Vai al contenuto

Tds - La Nuova Alba


ilTipo

Messaggio consigliato

53 minuti fa, MasterX ha scritto:

il mio drago è cattivo che devo fare quindi? cambio pg? è l'unico pg vagamente drago che ho. 

c'è il mio pg viene punito perché si sta comportando da drago? 

Penso che il problema non sia il fatto che si comporti da drago, ma da aspirante supercattivo che vuole dominare su interi popoli, fare pire dei loro nemici e bere il loro sangue. Questo sarebbe un pg problematico anche in una campagna senza draghi perché, di fatto, è una minaccia per qualunque ordine sociale. E i nostri pg fanno parte di una organizzazione di peacekeeping (per descrivere la Nuova Alba in soldoni).

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, MasterX ha scritto:

il mio drago è cattivo che devo fare quindi? cambio pg? è l'unico pg vagamente drago che ho. 

c'è il mio pg viene punito perché si sta comportando da drago? 

 

I draghi metallici non si comportano come si comporta il tuo pg, quindi non dire che il tuo pg si sta comportando da drago, come se fosse una linea guida (senza notare che i cromatici sono draghi che evitano ad ogni costo di assumere un aspetto umanoide).

Io voglio farti nottare una cosa: il tuo pg praticamente si è appeso al collo un cartello scritto a caratteri cubitali "futuro pericolo mondiale" e Gix è allevato dai draghi d'oro. Il DM ha chiuso entrambi gli occhi, perché la conseguenza delle parole  (e forse anche le azioni) del tuo pg sarebbe l'intera organizzazione contro il tuo pg. Hai sbagliato nel modo di approcciarsi come pg cattivo che invece di agire in modo furtivo, ti sei disegnato un bersaglio sulla schiena.

 

1 ora fa, ilTipo ha scritto:

Prima di postare vorrei risolvere la situazione
Gix il tuo soffio non era ricaricato, ho tirate adesso e per fortuna sei riuscito a caricarlo se no ti dicevo di modificare il post
Doom Queen è finita a 0 pf (54 danni e non è riuscita a passare il ts)

Detto questo io da master non vorrei una campagna in cui giocano insieme due pg che sono incompatibili tra di loro e devo rispettare l'intelligenza dei giocatori portando le conseguenze: avete un pg a 0 pf da stabilizzare o no, la scelta è vostra

Non mi piace dare ultimatum, ma questa è l'ultima volta che torniamo sulla questione (seconda volta per giunta data che la prima è stata ignorata) quindi, parlando di te MasterX, diamoci una regolata
 

 


 

 

oh?, pensavo che il soffio si ricaricasse automaticamente dopo il combattimento, nella role in vocal abbiamo fato così, visto che lì dopo il combattimento non ci sono i turni ed un po' non ha senso, che passano lunghi minuti e il soffio non si ricarichi (senza contare che ogni minuto dovrei tirare un d6 per ricaricare il soffio). Per questo che non ho mai chiesto di tirare il d6 per caricare il soffio nel momento fuori dal combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Gixcaririxen ha scritto:

oh?, pensavo che il soffio si ricaricasse automaticamente dopo il combattimento, nella role in vocal abbiamo fato così, visto che lì dopo il combattimento non ci sono i turni ed un po' non ha senso, che passano lunghi minuti e il soffio non si ricarichi (senza contare che ogni minuto dovrei tirare un d6 per ricaricare il soffio). Per questo che non ho mai chiesto di tirare il d6 per caricare il soffio nel momento fuori dal combattimento.

e c'è scritto nulla al riguardo nel manuale cosa succede dopo il combattimento.

12 minuti fa, MasterX ha scritto:

il mio non è un drago metallico, non ha mai cercato di nascondere la sua vera natura. 

è un drago d'ombra, lo so, però da come hai detto la frase "c'è il mio pg viene punito perché si sta comportando da drago?" Sembrerebbe che quel comportamento fosse una linea guida per un pg drago, è questo che intendevo dire ed io volevo provare il contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho accettato il  pg di MasterX perchè ovviamente non sapevo come lo volesse ruolare dato che ci sono tantissimi modi di farlo per un personaggio cattivo ed inoltre al primo richiamo speravo la situazione si risolvesse, cosa che non è stata.

Non c'è stata nessuna punizione solo una conseguenza del comportamento riferito alla situazione in atto, con Gix che dice al coboldo di non fare sacrifici umani e subito dopo che quest'ultimo acconsente, Doom Queen li ordina e minaccia di farli. Mi sembra ovvio che il primo abbia reagito così anche per i trascorsi che avete avuto e per come sta ruolando il suo personaggio.

Io posso lasciar correre una volta, anche due, ma alla terza ci stiamo solo prendendo in giro. Io vorrei masterare una campagna in cui ci sono draghi che bruciano zombie e combattono contro orchi che sembrano la versione fantasy di Hulk non una in cui i pg si odiano a vicenda e si discute del loro comportamento nel tds il sabato pomeriggio. Quindi ti chiedo MasterX riesci a dare una regolata al tuo pg e renderlo più in linea con la campagna?

19 minuti fa, Gixcaririxen ha scritto:

e c'è scritto nulla al riguardo nel manuale cosa succede dopo il combattimento.

Si mi sono attenuto a quello ma comunque hai ragione , la prossima volta faremo come hai detto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MasterX ha scritto:

quindi come faccio? e anche se fosse adesso il mio pg è praticamente morto. credi che quando verrà riportato su se ne starà zitta e buona? 

Potrebbe dire che era una sua perversa fantasia e che non lo stava imponendo per davvero e comunque sta a te decidere cosa fare dato che è il tuo pg e sai solo tu come si comporta. Io rimango comunque nella mia posizione, mi dispiace ma alla prossima non posso lasciar correre, ne va della quieto vivere della campagna

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente ? anche se fosse Doom Queen questa non la farebbe passare liscia. anche se dopo riuscisse a cambiare opinione ed atteggiamento. odio il pvp, non ho idea di quante volte l'ho detto ovunque e dovunque ormai l'ho dovrò incidere da qualche parte nel firmamento. qui si sono superati dei limiti per Doom Queen e non la farà passare liscia a nessuno. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, MasterX ha scritto:

sinceramente ? anche se fosse Doom Queen questa non la farebbe passare liscia. anche se dopo riuscisse a cambiare opinione ed atteggiamento. odio il pvp, non ho idea di quante volte l'ho detto ovunque e dovunque ormai l'ho dovrò incidere da qualche parte nel firmamento. qui si sono superati dei limiti per Doom Queen e non la farà passare liscia a nessuno. 

Ho detto quello che penso e non vorrei ripetermi
Dato che non hai interesse a cambiare la situazione e addirittura vuoi aggravarla con "nessuno la passerà liscia" sei espulso dalla campagna, mi dispiace ma questo modo di giocare non trova spazio qui.
Ti ringrazio per aver partecipato e per alcune scenette simpatiche tipo quella dell'istruttore, buon gioco altrove

Per gli altri continueremo in due
 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gixcaririxen ha scritto:

non so se va bene come post, non è stato descritto la forma drago, ma dall'immagine e da com'è descritto dal libro la leggenda di Drizzt, sembra che l'ombra che avvolge il drago d'ombra, fa parte caratteristica di esso

Si il post va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/11/2023 at 11:18, ilTipo ha scritto:

Vi lascio discutere tra di voi su cosa fare poi posto.
Alla fine dove volete andare? Dai coboldi o dalla strana coppia di creature?
 

 

ops, scusami, ero un po' impegnato con il mega post ti prima, che mi ero scordato di questa domanda

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...