Vai al contenuto

DM Principiante


Messaggio consigliato


Ciao!

Non farti troppi problemi: ci sono un sacco di cose non prevedibili nel GdR, e la durata è sicuramente tra quelle!

A maggior ragione se è la prima sessione che masteri, non scervellarti troppo e prendila come viene: forse sarà più breve del previsto, forse più lunga, chi lo sa? In ogni caso avrai imparato qualcosa per la prossima.

In ogni caso complimenti, buttarsi è il primo passo!

(Sul mio blog, se può farti piacere, trovi diversi consigli per i neo-DM.)

In bocca al lupo! Poi raccontaci com'è andata! 🙂

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Bille Boo ha scritto:

Ciao!

Non farti troppi problemi: ci sono un sacco di cose non prevedibili nel GdR, e la durata è sicuramente tra quelle!

A maggior ragione se è la prima sessione che masteri, non scervellarti troppo e prendila come viene: forse sarà più breve del previsto, forse più lunga, chi lo sa? In ogni caso avrai imparato qualcosa per la prossima.

In ogni caso complimenti, buttarsi è il primo passo!

(Sul mio blog, se può farti piacere, trovi diversi consigli per i neo-DM.)

In bocca al lupo! Poi raccontaci com'è andata! 🙂

oke oke, ora passo nel tuo blog, grazie ancora 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, A_Fufish ha scritto:

salve, domani avrò la mia prima sessione di DnD, ho paura che durerà poco per quello che ho creato, penso che sto overthink, ma non lo so, come faccio a saperlo?

grazie per le eventuali risposte

Guarda le prime sessioni in assoluto sono un po' come la prima volta che si fa sesso. Non sai cosa ti aspetta. Ma sarà divertente e vorrai farlo di nuovo. 

Quindi goditela come viene, se hai preparato poco verrà fuori e la volta dopo andrà meglio, più spesso uno crede di aver preparato poco e il materiale basta per due o tre sessioni. 

Per curiosità, cosa presenterai?

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella durata della sessione tutti i partecipanti alla sessione sono direttamente responsabili: sì, anche i giocatori. Quindi visto che sei alle tue prime volte e immagino che tu non sappia neanche cosa aspettarti dai tuoi amici, non farti troppi problemi.

Imparerete insieme e vi amalgamerete, dai tempo al tempo.

In più, se la sessione dovesse realmente essere così breve, ti consiglierei anche di provare ad improvvisare qualche piccolo passo oltre quello che avresti preparato, perché per me un buon Dungeon Master deve sapere soprattutto improvvisare (e non dare l'impressione di andare caso!).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
20 hours ago, Lord Danarc said:

Guarda le prime sessioni in assoluto sono un po' come la prima volta che si fa sesso. Non sai cosa ti aspetta. Ma sarà divertente e vorrai farlo di nuovo. 

Quindi goditela come viene, se hai preparato poco verrà fuori e la volta dopo andrà meglio, più spesso uno crede di aver preparato poco e il materiale basta per due o tre sessioni. 

Per curiosità, cosa presenterai?

Allora ti spiego, provo brevemente, si può dividere in punti: 1 iscrizione alla gilda e prova d'esame degli avventurieri, 2 esplorazione di un dungeon per novellini, 3 incontro fortuito con un npc di fretta, 4 esplorazione di una casa al di fuori del villaggio, 5 ricerca d'informazioni su chi abitava la casa che si collega al npc precedente, 6 ricerca di intrufolarsi nell' università in cui abita l npc, 7 incontro attraverso il libro e la collana che come reazione procurano uno svenimento e attraverso diciamo un sogno incotrano la strega del peccato avarizia, 8 esplorazione del mercato nero, 9 nanna in taverna

ricompense:

-1= medaglione di ferro iscrizione alla gilda, oggetto teletrasporto che porta fuori al dungeon

-2=Globo fluttuante(dopo aver ucciso il boss del piano che inteoria non riescono per ora), parti di mostri che possono vendere

-4=Grimorio vuoto

-7=collana della strega dell'invidia

certamente ogni cosa ha nomi ho cercato di spiegarlo il più corto semplice possibile

 

 

14 hours ago, Maiden said:

Nella durata della sessione tutti i partecipanti alla sessione sono direttamente responsabili: sì, anche i giocatori. Quindi visto che sei alle tue prime volte e immagino che tu non sappia neanche cosa aspettarti dai tuoi amici, non farti troppi problemi.

Imparerete insieme e vi amalgamerete, dai tempo al tempo.

In più, se la sessione dovesse realmente essere così breve, ti consiglierei anche di provare ad improvvisare qualche piccolo passo oltre quello che avresti preparato, perché per me un buon Dungeon Master deve sapere soprattutto improvvisare (e non dare l'impressione di andare caso!).

diciamo di si inverità ho fatto già 2 one shot da 1/2 sessione ma erano cosi per, infatti manco mi ero andato a leggere il manuale, ma sta volta dato che volevano fare una campagna volevo farla sempre a modo mio ma fatta bene. infatti in sti giorni mi sono visti video,ho fatto le schede insieme a i miei amici , ho letto un pò i manuali sia del giocatore che del master, sopra tutto nelle regola mi sono informato, comunque se vuoi sopra ho messo i ''punti'' della sessione che si dovranno svolgere, dimmi che ne pensi, in teoria i miei amici restano da me dalle 5 fino alle 11 con 2 ore di pausa per la cena e anche per variare gioco, perciò probabile giocheremo 4/5 ore, grazie ancora e dimmi secondo te se è poco per queste ora.

 

 

20 hours ago, Lord Danarc said:

Guarda le prime sessioni in assoluto sono un po' come la prima volta che si fa sesso. Non sai cosa ti aspetta. Ma sarà divertente e vorrai farlo di nuovo. 

Quindi goditela come viene, se hai preparato poco verrà fuori e la volta dopo andrà meglio, più spesso uno crede di aver preparato poco e il materiale basta per due o tre sessioni. 

Per curiosità, cosa presenterai?

Aspetta,forse ho capito male, intendevi per la storia in sé per sé? Perché se era per questo, la storia é incentrata su i 7 vizi capitali, essi erano i capi scelti del re demone, che ahimè fù battuto, i 7 vizi furono rinchiusi in dei grimori, nel loro viaggio  gli avventurieri incontrano il grimorio dell avidità(loro non lo sanno che é uno dei 7 vizi) parleranno col vizio e sceglieranno se allearsi o no, poi dovranno scontrarsi con i "giocattoli" dei vizi e otterranno gli altri grimori, alla fine tutti  i grimori si uniranno col grimorio dell avidità, e vizio dell avidità riuscirà a liberarsi ottenendo il potere dagli altri grimori, è comincerà un Boss battle da ben 7 fasi.

Modificato da A_Fufish
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...