Vai al contenuto

Capitolo 3. Alla ricerca di Ragno Nero


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

Kvar

Si accomoda al tavolo ricambiando il saluto dello sconosciuto con il solito cortese inchino

Piacere mio. 

Se ne resta in silenzio cercando di cogliere segni di ostilità nella locanda oltre quelli già ricevuti, a sorpresa, subito prima e ad ascoltare quanto il nano avesse da riferire a Galad

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Locanda Stonehill

Toblen Stonehill, il proprietario della locanda, è dietro il bancone che lavora, assorto e pensieroso. Quando Galad lo chiama, si gira e senza muoversi replica: Cosa è successo? Beh, forse sarebbe meglio dire cosa NON è successo. Questa mattina non è passato nessun marchio rosso  a prelevare il pizzo. Ho paura che dopo quello che abbiamo fatto l'altro giorno subiremo gravi conseguenze. Ho sentito un'esplosione e ho visto che bruciava tutto alle rovine su in città. E' opera vostra? Non ho più visto marchi rossi in giro da quel momento, e nessuno del villaggio si azzarda a girare per la città ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

L'esplosione è stata provocata dal capo dei marchi rossi mentre fuggiva risponde all'oste stavamo cercando di acciuffarlo, e ha pensato bene di provare a farci saltare in aria. Sig. Toblen, mi creda il tono di Galad è serio, deciso, ma nasconde una velata dolcezza quei delinquenti non si presenteranno di nuovo qui, e non daranno più problemi a nessuno di voi.

Torna a rivolgersi ai suoi commensali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Locanda Stonehill

Lo spero... non ce la facevamo più. Il signor Hallwinter mi parlava del fatto che domani partirete. Beh, direi che al vostro ritorno se non ci saranno Marchi rossi in giro potremo organizzare una gran festa degna di questo nome. E' da molto che non se ne vedono in giro...

Esatto Toblen. Domattina partiremo presto. Facci trovare provviste per i prossimi 5 giorni, per favore. Io ora vado a letto, ci vediamo domattina di buon ora qui giù. Riposatevi, mi raccomando. Detto questo Sildar sale le scale e si rifugia nella propria stanza, lasciandovi ai vostri discorsi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thymek

Aspetto che rimaniamo da soli estraggo un foglio piegato in quattro e lo mostro "Questo è il castello Cragmaw, quello che cercate. E' una fortezza mezza diroccata, un tempo le sue sette torri dovevano essere una vera bellezza, si trova nel lato sudovest della Foresta di Neverwinter." Bevo un sorso dal boccale "Ho passato un giorno intero in quella zona, un manipolo di sentinelle controllano il portone principale. Sono o troppo meticolosi nel loro lavoro o sono troppo annoiati dalla situazione, sta di fatto che li ho visti scagliare frecce a quasi qualsiasi cosa si muovesse li davanti che non fosse del loro gruppo. E una volta pure contro uno di loro" ridacchio poi continuo "Giornalmente un gruppo di schifosi goblin porta carretti con provviste al castello."

Squadro i miei due compagni, poi Galad "Il nostro vecchio amico in comune mi ha dato l'ordine di aiutarti nella tua missione che riguarda questo luogo. Ma non mi ha dato altre notizie, che cosa ci aspettiamo di trovare la dentro?"

Spoiler

Untitled-2.jpg

 

Modificato da Saypher
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Locanda Stonehill

Galad si serve da bere e da mangiare mentre il nano parla, poi osserva il disegno.

Sembra che siano organizzati questi tizi... dunque, dentro ci aspettiamo di trovare un'organizzazione nota come ragno nero. Questi tizi non ho ben capito di cosa vivono, ma sono quelli che hanno rapito il nostro datore di lavoro, uno del tuo popolo, Gundren Rockseeker. Sembra che stiano cercando informazioni su una miniera perduta di cui si sente solo parlare, dove ci dovrebbero essere tesori interessanti. Questi tizi sono gli stessi a cui faceva capo bastone di vetro, il mago che dirigeva i marchi rossi, i delinquenti che spadroneggiavano qui a Phandalin.

Fa una piccola pausa per bere un sorso di birra e mangiare un boccone, poi riprende.

Comunque, gente che è poco di buono. Io non sono l'esperto di tattica, per quello c'è Kvar, però sono abbastanza convinto che dobbiamo trovare un ingresso secondario per il castello, e non dobbiamo farci vedere. Oppure potremmo sfruttare i goblin, ma vedremo... a proposito, non ci hai detto come dobbiamo chiamarti.

