Vai al contenuto

Capitolo 1. Le frecce dei goblin


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

Fergas 

E aggiungerei che forse non li hanno uccisi dico al mezzorco, esaminando la scena non mi pare di vedere il corpo, quindi gli aggressori devono esserselo portato dietro… e voglio sperare non da morto 

Spoiler

Sopravvivenza +3, Investigazione +3, Percezione +5, per eventuali tracce; storia +1 per le frecce

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Galad (Limdor)

Quell'orco ha sicuramente qualcosa da dire, ma ancora giustamente non se la sente di aprirsi. Oltretutto dev'essere molto strano per uno della sua razza trovarsi in questa situazione. Sembra quasi... rassegnato? Devo indagare.

Kvar mi sembra affidabile, persino onesto e credo di aver imparato a capire più o meno chi mi trovo davanti. Anche se potrebbe nascondere qualcosa nel suo passato, della sua famiglia.

@Ozilfighetto

Spoiler

Vorrei tentare un tiro per ricordarmi qualcosa sulla famiglia di Kvar, se ho mai sentito nominare qualcuno dei suoi membri.

 

Fergas è quello che finora si è tenuto più abbottonato: che faccia parte di un'organizzazione criminale? Eppure le maggiori di Neverwinter le conosco, e non ho mai sentito nulla sulla sua famiglia..

Woh! Woh! gridò appena vide gli animali stesi a terra e sentì l'avviso di Kvar, tirando le redini per far fermare gli animali.

Stavo giusto per dirvi che mi sono appena ricordato di diverse voci che avevo sentito in città: sembra che negli ultimi tempi in questo tratto di strada spariscano provviste. Forse ci sono dei banditi? Comunque, gli eventi vi hanno avvisato prima della mia lingua e soprattutto della mia memoria, scusatemi.

Scese dal posto di guida del carro, lentamente: Maledizione! Mi sono messo a chiacchierare e a riflettere su altro, e mi sono dimenticato di avvisare di questa cosa! Idiota! Comunque, è tardi per lagnarsi, ora di mettere a frutto le mie abilità.

Vi prego, permettetemi di esaminare le frecce, potrei scoprire qualcosa...

@Ozilfighetto

Spoiler

Vorrei tentare un tiro di investigazione per capire qualcosa, con +4. Preparo anche un'azione: se vedo spuntare dei pericoli, corro velocemente a nascondermi nella boscaglia se possibile, altrimenti nel nostro carro, furtività +7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Organo84

Spoiler

è il tuo istinto primordiale che ti parla: due animali ancora sellati abbandonati lì? E’ una trappola lasciata lì da qualcuno. Scorgi delle tracce che sono state occultate in qualche modo: sono zampe di esseri goblinoidi.

Percepisci infatti a destra e a sinistra tra i cespugli delle voci sussurranti e delle foglie che si muovono. Un animale? no, piuttosto qualcuno che sta per attaccare.

@Voignar

Spoiler

Non riesci a capire perchè possano aver lasciato lì solamente i cavalli… non avrebbe senso ucciderli e abbandonarli in mezzo alla strada. Troppo sospetto.
Indagando insieme a Mohr’Gork noti delle tracce che confermano le tue supposizioni: tracce di trascinamento di due corpi, abbastanza occultate, e zampe di esseri goblinoidi.
Mentre esamini questo percepisci a destra e a sinistra tra i cespugli delle voci sussurranti e delle foglie che si muovono. Un animale? no, piuttosto qualcuno che sta per attaccare.

Le frecce non ti fanno sovvenire alla mente nulla di particolare, o almeno non riesci a ricondurle a nessun’organizzazione in particolare.

@mistermanco

Spoiler

Noti che le bisacce sono state del tutto saccheggiate, e che poco più in là una custodia per pergamene in cuoio ben rifinito, giace a terra.

Ti sembra di sentire un rumore da un albero a destra ma ne esce un corvo gracchiante che vola via.

@Joe B. A.

Spoiler

Riguardo la famiglia di Fergas non ti sembra di conoscere nulla. Sarà un'organizzazione minore, chissà...

