Vai al contenuto

TdG - Avventure in DnD 2


Voignar

Messaggio consigliato


Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

"Gli altri tuoi compagni che fine hanno fatto? Tutti uccisi oppure sai se sono stati fatti dei prigionieri?" chiedo cercando di capire se possano esserci altri soggetti che potrebbero finire vittima del nostro stesso triste destino.

"Comunque mi pare di capire che questa spedizione fosse in incognito. Che cosa ha di tanto speciale questa reliquia per indurvi ad addentrarvi senza permesso in un altro regno?" il mio istinto mi dice che c'è sotto ben più di quanto Hé dica, oppure è semplicemente la mia predisposizione alla diffidenza verso gli estranei a guidarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero! Hé riprende quota di scatto, quasi sbattendo contro Gwynnan potrebbero esserci dei prigionieri! Vero, vero, vero! La signorina Fei è troppo colta perché la uccidano! Lei sapeva dov’è la reliquia! L’avranno senz’altro catturata 

l’oceanide riprende fiato un momento, prima di cercare di ricomporsi come può, tornando a un tono più pacato e formale Ecco… questi sono dettagli che non posso rivelare. Posso dirvi che… la reliquia che stiamo cercando è una antichissima spada del mio popolo, e che venne trafugata secoli fa. Ergo, recuperarla e portarla nell’Impero di Xang rientra nei pieni diritti del popolo Genasi! Hé incrocia le pinne, alzando la testa e sforzandosi al massimo di assumere un’aria risoluta Detto questo… ehm… posso chiedervi di aiutarmi nel salvare i miei compagni… e nel recuperare la reliquia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Lancio inevitabilmente una occhiata di sottecchi ad He; la storia e natura della reliquia di cui è in cerca non mi convince fino in fondo. Quello che è certo è che per arrischiarsi ad entrare senza permesso in territorio straniero, quella reliquia deve essere davvero molto importante e probabilmente anche molto potente. Lancio uno sguardo fugace a Gwynnan per leggere la sua espressione ed esprimerle la mia perplessità.

"Ti aiuteremo se tu ci aiuterai con quello che ci è capitato. Vogliamo trovare il modo di tornare come prima." dico schietto e deciso cercando un accordo vitale che, seppur sapendo non abbia alcuna garanzia se non la sua parola, per quella che sembra l'unica pista al momento percorribile per riottenere il nostro aspetto.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Gwynnann (Nana Druida)
Ho cercato di mettere insieme tutti i pezzi ascoltando l’oceanide in silenzio completo.

Sono stati attaccati dai demoni e questo torna visto che probabilmente sono stati gli stessi che hanno distrutto la nostra congrega.. probabilmente allora noi non siamo stati che un intralcio da sradicare prima o poco dopo che la sua comitiva fosse attaccata.

O forse.. già forse non siamo stati altro che il trastullo del momento per un’orda malvagia e annoiata dall’inseguimento.

Maledetti..

Aiutare la creatura nel suo intento ci porterebbe svariati vantaggi.. tanto più che al momento non sappiamo nemmeno dove andare o da dove iniziare. E aiutandola a ritrovare reliquia e compagni equivale non solo a tornare normali ma forse a trovare vendetta.

Serro i denti.

Si.. la desidero tanto..

Benché una cortina di odio inusuale per me mi offuschi non poco la mente solo un dubbio fa capolino.

Certo che la piccoletta è decisamente agitata.. quasi mi cava un occhio con quelle pinne. Questa spada deve essere più che importante se dei funzionari si scomodano tanto dal partire loro stessi senza mandare dei mercenari a fare il lavoro per loro. Senza contare i loro inseguitori.

Ci stiamo cacciando in qualcosa molto più grande di noi. 

Ma che senso avrebbe arrivati a questo punto non vederci chiaro fino in fondo?

Adalwulf si fa mio portavoce cercando di mettere in chiaro le cose fin da subito.

Sono d’accordo anche io nell’aiutarti. Avrai bisogno di tutti l’aiuto possibile, tuttavia.. il mio compagno ha ragione, vogliamo la possibilità di tornare come prima ed io aggiungerei vendetta per quello che è accaduto. 

La fisso altrettanto decisa.

Pagheranno caro quanto hanno fatto. finisco lapidaria.

E poi ci sono gli altri due.

Vorrei conoscerli di più se ci imbarcheremo in questa follia assieme.

Sarà un’ottima occasione per sdebitarci con voi e conoscerci meglio. Aggiungo alzando lo sguardo sugli sconosciuti.

