Vai al contenuto

Capitolo 2. Problemi a Phandalin


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

Kvar

Bene, vedo che siamo piuttosto concordi nel portare il carro all'emporio, stabilirci alla locanda e provare a tirare fuori Rockseeker. 

Sorride vedendo Galad curare i propri capelli in mezzo alla strada, ma si rivolge a Fergas

E tu? Sei rimasto in silenzio... Cosa pensavi di fare? 

Sul punto di terminare la frase riflette un secondo e poi prosegue rivolgendosi a tutti

Sto ancora pensando a questo rapimento. Non essendo di Neverwinter avevo sentito questa storia della caverna dell'onda tonante solo una volta e non ci avevo dato credito. Ma a  quanto pare mi sbagliavo e mi rendo conto che tutti ne sanno più di me. Vi pare davvero una scoperta così grossa da coinvolgere dei goblin e chissà chi altri per un rapimento?

Intanto il gruppetto avanza verso l'emporio a passo lento

Link al commento
Condividi su altri siti


Fergas

Kvar come te sono qui con l'intenzione di liberare il nostro caro nano,una volta arrivati all'emporio possiamo cercare una conoscenza in comune che ci possa dare qualche informazione in più su cosa ha scoperto e cosa gli sta accadendo. Oppure possiamo semplicemente attendere Sildar, lui è più pratico del luogo e ha conoscenze forse sta scoprendo qualcosa. Comunque sia Galad ha ragione, le guardie in città sembrano dare diffidenza forse sta succedendo qualcosa, dobbiamo tenere occhi e orecchie ben aperte.

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Proseguite con il carretto per una trentina di metri, fino a raggiungere il negozio Provviste di Barthen. Dall'esterno sembra un edificio di buona fattura, abbastanza nuovo.

Accanto al negozio c'è una tettoia con carri simili al vostro e una mangiatoia e un abbeveratoio dove altri muli da soma si stanno rifocillando. Potete lasciare lì il carro legandolo come gli altri.

@Per chi volesse entrare

Spoiler

Entrate nel negozio. E' un emporio ben fornito di tutti i beni di prima necessità, da razioni alimentari a oggetti per avventurieri a semplici stoviglie e oggettistica per la casa. 

Dietro il bancone un uomo anziano magro con i capelli bianchi e un'attaccatura piuttosto alta vi accoglie. 

Buongiorno, benvenuti all'emporio di Barthen, io sono il proprietario, Elmar Barthen. Posso fare qualcosa per voi...avventurieri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Dà l'ultima occhiata fugace al carro appena sistemato nell'apposito spazio e poi fa cenno agli altri di volere entrare. Quindi si sposta dentro il negozio accanto e già dall'ingresso si predispone bene vista l'accoglienza adeguata del proprietario. 

Salve, sig. Barthen. Sono Kvar Rosmel. Io e i miei compagni le abbiamo portato il carro con le provviste che aveva concordato con Gundren Rockseeker. L'abbiamo lasciato proprio qui fuori.

Fa una piccola pausa per tentare di leggere in Barthen un qualsiasi segnale e poi riprende immediatamente

Purtroppo portiamo brutte notizie. Non so in quali rapporti fosse, ma Gundren è stato catturato ieri sulla strada mentre veniva da NeverWinter

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre menzionate Gundren, l'uomo fa un sorriso, controlla un foglietto appeso al bancone e lancia a Kvar un borsello contenente le 50 monete d'oro.

Appena gli date la brutta notizia i suoi occhi si sbarrano e Elmar inizia ad agitarsi.

Ma come... Gundren?? Non si farebbe mai prendere alla sprovvista! Chi sono stati? Quei maledetti dei marchi rossi scommetto! Oltre a mettere a soqquadro la città, adesso hanno catturato anche il mio caro amico! Ditemi almeno che non hanno rubato la mappa! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Dopo essere entrato nel negozio Galad osserva attentamente il mercante e l'ambiente che ha intorno. Mentre squadra gli articoli in vendita e giocherella come al solito coi suoi baffi, si introduce nella discussione, senza guardare gli uomini ma continuando a vagare con lo sguardo sugli articoli in vendita:

Permettetemi signor Barthen di farle qualche domanda: da quanto tempo questi marchi rossi hanno evidentemente preso il controllo della città? È chiaro che le guardie lo sono per modo di dire, non hanno affatto l'aria di essere forze dell'ordine. In secondo luogo, quante persone sono a conoscenza della mappa e del fatto che proprio Gundren ce l'aveva? Riguardo al fatto che si sia fatto catturare beh... Sembra conoscerlo bene, sa che tende a bere un po' troppo e non sa quando tenere la bocca chiusa, quindi non mi stupisco che lo abbiano catturato.

Ah, che sbadato stavo per dimenticarmene! C'è un negozio di armi in questa città? E per mandare dei messaggi velocemente a chi mi devo rivolgere?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ahimè si ragazzo... conosco bene i vizietti di Gundren. Ma sono sicuro che la faccenda della mappa la conosciamo solo noi e i suoi fratelli. Non avrebbe mai rivelato dettagli importanti in giro. 

Comunque riprendendo il filo del discorso, vi consiglio caldamente di andarvene ora. Tra poco è l'ora del pizzo e i marchi rossi passeranno da me a reclamare le loro monete. Se non volete finire nei casini vi conviene andarvene, o potrebbero prendersela anche con voi. Sarà ormai qualche mese che si sono stabiliti qui. Fanno quello che vogliono e si sono autoproclamati guardia cittadina facendosi beffa del borgomastro che non può far nulla per cacciarli. 

Esigono il pizzo da tutti noi onesti lavoratori della zona e poi vanno a sperperare i nostri guadagni alla locanda del Gigante addormentato. L'unico luogo dove non chiedono il pizzo è la Borsa dei Minatori. Non vogliono avere casini con Halia... è una tipa tosta quella. 

Vi consiglio di affrettarvi. Se ti servono armi posso vendertele io, dimmi pure. Per i messaggi invece ti devi recare proprio alla Borsa dei Minatori. Risponde a Galad.

@mistermanco

Spoiler

Giuri di aver sentito tuo padre parlare di questo gruppo una volta. Ora che ti ricordi, probabilmente sono stati in contatto in passato. I marchi rossi sono un gruppo di mercenari da quattro soldi, che si insediano nei villaggi privi di forze militari e ne sfruttano i cittadini per un facile guadagno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Grazie per le informazioni messere, ci saranno molto utili.

Cercheremo di stare lontani dai guai.

Spoiler

Ho intenzione di vendere l'arco corto con le relative frecce e la statuetta che abbiamo trovato nella caverna.

Il denaro della statuetta lo distribuisco in egual misura a tutti.

Voglio poi comprare una bandoliera e delle fondine per tenere addosso più pugnali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Elmar osserva l'arco.

Beh, è di ottima fattura ma leggermente usurato... per questo e le frecce ti posso dare 12 monete d'oro oltre che bandoliera e fondine.

Per quella sono spiacente ragazzo, dice, indicando la statuetta, ma io non mi occupo di pietre e gioielli. Puoi andare alla Borsa dei minatori se vuoi provare a venderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Mi sembra ragionevole, accetto la proposta.