Indagando anche tu noti delle tracce a terra: non sono banditi comuni come ti aspettavi, bensì zampe di esseri goblinoidi. 



 

Modificato da Ozilfighetto
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Non fate neanche in tempo a muovervi, che capite di essere finiti in una trappola. Dalla siepe di destra e di sinistra emergono due goblin armati di scimitarra, brutti e puzzolenti.
Siete caduti nella nostra trappola stolti!
Mohr'Gork e Fergas riescono ad accorgersi del pericolo e si preparano al contrattacco, mentre Limdor e Kvar sono completamente sorpresi di fronte all'avvenimento.

@tutti

Spoiler

Ordine iniziativa:

Fergas 
Kvar
Goblin
Limdor 
Mohr ‘Gork


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Sorpreso dai goblinoidi, il suo istinto di sopravvivenza e l'addestramento entrano in azione: si allontana immediatamente dai nemici, cerca copertura verso il carro e prova a nascondersi.

Se dovessero arrivare altri assalitori da dietro assaggeranno loro stessi un'imboscata!

Spoiler

Provo a nascondermi nel carro o dietro di esso, furtività +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il quadrello viene scoccato dalla balestra di Fergas e perfora completamente la spalla del goblin che vi aveva appena parlato. Questo urla di dolore e inzia a correre contro Kvar con le ultime forze che gli rimangono in corpo. Ti ammazzerò e ti ruberò tutta quella bella armatura!

Non è abbastanza rapido però: il soldato sguaina il suo spadone e trapassa da una parte all’altra il corpo del goblin, che crolla a terra.

L'altro goblin armato di scimitarra si avvicina verso Mohr’Gork,  il quale riesce a schivare l’attacco di puro istinto. 

Dai cespugli però, due frecce tagliano l’aria, una proviene da destra e una da sinistra. Entrambe vanno a segno e colpiscono alla schiena Kvar e Fergas.

@mistermanco @Voignar

Spoiler

segnate in scheda -5PF

@Joe B. A.

Spoiler

Silenziosamente sgusci dietro al carro ottenendo una buona protezione dagli attacchi. In caso si avvicini qualcuno lo attaccherai furtivamente.

 

Modificato da Ozilfighetto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco) 

Analizzando la situazione sul campo la scena divenne man mano più sospetta, i peli del bestione si rizzarono percependo il pericolo imminente. Fu quindi pronto a reagire per tempo all'imboscata dei goblin che avevano teso al gruppetto un agguato, circondandoli e iniziando bersagliare gli avventurieri di freccie e sciabolate come fossero puntaspilli.. 

Morh'Gork non era proprio propenso a morire.. Dinanzi a quella piccola caccolina, senza pronunciare alcun fiato, l'orco alzò la scure cercando di porre rimedio immediato al problema. 

X DM

Spoiler

Adesso faccio veloce per necessità:

Azione Attacco con Grande Ascia da Guerra 1d12+3 

Se lo uccido faccio una azione movimento per avvicinarmi agli arcieri nei cespugli 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork di pura potenza alza la sua ascia grande verso il cielo, e con un colpo netto spezza l'osso del collo del goblin che crolla a terra con la testa a penzoloni attaccata per un solo brandello di carne. Fatto ciò, si avvicina al cespuglio di destra e nota un goblin nascosto a 5 metri da lui, con un arco corto in mano.

Nel frattempo Limdor si nasconde dietro il carro e scocca una freccia verso il cespuglio di sinistra, verso la direzione di provenienza delle frecce ma non si sente nessuna reazione.

