Vai al contenuto

Dilemma morale


Dardan

Messaggio consigliato

 Un mese dopo la fine della guerra dell'arsura , territorio di confine settentrionale...

 

 

Un'estate innaturalmente lunga sta finalmente giungendo al termine...

Avete attraversato le terre del regno vedendo che le ferite della guerra sono ancora lungi dall'essere sanate...

villaggi abbandonati o distrutti dalle fiamme , laghi prosciugati , fiumi ridotti a piccoli rigagnoli ,  foreste tetre e silenziose sono stati i tristi compagni del vostro peregrinare...

Siete stati incaricati di controllare una zona del confine stranamente risparmiata dalla siccità e distruzione che ha colpito le altre regioni del regno...

 

Il sole è quasi allo zenit quando arrivate in un piccolo villaggio

 

@ Villaggio e dintorni 

 

all'apparenza deserto ma continuando ad avanzare sentite delle voci ed arrivati al centro del paese vedete una trentina di umani messi in ginocchio , prostrati di fronte a tre creature femminili che null'altro possono essere che angeli , in scintillanti armature e con grandi ali di un bianco così candido da essere abbagliate...

 

@ Angeli (2)

 

Consegnatecela senza fare storie...tuona la figura femminile di incomparabile bellezza che sovrasta il gruppo di umani stando in volo a circa cinque metri da terra...

 

@ Angelo di incomparabile bellezza (1)

 

uno degli umani , un vecchio dalla lunga barba bianca si alza a fatica sorreggendosi con un logoro bastone...

 

No...dice con voce ferma l'anziano...

 

@ Anziano

 

l'angelo sguaina la sua spada dalla lama lucente con i suoi occhi che ardono come il sole...

 

Non lo chiederò di nuovo... consegnatecela subito...la voce dell'angelo rimbomba fra le case facendole scricchiolare...

 

No...risponde nuovamente il vecchio...non dopo quello che avete fatto agli altri...

 

l'angelo alza la spada al cielo e questa si illumina diventano di un bianco abbagliante...

 

Miscredente , come osi rivolgerti a me in questo modo...tuona l'angelo...

 

è chiaramente pronto a colpire il vecchio...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Malekith 

mhhhh... non parlo durante il viaggio rimango piuttosto silenzioso come il mio solito. finché non arriviamo al villaggio, vedendo le tre figure femminili mi si alza un dubbio, anche dal modo di porsi sono tutto tranne che angeli, il fatto che siano tre donne a farlo mi fa riportare al tempo di quando ero nell'underdark di quando ero io alle sevizie di donne malefiche e cattive. agrotto la fronte ed urlo nella loro direzione. HEI!! BESTIE IMMONDE, QUALE ANGELO FA COSE DEL GENERE A POVERI CONTADINI. ABBASSA IMMEDIATAMENTE LA SPADA O TI RIMANDERO' DIRETTAMENTE DALLO SPORCO DIO MALVAGIO CHE TU SERVI. estraggo uno dei miei due enormi spadoni e mi fiondo verso di lei. 

Spoiler

siamo ancora fuori turno, provo sia ad intimidirla +7 , che uso anche presenza intimidatrice se non sbaglio un ts su saggezza CD 15 l'angelo capo se non lo supera è spaventata da me.  estraggo la spada e mi dirigo verso di lei. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fyerin

Cammino insieme al mio gruppo per il paesino, sono così abituata al silenzio che avvolge ultimamente il paese distrutto dalla guerra non ci faccio nemmeno caso. Quando arriviamo alla piazzetta dove gli angeli stanno giocando a fare i tiranni mi fermo ed osservo la scena incuriosita. Inclino la testa senza partire alla carica come fa invece Malekith. "Chi si credono d'essere?" sbuffo preparando una saetta di fuoco che però, riluttante, aspetto a lanciare. La fiammella continua ad ardere sulla punta del dito che sto puntando verso le figure angeliche.

@descrizione

Spoiler

Fyerin è una giovane eladrin. Ha l'aspetto di un'elfa, corpo slanciato e carnagione chiara. I suoi occhi sono rosso acceso, così come i suoi lunghi e mossi capelli che partendo da un rosso molto scuro arrivano ad avere un colore giallo intenso. Emana un forte profumo di aghi di pino e resina, è così forte che anche senza vederla riuscite a sentire quando si sta avvicinando semplicemente dall'odore.

