Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

C&C

TdS C&C


Voignar

Messaggio consigliato

@Alabaster @Hugin @Dardan @re dei sepolcri, questo è il topic di servizio sul forum, per qualsiasi domanda o chiarimento 

Appena avrò terminato di impostare il server di Discord di girerò qui il link 

L'idea è di creare una piccola sezione di documenti utili sul server, in modo che tutti, me compreso, possiate avere sott'occhio rapidamente tutta una serie di edifici, artefatti e simili che si possono usare durante il gioco

Vi lascio qui, intanto, l'elenco delle tipologie di regno, le "classi", e le razze disponibili del manuale: 

Anarchia; Collettivo; Dittatura; Gerontocrazia; Cleptocrazia; Magocrazia; Monarchia; Monastica; Nomadi; Repubblica; Tecnocrazia; Teocrazia; Tribù 

Aasimar; demoni; diavoli; dragonidi; nani; elfi; firbolg; gith; gnoll; gnomi; goliath; halfling; hobgoblin; umani; illithid; kenku; coboldi; lucertoloidi; orchi; tabaxi; tiefling; tritoni; non morti; yuan-ti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non necessariamente: i vostri regni possono essere tutti alleati contro una minaccia comune, almeno all’inizio, e poi la situazione può evolversi anche in un eventuale conflitto tra due regni di giocatori come tra soli regni png 

Io sarei per farvi partire tutti alleati, e poi lasciare a voi il decidere se continuare l’alleanza o meno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto dipende da come impostate voi il vostro regno, così come in D&D può esistere un orco paladino legale buono, in C&C può esistere una monarchia di orchi legali buoni 

Io proporrei di partire con una delle "campagne" proposte nel manuale, quindi tutti i regni fanno parte di una alleanza volta a difendersi da un nemico esterno, così da dare un senso ad essere tutti alleati senza grandi forzature 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe giocare un regno mostruoso, tipo orco/hobgoblin, una di queste due. Nel caso degli orchi non per forza malvagi, direi più neutrali. Nel caso degli hobgoblin LM, fortemente disciplinato e con una gerarchia ben precisa, incentrato sulla disciplina militare.

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sto mettendo a punto la mappa, per una questione di gestione e tempi non la faremo esagonale e precisissima, anche se avrà una griglia per aiutarci con la posizione di edifici, provincie ed eserciti

Più o meno avete pensato a che regno volete fare? Appena avete le idee più chiare possiamo anche passare a impostare il canale Discord 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Hugin ha scritto:

Sono ancora in tempo per cambiare? Ho visto che i goblin sono inclusi negli orchi, perciò vorrei virare su di loro. Non so che tipo di governo abbinarci, magari un'anarchia ci starebbe bene. Sono aperto a consigli

Secondo me il bello di questo gioco è che può stravolgere la normaoe concezione sulla razza.

Orchi di solito son visti in tribù per la maggiore, qui potresti fare un impero orco tecnologico

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, orchi e goblin sono associati e contano come un'unica razza ; la gerontrocrazia è l'equivalente del druido, molto legata alla terra e al misticismo 

Se mi date i vostri contatti su discord intanto inizio ad aggiungervi sul canale; proposta: come detto "separare" il role dalla parte puramente meccanica, quindi ogni regno avrà due canali dedicati e privati, uno per le interazioni di role play, uno per comunicarmi le task (ovvero le azioni), ci sarà poi un canale pubblico dove parlare come ad una "tavola rotonda"

intanto, ecco l'aggancio: da alcuni mesi, nel sud del continente, si intravedono sempre più navi militari che battono bandiera sconosciuta. Il regno di draghi lì nelle vicinanze ha quindi inviato emissari a tutti voi altri, perché si sospetta che possa essere il preludio ad un'invasione su larga scala

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...