Vai al contenuto

Idee


FratDM

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Sono un master alle prime armi. Un avventuriero della mia campagna è stato morso da un topo mannaro e di conseguenza ha la maledizione della licantropia. I PG vogliono aiutarlo e spezzare la maledizione. Io vorrei rendere interessante il tutto e farla diventare un' avventura all' interno della campagna ma non mi vengono delle grandi idee. Avreste qualche spunto di avventura interessante da propormi? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe già quello che hai scritto è la base per un'avventura,anzi una serie.

Parte 1: devono scoprire come curare la maledizione. Raccolta di informazioni su cosa è la malattia e come curarla con subquest da parte di chi ha le info per dargliele.

Parte 2: raggiungere il luogo dove può avvenire la cura e raccolta degli elementi/componenti per i rituali. Altre subquest possibili.

Parte 3: Cura. Non sempre va tutto liscio. Magari ci sono culti che vogliono che la licantropia si diffonda. 

In tutte e tre le parti ci sono poi i problemi dell'essere un licantropo, con il PG che viene controllato dal DM nel compiere cose malvagie quando c'è la luna piena con conseguente ricerca da parte delle guardie.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo ai buonissimi consigli di @Lord Danarc (che sono esattamente quanto avrei scritto io se fossi arrivato prima!) che la trasformazione del personaggio in licantropo con l'avvento della luna piena ti permette di aggiungere l'elemento della corsa contro il tempo, che sicuramente rende i personaggi più coinvolti ed emozionati nello svolgere le sidequest per la cura (ogni minuto è prezioso!).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

o per aggiungere un po' di pepe e di dilemma morale, soprattutto se il pg è incline a seguire un certo codice retto, potresti calcare leggermente la mano mostrandogli in gioco i benefici dell'essere un licantropo in contrapposizione alla sua pericolosità (per sè stesso e gli altri), minando la sua sicurezza nel voler trovare una cura e creando spunti di gioco per il gruppo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...