27 Dicembre 20231 anno comment_1874153 Puccetto Descrizione: Un pupazzetto a forma di orsacchiotto, morbido e peloso, dal volto tenero e sorridente. Funzionamento: Oggetto meraviglioso non comune Se si abbraccia stretto (cosa che richiede due mani libere) e poi si lascia cadere, si appoggia o si lancia (difficile farlo arrivare oltre 4,5 m), nel corso del round successivo cresce di dimensioni fino alla taglia Grande. A quel punto si anima, e ad ogni suo turno cerca di abbracciare la creatura umanoide più vicina (o, se sta già abbracciando qualcuno, continua semplicemente a farlo). L'abbraccio è innocuo, ma finché non ci si libera impedisce qualsiasi azione (tranne quelle volte a liberarsi). Ha le stesse statistiche di un orso bruno, ma è immune ai danni contundenti, e al posto di artigli e morso ha un unico attacco, "abbraccio", che non fa danni e ha l'effetto di abbracciare. Come multiattacco può tentare l'abbraccio due volte. Torna alla taglia normale se per 1 ora non ci sono più umanoidi in vista. Sarà possibile attivarlo di nuovo dopo 24 ore dall'attivazione precedente. Storia: L'origine di questo oggetto è dibattuta. Secondo alcuni studiosi sarebbe un prototipo per una diabolica trappola pensata per ingannare i più piccini o sentimentali. Secondo altri sarebbe un giocattolo pensato come dono per i giganti, facile da trasportare. Licenza: CC BY 4.0 internazionale
1 Gennaio 20241 anno comment_1874406 Cintura di millepiedi gigante oggetto raro, richiede sintonia A piacere del portatore questo oggetto può prendere vita per un ora complessiva al giorno se però l’ora finisce o il millepiedi arriva a 0 hp sparisce in uno sbuffo di fumo e riappare sulla cintura statistiche 9m di movimento hp 35 For 10 Des 14 Cos 12 Int 7 Sag 1 Car 3 AZIONI Multi attacco, effettua 2 attacchi con il morso Morso. Attacco con Arma da Mischia: +4 al tiro per colpire, portata 1,5 m, una creatura. Colpito: 10 (1d12 + 2) danni perforanti e il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Costituzione con CD 13, altrimenti subisce 10 (3d6) danni da veleno. Se i danni da veleno riducono il bersaglio a 0 punti ferita, il bersaglio è stabile ma avvelenato per 1 ora, anche dopo avere recuperato punti ferita.
2 Gennaio 20241 anno Autore comment_1874437 20 ore fa, Game_over389 ha scritto: Cintura di millepiedi gigante oggetto raro, richiede sintonia A piacere del portatore questo oggetto può prendere vita per un ora complessiva al giorno se però l’ora finisce o il millepiedi arriva a 0 hp sparisce in uno sbuffo di fumo e riappare sulla cintura statistiche 9m di movimento hp 35 For 10 Des 14 Cos 12 Int 7 Sag 1 Car 3 AZIONI Multi attacco, effettua 2 attacchi con il morso Morso. Attacco con Arma da Mischia: +4 al tiro per colpire, portata 1,5 m, una creatura. Colpito: 10 (1d12 + 2) danni perforanti e il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Costituzione con CD 13, altrimenti subisce 10 (3d6) danni da veleno. Se i danni da veleno riducono il bersaglio a 0 punti ferita, il bersaglio è stabile ma avvelenato per 1 ora, anche dopo avere recuperato punti ferita. Ciao @Game_over389, mi dispiace moltissimo, però Dicembre (e di conseguenza il mese dedicato alle Bestie) è finito. Stiamo ultimando il PDF e sarebbe molto difficile inserire "all'ultimo" il tuo oggetto. Entro pochi giorni contiamo di far uscire l'articolo dedicato ai Celestiali. Speriamo di poter contare sulla tua partecipazione.
2 Gennaio 20241 anno comment_1874460 4 ore fa, Tuor ha scritto: Ciao @Game_over389, mi dispiace moltissimo, però Dicembre (e di conseguenza il mese dedicato alle Bestie) è finito. Stiamo ultimando il PDF e sarebbe molto difficile inserire "all'ultimo" il tuo oggetto. Entro pochi giorni contiamo di far uscire l'articolo dedicato ai Celestiali. Speriamo di poter contare sulla tua partecipazione. Immaginavo ma grazie comunque
3 Gennaio 20241 anno Autore comment_1874525 Il 1/1/2024 at 18:56, Game_over389 ha scritto: Cintura di millepiedi gigante oggetto raro, richiede sintonia A piacere del portatore questo oggetto può prendere vita per un ora complessiva al giorno se però l’ora finisce o il millepiedi arriva a 0 hp sparisce in uno sbuffo di fumo e riappare sulla cintura statistiche 9m di movimento hp 35 For 10 Des 14 Cos 12 Int 7 Sag 1 Car 3 AZIONI Multi attacco, effettua 2 attacchi con il morso Morso. Attacco con Arma da Mischia: +4 al tiro per colpire, portata 1,5 m, una creatura. Colpito: 10 (1d12 + 2) danni perforanti e il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Costituzione con CD 13, altrimenti subisce 10 (3d6) danni da veleno. Se i danni da veleno riducono il bersaglio a 0 punti ferita, il bersaglio è stabile ma avvelenato per 1 ora, anche dopo avere recuperato punti ferita. Ciao @Game_over389. Sono felice di informarti che facciamo in tempo ad aggiungere il tuo oggetto nel file. Però dovresti aggiungere la descrizione e la storia dell'oggetto.
4 Gennaio 20241 anno comment_1874584 16 ore fa, Tuor ha scritto: Ciao @Game_over389. Sono felice di informarti che facciamo in tempo ad aggiungere il tuo oggetto nel file. Però dovresti aggiungere la descrizione e la storia dell'oggetto. Descrizione una cintura fatta con il catrama e di un grande millepiedi che si annida nelle foreste più remote storia molto tempo fa esisteva una popolazione di qui non si sa il nome ne l’ubicazione, e lo sciamano più potente decise di creare questi oggetti per aiutare cacciatori e combattenti, ma dopo che la Civita morì molti anni commerciato questi oggetti che ora possono essere trovati quasi dappertutto ma non sono molto comuni, solo i commercianti di più alto livello li hanno.
5 Febbraio 20241 anno Supermoderatore comment_1878022 Scusate il ritardo nella pubblicazione, ecco qui per voi il file con gli oggetti relativi alle Bestie. https://www.dragonslair.it/files/file/614-il-compendio-degli-oggetti-mostruosi-bestie-dicembre-2023/
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