Jump to content

Mago, uccisore di maghi, penetrare occultamento, pergamene ed incantesimi


Go to solution Solved by D8r_Wolfman,

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno di  un chiarimento per un possibile personaggio che sto costruendo:

Il pg ha la catena di uccisore di maghi e penetrare occultamento magico e, forse, anche penetrare armatura magica.

Ha anche un livello da mago (giustificabilissimo con lo studio dell'avversario).

Ora la domanda è questa: visto che i talenti danno un -4 al l.i. ciascuno, il pg può lanciare magie di livello 0 e 1? mi verrebbe da dire di sì perché non ho trovato nulla che dica il contrario (considerando solo le magie non legate come potenza o durata al l.i.).

Posso usare le pergamene e ok, ma come? nel senso diciamo che voglia usare una pergamena di palla di fuoco, deve superare un CD che tiene conto del suo l.i. che in questo caso sarà 1-4-4= -7 oppure non può andare sotto zero o sotto l'1? 

 

Grazie a tutti per le risposte, so che è una cosa atipica ma ha il suo senso con la costruzione del pg che ho in mente

Link to comment
Share on other sites


  • Solution
19 minuti fa, federico1976berton@yahoo.i ha scritto:

visto che i talenti danno un -4 al l.i. ciascuno, il pg può lanciare magie di livello 0 e 1? mi verrebbe da dire di sì perché non ho trovato nulla che dica il contrario (considerando solo le magie non legate come potenza o durata al l.i.)

mi duole informarti che, a meno di altre note che non sono riuscito a reperire, il tuo personaggio non potrà lanciare alcuno dei suoi incantesimi finchè non riporterà il suo LI ad almeno 1, poichè per poter lanciare un incantesimo serve a prescindere un livello minimi da incantatore, e quella catena di talenti riduce proprio il tuo livello da incantatore per tutti i tuoi incantesimi e capacità magiche

21 minuti fa, federico1976berton@yahoo.i ha scritto:

Posso usare le pergamene e ok, ma come? nel senso diciamo che voglia usare una pergamena di palla di fuoco, deve superare un CD che tiene conto del suo l.i. che in questo caso sarà 1-4-4= -7 [...]? 

esatto, puoi attivare oggetti come pergamene poichè il LI degli incantesimi contenuti non è il tuo ma quello del loro creatore, e sì, potrai farlo solo con una prova di LI con un modificatore di -7

 

complimenti per il coraggio comunque, è sempre stato il mio sogno erotico un incantatore anti-incantatore con questa catena di talenti, ma non sono mai stato così pazzo da crearne realmente uno 😂

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...