Vai al contenuto

Incantesimo luminescenza VS invisibilità


Spot
Vai alla soluzione Risolto da bobon123,

Messaggio consigliato

Buonasera, ho qualche dubbio su come interpretare l'incantesimo luminescenza (faerie fire).

Ecco la descrizione in italiano:

"Ogni oggetto contenuto in un cubo con spigolo di 6 metri entro gittata viene evidenziato da un alone di luce blu, verde o viola (a scelta dell'incantatore). Ogni creatura situata entro l'area quando l'incantesimo viene lanciato, viene a sua volta evidenziata dall'alone di luce se fallisce un tiro salvezza su Destrezza. Per la durata dell'incantesimo, gli oggetti e le creature influenzate proiettano luce fioca entro un raggio di 3 metri.
Ogni tiro per colpire contro una creatura o un oggetto influenzato dispone di vantaggio se l'attaccante è in grado di vederlo, e la creatura o l'oggetto influenzato non trae beneficio dal fatto di essere invisibile."

Le domande sono:

1. Cosa succede se lancio l'incantesimo e nella zona del cubo si trova una creatura invisibile? La descrizione lascerebbe intendere che anche la creatura invisibile dovrebbe illuminarsi, dato che io comunque sto bersagliando una zona, un cubo in questo caso, e non una o più creature nello specifico; ovvero, a prescindere se riesco o meno a vederle; anche perché se no non mi spiego il senso dell'ultima frase della descrizione dell'incantesimo.

2. Se effettivamente l'incantesimo agisce anche su creature invisibili, queste hanno vantaggio e/o bonus sul tiro salvezza su destrezza per capire se vengono influenzate dall'incantesimo, oppure no? Anche qui, secondo me no, per lo stesso motivo di sopra, ovvero che non sto bersagliando la creatura invisibile ma una zona.

Voi che ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Soluzione

Esatto. L'incantesimo influenza l'area, non necessita di bersagliare una creatura. Quindi essere invisibile non offre nessun vantaggio come per qualsiasi incantesimo che influenza l'area in cui la creatura si trova. Se io sparo una palla di fuoco in una zona in cui c'è un nemico invisibile, sapendolo o non sapendolo, questo dovrà fare un tiro salvezza come tutti.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...