Vai al contenuto

Giocatore alle prime armi


Messaggio consigliato

Salve sono Nade, un ex giocatore di 3.5 che ha deciso di riprendere a coltivare la sua passione per il GDR. Non gioco da diversi anni, ho letto il manuale della 5e ma non ho mai avuto modo di giocare una campagna o una one-shot, inoltre sono totalmente a digiuno anche sul gioco PbF. Cerco quindi un gruppo che possa introdurmi sia alla nuova edizione che al gioco testuale. 

Ringrazio in anticipo chi deciderà di accogliermi e ne approfitto per scusarmi per eventuali errori, incomprensioni o richieste di chiarimenti.

Buon gioco 😁

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche un altro Giocatore sta cercando e ritengo che, data l'impostazione del Forum, interessarsi a D&D 5 Edizione sia il metodo migliore x trovare un GM ed altri Giocatori che condividono un idea. . .

Quale sarebbe la "Campagna Idesle" di un Fantasy Generico (od anche MOLTO Specifico) che faresti volentieri. . . . .???

Considereresti le Regole di D&D 5° (che poi, almeno come "Impostazione Elementi Base", non son così differenti dalle Edizioni Precedenti, quantomeno AD&D e la 3.0/3.5. . .!!) anche x contesti differenti dal "Medioevo Fantasy Occidentale" (Steampunk, Horror Contemporaneo, Fantascienza). . . . .???

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei una campagna a bassi livelli, più che altro per non avere fin da subito troppi privilegi di classe da gestire.

Per quanto riguarda l'ambientazione non ho particolari preferenze, mi va bene più o meno tutto. Non avendo una conoscenza approfondita dalla nuova edizione forse eviterei ambientazioni che pur rifacendosi alle meccaniche base della 5e le modificano o le adattano in alcuni punti. Vorrei iniziare con qualcosa di più "vanilla" e magari in un secondo momento sperimentare delle "mod".

Sulle tempistiche invece un post al giorno va più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...