Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buonsalve, spero di essere nella sezione giusta ahah, Halloween si avvicina e il mio gruppo ed io volevamo fare per quel giorno una "Cena con delitto" , il gravoso compito è ricaduto su di me, mi sono informato su internet e su YouTube, ma volevo chiedere qui consigli e suggerimenti, il mio programma per ora è il seguente; dare a tutti un personaggio da "interpretare" ovviamente qualcosa di leggero e che sia consono alla persona e alla situazione (tutti gli invitati in ogni caso sono giocatori di ruolo), dare una ambientazione e un contesto, sono indeciso se dare al killer la conoscenza di esserlo, o che sia una cosa che si scopre alla fine (così tutti potrebberò essere il killer sin dall'inizio), la prima vittima sarei io (e sono indeciso se far morire una persona ogni tot tempo o se solo me) , io giocherei l'eventuale detective (che darà semplicemente le informazioni sul primo omicido e aiuterà "indirettamente" gli altri sospettati/aiutanti) e eventuali png,testimoni ecc. per ora l'idea "embrione" bene o male è questa.

Qualcuno di voi ha mai organizzato una cena con delitto?


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

A quella cui ho giocato io il killer non sapeva di esserlo, quindi il giocatore deve cercare di risolvere il mistero come tutti gli altri (e credo sia meglio così)

Poi in quella che ho giocato io c'erano obiettivi comuni (assassino movente, arma, luogo) ma anche degli obiettivi personali (i miei erano screditare un personaggio, farmi pagare per prendere le difese di un altro e altro che non ricordo bene).

Ogni obiettivo dava un punteggio e alla fine vinceva chi aveva più punti (indipendentemente dall'aver risolto o meno il caso).

In questo modo però si sta molto sulle proprie per cercare di non avvantaggiare gli altri, ma se non c'è un minimo di collaborazione non si riesce a risolvere il caso. Singolarmente avevamo accesso solo a pochi indizi ciascuno che non erano sufficienti a farsi un quadro, solo condividendo le informazioni era possibile fare luce sul caso.

Questa è solo una infarinatura ma alla fine c'erano molte più sfumature.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...