo e complicato, mentre lei si chiama Vav... è una ragazza davvero simpatica, e sfido chiunque a dire il contrario!" concludo in tono battagliero.
Poi il mio sguardo si fà un pò vacuo.
"Scusate, cosa stavo dicendo? Ah, si, il villaggio! Ecco, il villaggio è stato attaccato da dei lupi guidati da quello che sembrava un lupo mannaro... ma quando lo abbiamo sconfitto abbiamo scoperto che era un lupo trasformato magicamente tramite un qualche tipo di pozione! A quel punto sono arrivati Van e Damocle" indico i due "e altri soldati, e abbiamo trovato una specie di torre sotterranea in cui c'erano pozioni, appunti, e alcuni mostri di fango, anche se un pò diversi da quelli che avevamo incontrato prima... ah, si, dimenticavo i mostri di fango! Io e Netti li abbiamo incontrati dopo aver sconfitto il finto licantropo, ma prima che arrivassero Van e Damocle e gli altri... uno di loro sembrava più intelligente degli altri, somigliava ad una nana, ma fatta tutta di fango, e diceva che stavano facendo un esperimento per conto del loro padrone! Al... intendo l'alchimista... ha consigliato di venire quì... anche se non ricordo bene perchè... aveva a che fare con quella alchimista che era stata arrestata dal re per esperimenti strani, giusto?" rivolgendomi a Netti e Van.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.