1698253595460.jpg.043252b56ffa5fbd1270572895bd2920.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valcius

Proseguo insieme con i miei compagni osservando la desolazione creata dalla guerra ed una volta arrivati alla piazza rimango sorpreso alla vista degli angeli e del loro comportamento ma comunque impugno la spada

Malekith è già partito a mille, possiamo unirci anche noi 
Ma Maestro dobbiamo prima capire cosa sta succedendo a questa povera gente
E va bene, sia mai che una spada faccia il suo dovere di tagliare e affondare e comunque guarda quant'è focosa la tua compagna

Emetto un sospiro di rassegnazione poi cerco di prendere quanta più voce per farmi sentire

Cosa state facendo? Sono persone indifese che non hanno forza di combattere e poi guardatevi intorno, non vedete che hanno sofferto abbastanza

Descrizione

Spoiler

Valcius è un tieflingalto e slanciato  dalla pelle bluastra. La sua testa è sormontata da lunghe corna appuntite che spuntano da una arruffata capigliatura bianca, orecchie appuntite e occhi gialli completano la sua faccia. Veste con abiti abbastanza comuni e non troppo appariscenti come una semplice maglietta di lino bianca sormontata da un lungo soprabito nero che gli arriva quasi a terra

Dld9e6uUYAAdSmL.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archibald "Archy" Hainlin

Cammino fischiettando allegramente come mio solito. Il paesaggio e l'atmosfera non sono delle più allegre e di certo un po' di musica non può che giovare.

Arrivati di fronte alla scena, osservo con un sopracciglio alzato i miei "consanguinei". Strano... Penso mentre Malekith parte alla carica e io, giusto per, impugno l'arco facendolo scivolare con gesto esperto dalla spalla alla mano.

Che succede qui? Domando poi in Celestiale. Qualche problema? Cos'hanno combinato questi poveretti?

La voce è ferma e lo sguardo va dritto sul gruppo di umani cercando di scorgere eventuali particolari utili a risolvere la situazione. Sperando sia in modo pacifico.

@DM

Spoiler

Perception +11 sul gruppetto per vedere se scorgo particolari interessanti e/o la "cosa" di cui parlano gli angeli.

@Descrizione

Spoiler

Archy è un aasimar dal fisico asciutto, lunghi capelli biondi e occhi scuri, il tutto accompagnato da un perenne sorriso stampato in faccia segno del suo (quasi) inattaccabile buon umore.
Indossa abiti dai toni scuri e una lucente corazza che copre il suo torso. E' armato con un arco lungo e uno stocco finemente decorati e porta sempre con sè la sua inseparabile cetra.

Archibald.thumb.jpg.81e46f64148887d11748dfcb4d8da6d2.jpg

 

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ka'arhys

"Cosa staranno cercando questi angeli? o forse sarebbe meglio dire chi? Bisognerebbe saper...."  penso cercando di capire quale siano le intenzioni di quelle creature, ma prima ancora che riesca a proferire parola Malekith parte a testa bassa in carica alla difesa della popolazione "...dannazione!"

Non parlo ma mi posiziono a lato della mia sorellina, con un cenno del capo appoggio la sua idea di tenersi pronta, cercando di capire chi siano quegli angeli, nella speranza che si possa arrivare ad una risoluzione pacifica, per il bene di quei poveracci la davanti che sicuramente finirebbero in mezzo al fuoco incrociato.

Spoiler

Preparo azione se dovesse iniziare il combattimento: Raggio Rovente, 2° livello, +11 a colpire (1 per ogni angelo), 2d6 danni da fuoco (adepto elementale, ingora resistenze e ogni 1 al danno diventa 2)

Se no provo un tiro di Storia (+6) per capire chi sono gli angeli

Spoiler

Scusate non riesco a mettere la descrizione ora la metto al secondo post, intanto vi metto una foto

image.thumb.jpeg.dc3ad21b01d7d832ad139cdc983a0636.jpg.59934ceda8f0d5b8d1f6b67de617ddae.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ka'arhys

Spoiler

Gli angeli sono una specie di umanoidi extraplanari che servono di norma le divinità buone o legali . 

Ne esistono di svariati tipi alcuni dei quali non vengono mai a contatto con i mortali e sai che solo i più potenti/importanti di loro hanno dei nomi propri il resto si identifica con la sottospecie di appartenenza .

Possono essere tante cose ma non sono dei bugiardi .

 

@ Archibald

Spoiler

Le persone radunate sembrano veramente spaventate a tal punto da non guardare nella vostra direzione.

Solo l'anziano vi guarda e noti che anche lui è spaventato ma il suo sguardo è decisamente risoluto

 

L'angelo distoglie lo sguardo dall'anziano e guarda nella vostra direzione il suo sguardo fiammeggiante sembra scrutate il profondo della vostra anima...

 

Sposta poi velocemente la spada nella vostra direzione e immediatamente dopo una linea retta lunga diversi metri appare di fronte a Malekith vicino ai suoi piedi , il solco sembra profondo ed il terreno vicino al suo bordo di trasforma velocemente in sale...

