Vai al contenuto

Cena con delitto


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

Buonsalve, spero di essere nella sezione giusta ahah, Halloween si avvicina e il mio gruppo ed io volevamo fare per quel giorno una "Cena con delitto" , il gravoso compito è ricaduto su di me, mi sono informato su internet e su YouTube, ma volevo chiedere qui consigli e suggerimenti, il mio programma per ora è il seguente; dare a tutti un personaggio da "interpretare" ovviamente qualcosa di leggero e che sia consono alla persona e alla situazione (tutti gli invitati in ogni caso sono giocatori di ruolo), dare una ambientazione e un contesto, sono indeciso se dare al killer la conoscenza di esserlo, o che sia una cosa che si scopre alla fine (così tutti potrebberò essere il killer sin dall'inizio), la prima vittima sarei io (e sono indeciso se far morire una persona ogni tot tempo o se solo me) , io giocherei l'eventuale detective (che darà semplicemente le informazioni sul primo omicido e aiuterà "indirettamente" gli altri sospettati/aiutanti) e eventuali png,testimoni ecc. per ora l'idea "embrione" bene o male è questa.

Qualcuno di voi ha mai organizzato una cena con delitto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

A quella cui ho giocato io il killer non sapeva di esserlo, quindi il giocatore deve cercare di risolvere il mistero come tutti gli altri (e credo sia meglio così)

Poi in quella che ho giocato io c'erano obiettivi comuni (assassino movente, arma, luogo) ma anche degli obiettivi personali (i miei erano screditare un personaggio, farmi pagare per prendere le difese di un altro e altro che non ricordo bene).

Ogni obiettivo dava un punteggio e alla fine vinceva chi aveva più punti (indipendentemente dall'aver risolto o meno il caso).

In questo modo però si sta molto sulle proprie per cercare di non avvantaggiare gli altri, ma se non c'è un minimo di collaborazione non si riesce a risolvere il caso. Singolarmente avevamo accesso solo a pochi indizi ciascuno che non erano sufficienti a farsi un quadro, solo condividendo le informazioni era possibile fare luce sul caso.

Questa è solo una infarinatura ma alla fine c'erano molte più sfumature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...