Vai al contenuto

Topic di Servizio


Dardan

Messaggio consigliato


Non sono espertissimo di Pathfinder quindi non conoscevo lo Skald. Se il barbaro non si dovesse incastrare bene, posso cambiare eh! 

Nel frattempo comunque presento meglio quello che avevo pensato @Dardan così mi dici se può andare (sempre per il discorso "esperienza in Path"):

- Mezzorco con variante Sacred Tattoo e Shaman's Apprentice

- Barbaro con archetipo Drunken Brute e Invulnerable Rager

In pratica pensavo ad un combattente di un piccolo Clan che ora non esiste più (motivo da definire ancora), ex pupillo dello Sciamano e "punta di diamante" tra i guerrieri. Tra i suoi si diceva che fosse un prescelto e che grazie ad un particolare rituale fosse praticamente immortale...ora sono tutti morti o dispersi e lui è solo un disilluso mercenario che cerca nella guerra (e nella bottiglia) un modo per non pensare troppo al passato.

Come talenti pensavo di prendere la serie Diehard - Tenacious Survivor - Deathless Initiate (non so se subito tutti o no) poche si abbinano bene alla sua nomea di immortale.

Se dovesse andare bene, pensavo ad un oggetto magico tipo Decanter of Endless Water, ma per l'alcool e che creasse solo alcolici all'infinito senza il resto dei poteri dell'oggetto. Si potrebbe fare? Magari meno costoso? Era solo un'idea, posso in caso "arrangiarmi" con altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio PG è umano, di un clan di combattenti del nord.

Io sono il figlio del capoclan, durante uno scontro nella guerra però, siamo stati decimati. È stato uno scontro epico, abbiamo tenuto la linea contro un nemico nettamente superiore di numero. Io e il mio maestro abbiamo tenuto alto il morale delle truppe le quali hanno combattuto oltre i loro limiti ma alla fine siamo stati sovverchiati. I rinforzi del resto dell'esercito è arrivato in tempo solo a respingere gli avversari. (In stile 300)

Di tutto il clan solo io sono sopravvissuto, preso in tempo dalla morte.

Quella battaglia mi ha provato ed ora cerco la morte in battaglia per ricongiungermi con il mio clan. Ma la morte in battaglia deve essere epica, non stupida.

E tra una battaglia e l'altra mi accontento del fondo del bicchiere e delle cosce di una donna.

Mio padre era alleato del Cormyr ed io ho mantenuto attiva l'alleanza, rispetto Cornelius Varra come comandante e come uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, sul mezzelfo ho letto
Summoner: Add +1/4 to the eidolon’s evolution pool.

cioè aggiunge 1/4 dei punti che ha l'eidolon o aggiunge 1/4 dell'livello ai punti di evoluzione

 

Si alla fine sono riuscito a far quadrare delle cose e prendo il summoner con l'eidolon fuso, sarò un combattente fisico come dicevo

Oggi non penso di riuscire ma domani dovrei finire la scheda e dare informazioni dettagliate sul PG

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, re dei sepolcri ha scritto:

Il mio PG è umano, di un clan di combattenti del nord.

Io sono il figlio del capoclan, durante uno scontro nella guerra però, siamo stati decimati. È stato uno scontro epico, abbiamo tenuto la linea contro un nemico nettamente superiore di numero. Io e il mio maestro abbiamo tenuto alto il morale delle truppe le quali hanno combattuto oltre i loro limiti ma alla fine siamo stati sovverchiati. I rinforzi del resto dell'esercito è arrivato in tempo solo a respingere gli avversari. (In stile 300)

Di tutto il clan solo io sono sopravvissuto, preso in tempo dalla morte.

Quella battaglia mi ha provato ed ora cerco la morte in battaglia per ricongiungermi con il mio clan. Ma la morte in battaglia deve essere epica, non stupida.

E tra una battaglia e l'altra mi accontento del fondo del bicchiere e delle cosce di una donna.

Mio padre era alleato del Cormyr ed io ho mantenuto attiva l'alleanza, rispetto Cornelius Varra come comandante e come uomo.

Interessante. Se ti va potremmo anche collegare i bg ed essere entrambi dello stesso Clan...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto scrivo il BG a grandi Linee

Il pg (Karadan) sarà un mezzelfo che è stato cresciuto dagli elfi e addestrato da loro.

Si è rivelato nel tempo un valido incantatore e ha fatto squadra con un altro elfo che inceve era maestro nel combattimento fisico, i due diventano grandi amici e affrontano delle battaglie insieme.

Vengono inviati ad indagare su una piaga che si sta diffondendo nelle terra a nord dei domini elfici e qui trovano che la piaga è di base magica, riescono a fermare l'avanzamento della malattia ma non ad estirparla dato che durante uno scontro con il mago che stava portando la piaga Karadan rimane gravemente ferito e il suo corpo viene contagiato dalla piaga, mentre il suo amico muore per porre fine alla vita del mago.

Karadan viene portato in salvo ma al suo risveglio scopre la verità, il suo amico è morto e lui è rimasto gravemente menomano dalla piaga, il suo corpo è fortemente segnato e difficilmente riuscirà nuovamente a scendere in battaglia.

Preso dalla disperazione il mezzelfo si allontana dal suo clan e si spinge in esilio per 2 anni.

Durante questo periodo riesce in qualche modo usando la spada dell'amico caduto a rievocarlo , anche se solo in forma spirituale, Karadan decide quindi di effettuare un rituale per ricongungersi con l'amico.

Riesce a legare l'amico a se stesso e i due sostengono l'uno l'altro, sono come due creature simbiontiche. Karadan senza il sostegno dell'amico ha un corpo devastato, e l'amico senza Karadan non può restare nel piano materiale.

Karadan viene poi a sapere che la piaga non è stata debellata e a quanto pare il mago che hanno ucciso non ne era la causa, decide così di partire per porre fine a questa storia.

Devo aggiungere un paio di nomi (tra cui l'amico ahah) e definire altre cosette ma a grandi linee è questo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, re dei sepolcri ha scritto:

Al papà...o alla mamma piaceva divertirsi. Ahahahahahha

Infatti ho anche orchesco come lingua!

Vogliamo distruggere il solito cliché in cui la povera mamma subisce le peggio cose e fare che nostro padre mi ha cercato in modo da avere un guerriero "perfetto" unendosi con un'orchessa? 😁

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve che i bg siano specifici , potete anche essere vaghi .

 

Come personaggi abbiamo

Un elfo investigatore

Un mezzelfo convocatore

Un  umano Scaldo

Un mezzorco barbaro

 

se volete differenziare il personaggio dalla sua razza standard potete tranquillamente usare i tratti raziali alternativi , soprattutto sugli elfi e mezzelfi ci sono cose interessanti .

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Dardan ha scritto:

Non serve che i bg siano specifici , potete anche essere vaghi .

 

Come personaggi abbiamo

Un elfo investigatore

Un mezzelfo convocatore

Un mezzelfo Scaldo

Un mezzorco barbaro

 

se volete differenziare il personaggio dalla sua razza standard potete tranquillamente usare i tratti raziali alternativi , soprattutto sugli elfi e mezzelfi ci sono cose interessanti .

Umano skaldo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...