Dopo la transazione, Galad indossa immediatamente le fondine e la bandoliera, poi inserisce in una fondina la balestra da mano e nella bandoliera i dardi. I pugnali sono uno sulla gamba e uno sul petto, raggiungibili facilmente in diverse situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco)

Finalmente avevano concluso il tragitto. Mohr'Gork si occupò si legare i due ronzini, assicurarsi l'integrità del carro e dei beni prima di entrare dentro l'emporio. Quando l'orco fece il suo ingresso si ritrovò a metà della parlantina fluente di Galad con il vecchio anziano, permettendo quindi alla vecchia fiera di osservare i vari ammenicoli con genuino interesse. L'uso del metallo e della cercamica per piatti e stoviglie creò una reazione di strano dubbio nell'orco, finché la sua attenzione non venne catturata da un artefatto che non avrebbe mai potuto concepire.. Una sorta di raffigurazione di una qualche sacra bestia pennuta, agghindate con usanze umane, che magicamente alzava il capo fino a portarsi ritta e poi scendeva con un delicato movimento, bagnando il buo becco scolpito in un bicchiere colmo d'acqua.. Che si trattasse davvero di un costrutto? 

Immagine

Spoiler

drinking-bird.jpg

Benché i pensieri dell'orco fossero fortunatamente celati ai suoi compagni, il suo udito lo riportò subito a mostrare nuovamente il suo atteggiamento più grezzo e duro.. Mohr'Gork si avvicinò lentamente alla cassa, grugnendo con accentuato fastidio in gola. Parassiti.. Commentò.. Nient'altro che smidollati. Non valgono un mezzo guerriero nemmeno in due e nemmeno in tre.. Si fanno solo beffe altrui per il numero, come qualunque creatura debole necessita di un branco per sopravvivere.. Commentò aspramente, per poi guardare Elmar con più intensità. Se questa Halia è la più forte di qui, potrebbe anche essere la più saggia.. Proporrei di iniziare lì alla borsa dei minatori la caccia al nano.. Disse per poi sorridere con un ghigno preponderante.. Sempre che non vogliate togliere dai guai un vostro simile da qualche angheria.. Propose la bestia.

Modificato da Organo84
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas 

Ricambio il sorriso all'arco per poi aggiungere Beh dopotutto dare la caccia ai malviventi é il mio lavoro,ma non vorrei cacciarmi nei guai nel mio primo soggiorno in città. Se tu Mohr sei con me allora possiamo iniziare a scaldare le armi, ovviamente l'aiuto di voi altri é ben accetto se qualcuno si volesse unire. Magari a problema risolto i mercanti della città sarà grati con noi.

Elmar ho bisogno di alcune informazioni riguardo i marchi rossi,magari ci cono mandati di cazza o taglie.

@DM

Spoiler

Compro 20 frecce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Allarga le braccia

Wo wo signori, volete già attaccare questi banditi da quattro soldi? Proporrei di mantenere un basso profilo momentaneamente, scoprire più informazioni: potremmo approfittare di un vantaggio e colpirli quando fa più male, liberando questo posto da spiacevoli parassiti; ma se iniziamo ora, completamente scoperti e senza un piano, rischiamo inutilmente la nostra incolumità e quella dei cittadini. Vi prego, cercate di trattenervi per un po', anche se sono pienamente d'accordo con voi e non sarebbe male rompergli il grugno a questa gentaglia. Io procederei ad andare alla borsa dei minatori per sbrigare una faccenda, se qualcuno vuole accompagnarmi ben venga, altrimenti troviamoci alla locanda fra un po'.

Detto ciò, guarda i compagni e, salutando il mercante, esce dalla bottega, diretto verso la sua meta.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@per chi va alla Borsa dei Minatori

Spoiler

La Borsa dei Minatori è un avamposto commerciale dove i minatori locali possono far pesare, misurare e vendere i metalli estratti, ma che funge anche da "banca" per prestiti e scambio di denaro. 

Anche questo è un negozio piuttosto nuovo visto dall'esterno. Entrate e attorno a voi la stanza ha le pareti pitturate di nero con dettagli in oro qui e lì. Cassette chiuse ermeticamente si trovano sulla parete sinistra. 

Davanti a voi, dietro un bancone, una donna dalla carnagione olivastra, capelli ricci neri raccolti in un'elegante pettinatura decorata anch'essa in oro vi accoglie.

Buonasera. Posso aiutarvi in qualche modo? Le sue parole denotano sicurezza e i suoi occhi gialli vi fissano profondi.

@MaxEaster93 e chi rimane da Barthen

Spoiler

Sì ecco, 1 Moneta d'oro per le 20 frecce.

Niente di quello che cerchi, anzi, casomai il contrario! Sono loro che gestiscono le taglie a Phandalin oggigiorno, e le usano come scusa per far fuori i visitatori più fastidiosi. Ho sentito che li catturano e li portano in prigionia da qualche parte... Ma non saprei dirvi dove. Cerco di starne fuori il più possibile. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Ascolta un po' incredulo quello appena proposta dagli altri e decide di intervenire per placare gli animi

Ferma ragazzi, che vi prende? Avete già dimenticato cosa è accaduto a Rockseeker? Secondo voi ci mettiamo a rompere le scatole ai marchi rossi mentre non sappiamo ancora nulla di re Krog, di dove sia il suo covo o del ragno nero?

Allarga le braccia in modo eclatante come a evidenziare l'evidenza delle sue parole.

Non fraintendetemi, anche a me piacerebbe dare una lezione a questi bifolchi in città, ma Galad ha ragione. Non si può fare senza in piano. Pensate a quello che abbiamo fatto con i goblin. Cosa sarebbe accaduto se non avessimo raccolto informazioni con Kaz? Saremmo finiti male... Invece li abbiamo eliminati a poco a poco perché sapevamo dove colpire, fino a tagliare la testa del capo. Qua dovremmo fare lo stesso. Anche se ne facciamo fuori 4 o 5 oppure 10 dopo poco il marchio rosso tornerebbe. Andrebbe eliminato il capo. In ogni caso andiamo a sentire questa Halia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas

@Dm

Spoiler

La situazione é più grave del previsto, in questo caso non saprei come essere d'aiuto. Vedrò cosa posso fare, i miei compagni non hanno tutti i torti, abbiamo questioni più urgenti di cui occuparci ma non é detto che durante la mia permanenza non posso fare qualcosa per la questione. In questo caso ho bisogno del vostro aiuto, mi servono informazioni, ho bisogno di sapere se qualcuno sta lavorando per cacciare questi malviventi in segreto e non. Se non sa nulla indaghi, ha più conoscenze di me,se scopre qualcosa vieni a riferirmela. So che da un momento all' altro potrebbero venire a riscuotere il pizzo. Cerco di parlare piano per non essere udito faccio una prova percezione per sapere se qualcuno sta per entrare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@MaxEaster93

Spoiler

Questo è quello che ho saputo in giro, ma sicuramente alla Locanda Stonehill le notizie circolano più rapidamente. Vi consiglio di fare un salto lì se volete chiedere informazioni.

La situazione sembra per ora tranquilla, non ci sono Marchi rossi diretti all'emporio.

 

Modificato da Ozilfighetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

@Ozilfighetto

Spoiler

Buonasera signorina, mi presento: Galad, avventuriero ed occasionalmente stilista, quando non eseguo la prima mansione ovviamente.

Si introduce con un inchino, un bel sorriso e uno sguardo focoso, senza mai staccare gli occhi da quelli della ragazza.

Wow, ma questa è proprio un bel fiore!

Estrae la statuina da una tasca: Mi dica, sarebbe interessata all'acquisto di questo oggetto? L'ho trovato in una caverna... E successivamente vorrei chiederle se è possibile mandare dei messaggi velocemente a Neverwinter...

Si avvicina sporgendosi sul bancone, i capelli lunghi che ciondolano, lo sguardo sempre negli occhi della ragazza, accenna appena con un sussurro, cercando un tono di voce quasi sensuale: e in segreto se possibile, non vorrei che quei farabutti là fuori vestiti di rosso lo sappiano, mi capisce no?

Ammicca alla padrona del negozio.

Persuasione +4

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...