Il loro scambio di battute di poco prima mi aveva incuriosito.. devono avere anche loro un brutto passato alle spalle. Vorrei capire ancor di più ma non mi sento a mio agio nell’indagare nelle vite altrui.

Siete divisi da tanto? chiedo sperando di intavolare un discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dykria mezzelfo

Non molto.....da noi.....è accaduta la stessa cosa accaduta da voi... Vis è partito subito, io ... ho impiegato qualche giorno a rendermi conto che non sarebbe tornato dal bosco .....così ho impiegato quaclhe giorno a ritrovarlo.

Allungo la mano e sfioro quella di vis, accarezzandolo un po' 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vishaad (Human Ranger)

Annuisco a Dykria e le stringo la mano il ricordo di cosa sia successo ancora fresco.

Poi rivolto a He

Voglio solo uccidere orchi.

La voce affilata e dura rende chiaro che non mi serve altro per agire.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Io... allora... Hé si stringe la testa tra le pinne, ruotando a velocità vorticosa mentre borbotta e balbetta in una lingua che non comprendete allora... venivo da est, questo è sicuro... aaaaah, era il signor Thung a tenere le mappe... allora... abbiamo passato un boschetto, e stavano camminando per delle colline... c'era un laghetto... la signorina Hane voleva farsi un bagno... lì ci hanno attaccati... si! Dovrei potervi portare sul luogo dell'attacco! Io... io e altri spiriti ci siamo riuniti al centro, i genasi sono rimasti a combattere... ma poi il signor Thung ci ha detto di scappare; da lì in poi non so cosa sia successo. L'attacco è avvenuto ieri, prima del tramonto, magari ci sono ancora dei sopravvissuti!

detto questo, Hé si slancia verso la porta, aspettando impaziente che voi la accompagniate

Link al commento
Condividi su altri siti

Dykria mezzelfo

La fermo. E stringo la presa su Vis

Aspettate. Prima qualche informazione importante. Come combattere? Io con l'arco è chiaro, quindi non starò in prima linea. Sono una candidata a portare la piccoletta. Vis è scartato combatte con le lame in corpo a corpo. Voi due invece? Cosa sapere fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwynnan (Nana/druida)

Il gesto della mezzelfa e di come lui la ricambi non mi sfugge: a quanto pare erano molto legati e devono aver visto atrocità terribili. Non mi meraviglia affatto che Vishaad non veda l’ora di vendicarsi e che la ragazza sia così a terra.. 

Da come Adalwulf fa scricchiolare le sue dita immagino che sia pienamente concorde con l’umano. Be’.. come averne a male? Sono la prima a voler mettere le cose in ordine.

Mi percorre un brivido, come se dovessi ricordare qualcosa.. ma cosa? Ho soltanto un turbine di ricordi sfocati fatti di luci e urla. La nausea mi assale al solo pensiero e vedere la piccoletta che vortica a tutta velocità non aiuta: sarei tentata di mollarle un colpetto con il mio bastone ma mi trattengo.

No, Gwynnan, calma. Per lo meno l’abbiamo fatta contenta.

Hé parla a raffica e non vede l’ora di partire io mi alzo, i miei ben pochi e poveri averi già in ordine.

Adalwulf preferisce anche lui in combattimento corpo a corpo. Io tendo ad adeguarmi alla situazione ma non esito un momento a gettarmi nella mischia cambiando forma. Le rivolgo un sorriso e appoggio una mano sulla spalla sperando di sembrare il più amichevole possibile Avremo bisogno dei tuoi begli occhi acuti per far fuori quanti più bastardi possibili anche da lontano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dykria mezzelfo

Allora Hè, tu starai nascosta nel mio cappuccio.

Sistemo il cappuccio di modo che stia comoda e calda.
Vis mi aiuti per favore? Fai una sorta di nido, poi ce la mettiamo dentro a la copriamo fino a che non siamo fuori dal centro abitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Messa al sicuro Hé, uscite dalla casa e dal villaggio. Nessuno dei villici chiede spiegazioni, chiaramente nessuno di loro è interessato a entrare in una storia di orchi, demoni e spiriti elementali 

Hé si trova molto a suo agio nel cappuccio, e vi guida con relativa precisione per tutto il tempo. Visto che l'attacco è avvenuto al tramonto e voi avete salvato l'oceanide a mezzanotte, siete abbastanza sicuri di dover usare almeno mezza giornata per raggiungere il luogo dell'attacco

