Vai al contenuto

Idee


FratDM

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Sono un master alle prime armi. Un avventuriero della mia campagna è stato morso da un topo mannaro e di conseguenza ha la maledizione della licantropia. I PG vogliono aiutarlo e spezzare la maledizione. Io vorrei rendere interessante il tutto e farla diventare un' avventura all' interno della campagna ma non mi vengono delle grandi idee. Avreste qualche spunto di avventura interessante da propormi? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe già quello che hai scritto è la base per un'avventura,anzi una serie.

Parte 1: devono scoprire come curare la maledizione. Raccolta di informazioni su cosa è la malattia e come curarla con subquest da parte di chi ha le info per dargliele.

Parte 2: raggiungere il luogo dove può avvenire la cura e raccolta degli elementi/componenti per i rituali. Altre subquest possibili.

Parte 3: Cura. Non sempre va tutto liscio. Magari ci sono culti che vogliono che la licantropia si diffonda. 

In tutte e tre le parti ci sono poi i problemi dell'essere un licantropo, con il PG che viene controllato dal DM nel compiere cose malvagie quando c'è la luna piena con conseguente ricerca da parte delle guardie.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo ai buonissimi consigli di @Lord Danarc (che sono esattamente quanto avrei scritto io se fossi arrivato prima!) che la trasformazione del personaggio in licantropo con l'avvento della luna piena ti permette di aggiungere l'elemento della corsa contro il tempo, che sicuramente rende i personaggi più coinvolti ed emozionati nello svolgere le sidequest per la cura (ogni minuto è prezioso!).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti