Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Yansei

TdG Yansei


Voignar

Messaggio consigliato

Ryoga

Mi osservo bene intorno mentre avanziamo, sempre meno contento di quello che vedo. Rimango sempre cordiale in caso con scambi di battute con i passanti.

Con i miei compagni sono amichevole e se mi pongono domande rispondo con sincerità.

Effettivamente l'idea di passare come mercenari potrebbe darci qualche opportunità in più di "mischiarci" con le persone del luogo e vedere come agiscono. Rispondendo a Kori.

Spoiler

la mia idea di passare come accompagnatori di Kharkhas era quando c'era il samurai che probabilmente non avrebbe voluto mischiarsi come mercenario con questi individui. Ma non essendoci più il samurai...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Shiyu

4 ore fa, re dei sepolcri ha scritto:

Effettivamente l'idea di passare come mercenari potrebbe darci qualche opportunità in più di "mischiarci" con le persone del luogo e vedere come agiscono. Rispondendo a Kori.

Beh, in tal caso non ho problemi è il mio lavoro. Comunque dite di esplorare la città o andiamo diretti da Itadori? Personalmente consiglierei più la seconda opzione, di sicuro il signore locale avrà indagato sugli strani avvenimenti che stanno accadendo nel suo territorio, magari avrà qualcosa di utile da riferirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre state decidendo il da farsi, vedete un uomo avvicinarsi lungo la strada, venendo dal sentiero che conduce al villaggio. È abbigliato come un bonzo* di basso rango, con il capo totalmente rasato e una semplice veste verde, cammina appoggiandosi a un bastone con in cima alcuni anelli intrecciati 

Come vi vede, si ferma, salutandovi Salute signori, vi siete smarriti? 
 

NdM: *bonzo: sacerdote buddista; ricordo che nel mondo di gioco non si fanno riferimenti alle religioni reali, serve solo per farvi capire come è abbigliato il png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryoga

Salute a voi buon uomo, no non ci siamo smarriti, stavamo decidendo solo se per trovare lavoro sarebbe stato meglio andare verso il villaggio indicando alle sue spalle dove magari troveremo anche un buon posto per riposare e rifocillarsi oppure andare dal signore di queste terre e indico dalla parte opposta e chiedere udienza direttamente a lui. Ma ditemi, voi siete di queste terre?

Ma che maleducato, non mi sono presentato, sono Takeo Ryoga e faccio un inchino col capo unendo i palmi delle mani davanti a me

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kharkas, Chierico Mezzorco

"Me Kharkas, Me Di Lontane Isole Tempestose, Me Servitore Di Khami Di Vento, Fulmini, Onde, Guerra. . .!!"

"Ma Me No Cerca Guerra O Tempesta Dove Già Non Sono. . . . .!!!"

. . . . .

Il Sacerdote degli Spiriti Guerrieri aveva già accennato ai compagni di squadra che avrebbe provato ad usare i Preconcetti degli Umani dello Shogunato sugli Orchi e Mezzorchi delle Isole, considerati Bruti Subumani o comunque Selvaggi Barbarici. . .

Essere sottovalutati da Potenziali Nemici Altezzosi e Boriosi era uno strumento militare molto prezioso, che le Tribù delle Onde ed i Clan Isolani sapevano usare bene. . .!!

Non era ne Erudito, ne Sapiente, ma di sicuro una certa Scaltrezza Istintiva non lo difettava di certo. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È un piacere conoscervi, voi e i vostri compagni dice il sacerdote, chinando il capo ho svolto per qualche anno il mio servizio nel villaggio più avanti, e al momento sto andando dal mio superiore, che risiede a Takabura. Fate attenzione, se intendete soggiornare a lungo in queste terre, la malattia del nostro signore ha portato molti problemi: alcuni vassalli pensano solo al loro tornaconto, banditi girano indisturbati, c’è chi dice perfino degli oni siano giunti qui. Ah, e nella miniera del villaggio pare essersi insediato un grande male, uno spirito maligno che aggredisce i minatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryoga

Ci è giunta voce che il signore di queste terre non era in forma, e abbiamo pensato che problemi portano lavoro. Ma sembra che la situazione sembri fuori controllo. Nessuno dei suoi vassalli o eredi, se ne ha, ha cercato di fare nulla?