Lascia la parola agli altri mentre mangia la sua cena.

Modificato da Joe B. A.
Link al commento
Condividi su altri siti

Thymek

"Ah è una missione di salvataggio!" annuisco più volte annotando mentalmente il nome della vittima "Potete chimarmi Thymek, e no neanche io credo che convenga affidarci a dei goblin, ma potrebbe essere interessante un piano diverso, assaltare il carretto, un poco lontano dal castello, lasciare vivo un goblin e farlo scappare a chiedere aiuto. Potrebbe far uscire una guarnigione ad indagare e sarebbe più indifeso. Certo così rischieremmo di perdere l'effetto sorpresa, ma quello non è mai stato il mio forte" sogghigno stringendo il simbolo sacro di Moradin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

L'effetto sorpresa sarà la prima opzione da considerare, invece. Ma dovremo studiare i dintorni del castello. Chissà se in paese c'è qualcuno che ne sa di più in merito a questo castello.

Prende la mappa del castello, si alza e chiede all'oste:

Castello Cragmaw. Conosci forse qualcuno in paese che nè sa qualcosa, per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Locanda Stonehill

Non mi sembra di aver mai sentito questo nome. Sicuramente capirete che nell'ultimo periodo, con i marchi rossi, le novità che riuscivamo a captare dall'esterno erano davvero limitate... L'unica che forse potrebbe sapere qualcosa è Qelline, che ha un amico druido che gira da quelle parti... Ma non vorrei farvi girare in tondo per nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Mi sembra una buona pista, cerchiamo di ottenere più informazioni possibile, e sarebbe bello riuscire a sfruttare l'effetto sorpresa fa un sorriso verso il nano, divertito Ho qualche asso nella manica per eventualmente infiltrarmi, ma sono cose che considereremo dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Locanda Stonehill

Non fate nemmeno in tempo a continuare il discorso che Qelline entra in locanda. Sembra sollevata, sorridente.

Toblen, non c'è traccia dei Marchi rossi in città! Barthen si è fatto coraggio ed è andato alla Locanda del gigante addormentato ma non ha trovato nessuno di loro! La città è libera, almeno per ora! Poi gira la testa e vi nota. Oooh, viandanti, è un piacere vedervi. Scommetto che è opera vostra, Carp è tornato a casa dicendomi che vi eravate addentrati nella grotta del castello ed ero così in pensiero per voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Lupus in fabula...

Dice quasi impercettibilmente sorridendo cordialmente a Quelline

Per fortuna stiamo tutti bene. Adesso pare dovremo completare il lavoro una volta per tutte al castello del ragno nero: Lì speriamo di trovare anche Gundren. A proposito... pare che tu conosca un druido che frequenta quei luoghi. Forse potrebbe aiutarci a raccogliere informazioni sul castello

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Locanda Stonehill

Sì... un amico di vecchia data... si chiama Reidoth, è un druido, e sicuramente lui conosce ogni singolo centimetro di questo territorio. Non so se vi conviene seguirlo però. E' da poco partito per un paese chiamato Thundertree. Parlava di un drago o una cosa del genere. Problemi di non so che tipo che doveva risolvere. In caso vogliate conoscerlo dovrete recarvi in quel luogo. Si trova poco a est di Neverwinter, a circa settantacinque chilometri a nordovest da qui.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Locanda Stonehill

La serata procede ancora per poco. Continuate a conoscervi e a organizzarvi per l'indomani, e una volta pronti andate a coricarvi. 

La mattina Sildar vi sveglia, scendete e trovate le bisacce per ognuno di voi pronte ad attendervi per i giorni di viaggio. 

Non avevamo abbastanza denaro per assicurarci un cavallo a testa, e nella foresta saremo più rapidi e silenziosi se procediamo a piedi.

Bosco di Neverwinter

Procedete camminando per un'intera giornata, prima lungo la Pista Triboar, poi deviando in mezzo alla foresta, dove, quando inizia a farsi buio, Sildar si ferma in una radura. Se non erro siamo più o meno qui... Indica sulla mappa. Propongo di accamparci e fare la guardia a turni, poi ripartiremo domattina per percorrere le ultime miglia. Io mi occupo di cercare la legna, ma preferirei riposare almeno un po' prima di fare la guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...