 

@ Malekith

Spoiler

L'angelo non sembra influenzato dalla tua abilità ne intimorito dalle tue parole.

 

Come osi rivolgerti a me così mortale...tuona l'angelo rispondendo a Makekin...nessuno fra i piani può pensare che Salathiel la fiera lavori per le divinità malvage...

 

poi ascolta le parole degli altri e sembra calmarsi leggermente...questi non sono affari vostri mortali ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze in questo posto di nasconde un grande male e loro pur sapendo non vogliono consegnarcelo...vi lasceremo il tempo di lasciare il villaggio prima di cominciare ad interrogarli...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fyerin

Smetto di puntare il dito ma la fiammella non si spegne, roteo gli occhi "Per essere al servizio del bene non siete affatto diplomatiche o gentili. Quale grande male vorranno mai proteggere dei contadini?" dico per niente intimorita dalle minacce delle figure angeliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith 

allora posa immediatamente le armi contro questi uomini innocenti, se è vero quello che dici, sono pure un mortale, ma sono mortale anche nell'altro senso bestia celestiale. la spadone saldo nelle mani , sguardo serrato sul capo non farmi ripetere due volte.  il mio sguardo a torvo , non sto minimamente scherzando. 

Spoiler

ovviamente.. quando mai intimidire abbia mai funzionato.... 

azione preparata siamo ancora fuori turno , se l'angelo attacca me o uno dei miei compagni o uno dei villager, vado in ira, subito dopo in frenesia , triplo attacco 1d20+9+2 , danni 2d6+4+2+3 danni taglienti magici, ho critico brutale in caso di critico faccio 6d6+4+2+3 ad attacco. in più se mi attacca subendo danno , posso usare una mia reazione per fargli un attacco di opportunità. in più quando scatta l'iniziativa ho vantaggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archibald "Archy" Hainlin

Faccio istintivamente un fischio di ammirazione quando l'angelo crea, con un semplice gesto, un solco a terra lungo diversi metri. Bene. Commento a bassa voce. Forte, sei forte...ora vediamo se sei anche ragionevole...

Mi schiarisco la voce e faccio un passo avanti, stando però bene attento a non superare per nessun motivo il solco appena creato. Nobile Salathiel. Faccio un piccolo inchino verso l'angelo per poi indicare Malekith. Chiedo scusa per i modi del mio compagno, ma ammetto che qualche dubbio possa sorgere ad un occhio esterno che arrivi sulla scena.

Sì, forse i termini andrebbero un tantino rivisti, ma l'intenzione è buona, Salathiel la Fiera. Abbiamo combattuto durante la Guerra dell'Arsura difendendo i più deboli. La guerra è finita, ma non il nostro impegno. Sorrido indicando con un gesto il gruppo. Possiamo parlarne ad armi abbassate e spiriti cheti?

@DM

Spoiler

Persuasion +16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valcius

Vedendo le intenzioni dell'angelo rimango ancora sull'attenti ma poi a seguito delle parole di Archy ripongo l'arma nel fodero

Vediamo cosa succede...
Esattamente, se c'è nascosto un grande male qui nelle nostre terre ci è dovuto saperlo così possiamo prendere le precauzioni del caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ka'arhys

"Forse  è meglio ricominciare con il piede giusto, non c'è ragione di credere che stiano mentendo." esortisco mettendo una mano sulla spalla di mia sorella e facendo un passo avanti accennando un calmo sorriso. "Dovremmo sentire meglio le motivazioni di tali azioni, ma sicuramente potremmo si potrà trovare una soluzione pacifica a tutto questo..." e così facendo mi unisco ad Archy in un profondo inchino, facendo cenno a Fyerin di fare lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'angelo guarda in malo modo Malekith poi alle vostre parole posa nuovamente il suo sguardo infuocato su di voi e poi dopo alcuni interminabili secondi poi lentamente rinfodera la spada...

 

non vedo malvagità in voi e l'ignoranza in questo caso non è una colpa...

 

questi paesani nascondono fra loro un grande male e seppure ne siano consapevoli non vogliono consegnarlo...noi vogliamo solo quello...non è di questo mondo e non possiamo lasciare che dilaghi su queste terre...

 

a noi non dicono niente e prima del vostro arrivo l'unica opzione rimastaci era di rivoltare questo viaggio pietra su pietra per trovarlo ed ovviamente avremmo eliminato tutti coloro che si fossero messi in mezzo per he ovviamente complici...

 

ma ora che siete qui credo che dovrei farvi fare un tentativo per scoprire dove sia nascosto il male...

 

vi lascio tempo fino al tramonto per scoprire dove si trova e consegnarcelo...

 

e detto questo si muove raggiungendo gli altri due angeli...