E rivolgo il mio sguardo verso la strada che porta alla residenza di Itadori

Invece questo male? riportando la mia attenzione al bonzo Un antico Kami corrotto? Deduco che nessuno lavora più nelle miniere e lascio la frase in sospeso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, temo voi siate gente dell’ovest dice il sacerdote con un sorriso vassallo, qui nell’est, è un uomo che può permettersi un cavallo e un’armatura. Il signor* Itadori aveva circa dieci vassalli, quando si è ammalato tre mesi fa; la maggior parte è nella sua residenza, un paio se ne sono andati, mentre Tanjiro è venuto al villaggio, cercando di risolvere la situazione della miniera, ma è stato ferito quando si è addentrato lì; è anche per questo che vado a Takabura, per cercare altri aiuti 

Quanto agli eredi… il figlio del nostro signore passa molto tempo a pregare, ma non è abile con la spada; il signor Itadori aveva anche una figlia, ma sono molti anni ormai che è stata inviata presso un tempio per farne una sacerdotessa, e temo che non tornerà presto

NdM: con *”signor” ho provato a tradurre il “sama” giapponese; ditemi se preferite in italiano o se va bene aggiungere il suffisso onorifico 

Link al commento
Condividi su altri siti

La malattia non la conosco, so solo che il signore è a letto, che a malapena riconosce le persone che gli sono di fronte. Quanto al mostro, sono almeno tre giorni che si è stabilito lì

detto questo, il sacerdote vi saluta, e voi vi dirigete al villaggio. Un gruppetto di case attorno a un pozzo si erge sulla cima della collina, poche persone sono per strada a vedervi arrivare, e la maggior parte corre dentro la propria abitazione, oppure si dirige subito verso una casa leggermente più grande, da cui poco dopo emergono quattro uomini con in mano zappe e forconi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kori

Mentre ci avviciniamo precedo leggermente i compagni tenendo le mani bene in vista e un amichevole sorriso in volto

Buongiorno, tranquilli, non abbiamo intenzioni malevole, siamo solo dei viaggiatori, il mio nome è Kori. Abbiamo visto il vostro villaggio e abbiamo pensato di riposarci un poco prima di proseguire.

Mi guardo attorno con fare tranquillo

C'è un posto dove possiamo sciacquarci la gola dalla polvere? Anche pagando naturalmente.

Parlo cercando di mantenere un tono semplice e articolare chiaramente ma senza sembrare condiscendente.

 

@Voignar

Spoiler

Se servisse
Deception +6
Persuasion +4

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono Kato dice un uomo anziano, avanzando un poco non ci sono locande qui, ma saremo felici di sfamarvi; ma dovete lasciare qui le armi, le custodiranno questi minatori fa cenno alle persone accanto a lui, per poi indicare la casa alle sue spalle 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryoga

E' un piacere Kato, io sono Ryoga

Nel parlare avanzo, consegno il bastone ad uno degli uomini e metto la mano lentamente sul fodero della spada, slego il legaccio che la tiene fissa alla cintura e gli porgo anche la spada.

Vi prego di trattarla con onore, è una spada a me molto cara. Poi mi rivolgo a Kato Non siamo qua con intenzioni ostili e accettiamo la vostra ospitalità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharkhas, Chierico Della Guerra Maori

Con misurata lentezza il nerboruto Umanoide Mezzorco porge la sua strana Arma, (che, sebbene foggiata a "Spada Dente Di Squalo" è in realtà una allungata Mazza Da Battaglia con Spuntoni in Ossidiana) ad uno dei Minatori, poi prova a sorridere (ed i denti artificialmente affilati non han NULLA di rassicurante) e ringhiare in tono meno minaccioso possibile. . .

"Tu fà attenzione ad Arma di Sciamano Kharkhas! Essa è Benedetta da Khami di Mia Terra, le lontane Isole Tempestose!! È GRANDE Male non portare Dovuto Rispetto!!!"

Poi, scrocchiando il Collo Taurino, e mettendo in mostra i nerboruti muscoli, coperti di bizzarri, esotici Tatau Maori, segue il resto del gruppo dentro la Capanna. . .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venite fatto accomodare in una sala relativamente ampia, almeno per gli standard del posto dove siete. Un paio di donne vi portano piccoli tavolini, tazze di tè caldo e qualcosa da mangiare 

Benvenuti, signori. Come vi dicevo, il mio nome è Kato. Posso sapere cosa vi porta in questo piccolo villaggio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kori

Mi siedo e ringrazio con un cenno del capo per i viveri offerti

Siamo viaggiatori e volevamo riposarci un poco e, visto che non siamo della zona, aggiornarci per quanto possibile riguardo alla situazione di queste terre.

@Voignar

Spoiler

Se servisse:
Deception +6
Persuasion +4

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...