È ormai mezzogiorno, quando scorgete il luogo dove Hé sostiene di essere stata assalita: un piccolo laghetto placido tra le colline, circondato da alberelli sporadici. Sulle prime non notate nulla, ma poi Hé scatta in avanti, uscendo dal cappuccio, e dirigendosi verso un oggetto rimasto tra l'erba. Vedete l'oceanide raccogliere un fermaglio a forma di piuma, rotto e sporco di sangue Questo... era della signorina Hane... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Vedo la oceanide scattare in avanti e la inseguo di corsa per capire cosa abbia visto e per non lasciarla sola. Non bisognerebbe mai distaccarsi dal gruppo ed avanzare in maniera così avventata. Mi guardo attorno per un attimo con estrema circospezione; il luogo sembra deserto, e d'altronde è passata quasi una giornata dall'accaduto, ma la prudenza non è mai troppa.

Spoiler

Test Percepire +3

Sento la oceanide citare una certa Hane. "Di chi si tratta?"

"Non ci sono corpi a terra, quindi possiamo ancora sperare che siano vivi. Proviamo a seguire le loro tracce."

Spoiler

Fornisco aiuto nel Test di Percepire di chi abbia la Percezione più alta fra di noi o partecipo alla Prova di Gruppo di Percepire 

Percepire +3; Sopravvivenza+3

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Vishaad (Human Ranger)

Annuisco a Dykria e aiuto He a sistemarsi senza una parola ma con molta attenzione.

Una volta partiti per il viaggio seguo silenzioso, sempre all'erta fino a quando non arriviamo sul logo dello scontro.

Inizio quindi ad aggirarmi cauto in cerca di tracce e altri indizi potenzialmente utili.

@Voignar

Spoiler

Percezione +4

Sopravvivenza +4

Vorrei cercare di capire anche se le tracce indicano altri essere oltre orchi e genasi e indicativamente di quanti orchi o aggressori fossero coinvolti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dykria mezzelfo

Quando vedo Vis iniziare a cercare gli poso una mano sulla spalla

Spoiler

guidance

Stessa cosa con Adalwulf. §Infine mi metto a guardare intorno anche io, un po' distante da loro, per vedere se ci sono tracce che conducono fuori dalla zona incriminata, magari nella direzione opposta al villaggio.

Spoiler

perception +4
survival +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La signorina Hane fa parte del ministero dei sussurri, è una genasi dell'aria, ma non so altro; nessuno sa bene cosa faccia quell'ufficio.

Riuscite senza grossi sforzi a ricostruire cosa deve essere successo. Le macchie di sangue sull'erba sono chiaramente dei genasi, e a giudicare da quanto se ne trova devono aver combattuto a lungo, fino allo stremo. Trovate punte di freccia e lame di lancia di chiara fattura orchestra, assieme a tracce di sangue di orchi e icore demoniaco; vicino al laghetto, rinvenite anche il cadavere di un genasi della terra, che Hé, tra le lacrime, identifica come il signor Thung, il capo della loro spedizione

Il genasi ha la pelle color sabbia, con i capelli corti e duri tipici della sua sottorazza, indossa ancora un'armatura leggera di buona fattura, piegata e sformata al centro dal colpo di mazza che lo ha ucciso. Poco oltre, rinvenite i corpi di altri due genasi, uno del fuoco e un'altra della terra, uno è stato trapassato da parte a parte da una lancia, mentre l'altra è stata decapitata da un colpo netto, segno di una forza disumana, perfino per gli orchi. Chiazze di sangue, tutt'attorno ai corpi, segnalano dove devono essere caduti i loro assalitori 

Non... non vedo la signorina Hane e la signorina Fei... devono averle prese dice Hé, inorridita. Vishaad riesce a definire, a grandi linee, che gli orchi si sono mossi verso sud; devono avere almeno quattro o cinque ore di vantaggio rispetto a voi, ma di sicuro trasportano molti feriti oltre alle prigioniere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vishaad (Human Ranger)

Fisso per qualche istante i cadaveri con sguardo vitreo e le nocche che sbiancano mentre stringo le else delle spade, ricordando un altro, doloroso evento. 

Ma mi ridesto quasi subito e dopo aver ispezionato l'area mi rivolgo agli altri

Orchi e demoni. 4 o 5 ore di vantaggio verso sud ma hanno prigionieri e feriti.

È evidente che voglio partire all'inseguimento immediatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dykria mezzelfo

Mi limito ad andare da Vis e accucciarmi addosso a  lui.

Non sono molte Meldirion possiamo farcela credo, dobbiamo solo ... andare subito, riposare più tardi alzarci prima....dovremmo essergli addosso domani a mezzodì...

@per chi parla elfico

Spoiler

lo ha chiamato fratellino

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...