 

fino al tramonto ricordate...e detto questo i tre angeli svaniscono in uno scintillio dorato...

 

gli umani inginocchiati e l'anziano prima guardano svanire gli angeli e poi guardano verso di voi senza proferire parola...

 

@ Tutti

Spoiler

Siete presi in contropiede dalle parole dell'angelo e non avete modo di intervenire prima della sua scomparsa.

A voi.

@Cuppo @ilTipo @MasterX @Saypher @Stheal

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ka'arhys

MI rialzo e con un movimento della mano mi sistemo il mantello.

"Avete sentito le parole dell'angelo" dico in tono calmo voltandomi e avvicinandomi verso gli umani inginocchiati.

"Vi abbiamo fatto guadagnare del tempo" porgo una mano all'anziano per farlo alzare "ma tutto dipenderà dalle vostre prossime parole, avete delle spiegazioni da darci"

Spoiler

Ka'arhys è un Genasi del Fuoco dalla forma molto lungilinea. Nonostante i tratti somatici moto simili a quelli degli elfi, la sua pelle era di un rosso porpora acceso, i capelli neri si schiarivano sulle punte fino ad accendersi come braci al vento. I vestiti attillati di pelle nera, lo facevano sembrare ancora più affusolato e cupo, nonostante le dita e le orecchie fossero adornate da gioielli argentei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valcius

Mi avvicino alle persone inginocchiante per vedere il loro stato d'animo e se sono ancora spaventate

Non vi faremo del male, vogliamo solo sapere il perchè della venuta degli angeli  e cosa intendono per questo grande male
Almeno sono contento che il mio metallico corpo non si sia sporcato, per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith 

dopo la lunga gara di sguardi , aspetto la sua scomparsa per poi tirare un leggere sospiro di sollievo quelli sono tutto tranne che angeli. Metto via la spada. Abbiamo del tempo. Mi avvicino a quello che sembra il capo , l'unico a parte me a ad aver sostenuto lo sguardo del capo. È vero quello che ha detto il celestiale? C'è del male in questo villaggio ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archibald "Archy" Hainlin

Lieto che la situazione si sia calmata, tiro anche io un sospiro di sollievo quando vedo sparire gli angeli. Almeno abbiamo guadagnato un po' di tempo...

Gli altri stanno già iniziando l'interrogatorio quindi mi limito ad aspettare le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli umani ancora inginocchiati sembrano titubanti , sono di certo restii a fidarsi di voi e guardano all'anziano che supponete essere il capo villaggio per avere indicazioni...

 

Il vecchio rimessosi in sesto...Mi chiamo Samuel e sono il capo villaggio...la situazione è piuttosto complessa , circa una decina di anni fa poco dopo lo scoppio della guerra una mia amica di infanzia che aveva lasciato il villaggio molti anni prima è tornata e grazie al suo potete questo villaggio e la zona circostante sono state risparmiare dalla furia del conflitto...

 

poi si ferma un attimo come a pensare alle prossime parole da dire ed ad un tratto di scatto volge lo sguardo verso un punto della foresta che circonda il villaggio...

 

si certo...mormora mentre continua a guardare il bosco...

 

poi si riprende... è meglio che sia la diretta interessata a raccontarvi il resto , prego seguitemi vi porterò da lei...

 

seguite con prudenza il vecchio attraverso il villaggio e vi inoltrate nel bosco senza prendere alcun sentiero vi infilate in una fitta boscaglia con alberi che si estendono in ogni direzione fino a dove potete vedere...

 

poi fate un passo e vi ritrovate in una radura davanti ad una vecchia torre...

 

@ Vecchia torre

 

 

Il vecchio senza fermarsi avanza fino alla torre con voi dietro a seguire arrivato dinnanzi alla porta della torre bussa educatamente ed una vive femminile gli dice di entrare...

 

il vecchio apre la porta e vi fa accomodare vi ritrovate in un piccolo salottino con un camino che arde dove una giovane tiefling dai lunghi capelli neri vistosamente incinta sta seduta comodamente su di una poltrona con una coperta a scacchi sulle gambe vicino a lei c'è un altra poltrona a quattro bassi sgabelli...

 

Navani...dice la tiefling...prepara del té abbiamo degli ospiti...

 

Certo signora...risponde un altra voce femminile da dietro una porta semi chiusa vicino al camino...

 

Prego accomodatevi mentre aspettiamo il te...vi dice con voce dolce e calma indicando le sedute intorno a lei...vi spiegherò tutto quando vi sarete seduti....


 

@ Tutti 

Spoiler

Siete certi ci sia un qualche tipo di difesa magica che protegge la torre e la radura nello specifico potenti auree di illusione e abiurazione

A voi.

@Cuppo @ilTipo @MasterX @Saypher @Stheal

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...