Vai al contenuto

Drow in superficie


Messaggio consigliato

Salve a tutti sono nuovo del forum,

Spero d'aver fatto tutti i passaggi nel modo corretto...

Sono un giocatore della vecchia 3.5 ora io e il mio gruppo stiamo per iniziare per la prima volta una nuova campagna sulla 5 edizione ed avevo intenzione di creare un pg drow ladro, qui arriva la domanda.

C'è una variante del drow che permette di ovviare ai malus che ottiene appunto in superficie?

I manuali permessi sono tutti quelli tradotti in italiano.

Grazie in anticipo per la pazienza!!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! si c'è ^.^ nel manuale di Tasha se non erro c'è l'opzione di "personalizzare" la propria razza, di base potresti fare qualsiasi cosa, ad esempio un mio giocatore ha fatto un mezz'orco con questa meccanica, siccome le statistiche e i bonus che gli dava la razza base non gli garbavano ^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti confondi fra due opzioni diverse di Tasha.

Una è "Customizing your origin" che consente di scambiare gli APC, le lingue e le competenze in abilità, strumenti, armi e armature date dalla razza. In tal caso potresti fare ad esempio un drow cresciuto con i nani dandogli +2 Cos e +1 For come APC, competenza in strumenti da carpentiere al posto della competenza con la spada corta e il nanico al posto dell'elfico. Rimane comunque fisicamente un drow e avrà sempre la debolezza alla luce e la magia drow.

L'altra opzione è "Custom lineage" che ti permette di creare una razza da zero. Quindi alla fine non sei un drow, sei un coso. Poi se tu vuoi dire che il tuo coso è viola, ha i capelli bianchi e si identifica come drow ok, ma se ciccia fuori un oggetto che richiede sintonia con un drow, non lo sei.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie innanzitutto per le risposte ora mi leggo per bene l' opzione "personalizzare " e vediamo se riesco a venirne a capo altrimenti virerò su un altra classe visto che i malus per il il tipo di campagna potrebbero essere un po castranti 

Grazie mille

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 4/8/2023 at 01:43, Tamzo ha scritto:

Salve a tutti sono nuovo del forum,

Spero d'aver fatto tutti i passaggi nel modo corretto...

Sono un giocatore della vecchia 3.5 ora io e il mio gruppo stiamo per iniziare per la prima volta una nuova campagna sulla 5 edizione ed avevo intenzione di creare un pg drow ladro, qui arriva la domanda.

C'è una variante del drow che permette di ovviare ai malus che ottiene appunto in superficie?

I manuali permessi sono tutti quelli tradotti in italiano.

Grazie in anticipo per la pazienza!!

 

semplicemente potresti chiedere al DM di toglierti il malus in cambio di un raggio ridotto della scurovisione da 36 ai classici 18 metri, anche se sarebbe uno scambio leggermente a tuo vantaggio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...