27 Dicembre 20231 anno comment_1874153 Puccetto Descrizione: Un pupazzetto a forma di orsacchiotto, morbido e peloso, dal volto tenero e sorridente. Funzionamento: Oggetto meraviglioso non comune Se si abbraccia stretto (cosa che richiede due mani libere) e poi si lascia cadere, si appoggia o si lancia (difficile farlo arrivare oltre 4,5 m), nel corso del round successivo cresce di dimensioni fino alla taglia Grande. A quel punto si anima, e ad ogni suo turno cerca di abbracciare la creatura umanoide più vicina (o, se sta già abbracciando qualcuno, continua semplicemente a farlo). L'abbraccio è innocuo, ma finché non ci si libera impedisce qualsiasi azione (tranne quelle volte a liberarsi). Ha le stesse statistiche di un orso bruno, ma è immune ai danni contundenti, e al posto di artigli e morso ha un unico attacco, "abbraccio", che non fa danni e ha l'effetto di abbracciare. Come multiattacco può tentare l'abbraccio due volte. Torna alla taglia normale se per 1 ora non ci sono più umanoidi in vista. Sarà possibile attivarlo di nuovo dopo 24 ore dall'attivazione precedente. Storia: L'origine di questo oggetto è dibattuta. Secondo alcuni studiosi sarebbe un prototipo per una diabolica trappola pensata per ingannare i più piccini o sentimentali. Secondo altri sarebbe un giocattolo pensato come dono per i giganti, facile da trasportare. Licenza: CC BY 4.0 internazionale Segnala
1 Gennaio 20241 anno comment_1874406 Cintura di millepiedi gigante oggetto raro, richiede sintonia A piacere del portatore questo oggetto può prendere vita per un ora complessiva al giorno se però l’ora finisce o il millepiedi arriva a 0 hp sparisce in uno sbuffo di fumo e riappare sulla cintura statistiche 9m di movimento hp 35 For 10 Des 14 Cos 12 Int 7 Sag 1 Car 3 AZIONI Multi attacco, effettua 2 attacchi con il morso Morso. Attacco con Arma da Mischia: +4 al tiro per colpire, portata 1,5 m, una creatura. Colpito: 10 (1d12 + 2) danni perforanti e il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Costituzione con CD 13, altrimenti subisce 10 (3d6) danni da veleno. Se i danni da veleno riducono il bersaglio a 0 punti ferita, il bersaglio è stabile ma avvelenato per 1 ora, anche dopo avere recuperato punti ferita. Segnala
2 Gennaio 20241 anno Autore comment_1874437 20 ore fa, Game_over389 ha scritto: Cintura di millepiedi gigante oggetto raro, richiede sintonia A piacere del portatore questo oggetto può prendere vita per un ora complessiva al giorno se però l’ora finisce o il millepiedi arriva a 0 hp sparisce in uno sbuffo di fumo e riappare sulla cintura statistiche 9m di movimento hp 35 For 10 Des 14 Cos 12 Int 7 Sag 1 Car 3 AZIONI Multi attacco, effettua 2 attacchi con il morso Morso. Attacco con Arma da Mischia: +4 al tiro per colpire, portata 1,5 m, una creatura. Colpito: 10 (1d12 + 2) danni perforanti e il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Costituzione con CD 13, altrimenti subisce 10 (3d6) danni da veleno. Se i danni da veleno riducono il bersaglio a 0 punti ferita, il bersaglio è stabile ma avvelenato per 1 ora, anche dopo avere recuperato punti ferita. Ciao @Game_over389, mi dispiace moltissimo, però Dicembre (e di conseguenza il mese dedicato alle Bestie) è finito. Stiamo ultimando il PDF e sarebbe molto difficile inserire "all'ultimo" il tuo oggetto. Entro pochi giorni contiamo di far uscire l'articolo dedicato ai Celestiali. Speriamo di poter contare sulla tua partecipazione. Segnala
2 Gennaio 20241 anno comment_1874460 4 ore fa, Tuor ha scritto: Ciao @Game_over389, mi dispiace moltissimo, però Dicembre (e di conseguenza il mese dedicato alle Bestie) è finito. Stiamo ultimando il PDF e sarebbe molto difficile inserire "all'ultimo" il tuo oggetto. Entro pochi giorni contiamo di far uscire l'articolo dedicato ai Celestiali. Speriamo di poter contare sulla tua partecipazione. Immaginavo ma grazie comunque Segnala
3 Gennaio 20241 anno Autore comment_1874525 Il 1/1/2024 at 18:56, Game_over389 ha scritto: Cintura di millepiedi gigante oggetto raro, richiede sintonia A piacere del portatore questo oggetto può prendere vita per un ora complessiva al giorno se però l’ora finisce o il millepiedi arriva a 0 hp sparisce in uno sbuffo di fumo e riappare sulla cintura statistiche 9m di movimento hp 35 For 10 Des 14 Cos 12 Int 7 Sag 1 Car 3 AZIONI Multi attacco, effettua 2 attacchi con il morso Morso. Attacco con Arma da Mischia: +4 al tiro per colpire, portata 1,5 m, una creatura. Colpito: 10 (1d12 + 2) danni perforanti e il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Costituzione con CD 13, altrimenti subisce 10 (3d6) danni da veleno. Se i danni da veleno riducono il bersaglio a 0 punti ferita, il bersaglio è stabile ma avvelenato per 1 ora, anche dopo avere recuperato punti ferita. Ciao @Game_over389. Sono felice di informarti che facciamo in tempo ad aggiungere il tuo oggetto nel file. Però dovresti aggiungere la descrizione e la storia dell'oggetto. Segnala
4 Gennaio 20241 anno comment_1874584 16 ore fa, Tuor ha scritto: Ciao @Game_over389. Sono felice di informarti che facciamo in tempo ad aggiungere il tuo oggetto nel file. Però dovresti aggiungere la descrizione e la storia dell'oggetto. Descrizione una cintura fatta con il catrama e di un grande millepiedi che si annida nelle foreste più remote storia molto tempo fa esisteva una popolazione di qui non si sa il nome ne l’ubicazione, e lo sciamano più potente decise di creare questi oggetti per aiutare cacciatori e combattenti, ma dopo che la Civita morì molti anni commerciato questi oggetti che ora possono essere trovati quasi dappertutto ma non sono molto comuni, solo i commercianti di più alto livello li hanno. Segnala
5 Febbraio 20241 anno Supermoderatore comment_1878022 Scusate il ritardo nella pubblicazione, ecco qui per voi il file con gli oggetti relativi alle Bestie. https://www.dragonslair.it/files/file/614-il-compendio-degli-oggetti-mostruosi-bestie-dicembre-2023/ Segnala
Crea un account o accedi per commentare