 

Modificato da Ozilfighetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Geme per il dolore causato dalla freccia conficcata nella schiena. Osserva l'orco far fuori il secondo goblin spuntato dai cespugli ed andare verso destra. Praticamente allo stesso tempo un'altra freccia lanciata dal carro vola verso sinistra. Tanto gli basta per capire che c'è probabilmente un altro avversario appostato al margine della strada e per evitare di prendersi un altra freccia si lancia verso sinistra con lo spadone insanguinato per l'uccisione precedente, pronto a colpire a morte il prossimo goblin

@Ozilfighetto

Spoiler

se il mio pg ha la possibilità di coprire la distanza giusta, farà un nuovo attacco +5  con lo spadone 2d6+3. Se invece non ci riesce, il pg proverà a schivare le eventuali frecce che gli saranno scagliate contro

 

Modificato da mistermanco
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Kvar si fionda subito verso i cespugli di sinistra, ritrovandosi faccia a faccia con un goblin che impaurito cerca la fuga. 

Devo andare a dirlo agli altri, questi sono forti aaaaaah che cavolo vuoi da me vattene sporco umano!  Lasciami stare!

Il goblin cerca di correre via ma il guerriero con un abile colpo di spadone taglia a metà il torace della creatura, che stramazza a terra defunta.

Rimane vivo un ultimo tiratore a destra della strada. Fergas si sposta dietro il carretto e con un rapido movimento scocca la freccia che colpisce su una gamba il goblin. Quest'ultimo, ferito, dopo essersi visto giungere Mohr'Gork di fronte si spaventa a tal punto da pisciarsi addosso. Un liquido giallo scuro scende dai pantaloni del mostriciattolo, mescolandosi con il sangue fresco che gli cola dalla ferita. Il goblin piangendo getta a terra l'arco, si inginocchia e vi implora.

Lasciatemi vivere, vi prego, farò qualsiasi cosa per voi, non voglio morire ora! Posso dirvi tutto quello che so, indicarvi la nostra tana... Davvero vi prego concedetemi la vita! Io... io sì ecco sì, sono stato costretto ad attaccarvi, non volevo farvi del male!

Spoiler

Complimenti ragazzi, siete sopravvissuti al primo fight della campagna!

 

Modificato da Ozilfighetto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Si guarda attorno per scrupolo per cercare eventuali nuovi assalitori, poi torna sui propri passi e in prossimità del carro chiede aiuto:

Aiutatemi a togliere questa freccia dalla schiena, vi prego!

Appoggia lo spadone a terra e ascolta da lontano, comprendendo che il goblin rimasto sta piagnucolando:

Non lo ammazzate! Ascoltiamo cosa ha da dirci: dobbiamo scoprire cosa sia capitato quì...
poi la voce si fa più sottile, quasi stesse parlando a se stesso:

Questi bastardi ci stavano aspettando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas

Prima legatelo per bene dico, avvicinandomi a Kvar ed estraendo gli la freccia dalla schiena o ancora meglio rompetegli una gamba, così siamo sicuri che non scappi 

mi giro, in modo che Kvar possa estrarre a sua volta la freccia dalla mia schiena 

facciamo così: tu ci dici chi sei, da dove vieni e perché ci hai aggredito, e noi non ti ammazziamo qui su due piedi dico al goblin, già estraendo per un poco una spada corta 

Spoiler

Intimidire +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Essendo momentaneamente fuori pericolo, Galad esce dal suo nascondiglio.

Sembra sia andato tutto bene, e abbiamo anche la possibilità di avere qualche risposta in più, molto bene!

Ragazzi, come state? Siete feriti? dice osservando i compagni, poi lo sguardo gli cade sul goblin ferito e lagnante.

Prega che le tue risposte siano sufficienti, piccoletto, perché potrebbe andarti male! Il mio compagno, il mezzelfo con la spada quasi sguainata, non mi sembra particolarmente gentile oggi. Per non parlare degli altri due! Potrebbero ammazzarti a mani nude ora che ci penso... aggiunse ridacchiando.

Senti, hai una possibilità si avvicina al goblin, assumendo un'aria caritatevole Parla con me, vedrai che troviamo una soluzione: io sono il più ragionevole del gruppo, sono sicuro che se ne avessi la possibilità ti comporteresti bene vero? Sai cosa vuol dire redimersi? Rispondi alle nostre domande

@Ozilfighetto

Spoiler

Persuasione +4, voglio convincerlo ad aprirsi, magari sfruttando l'aiuto dell'intimidazione di Fergas e del fatto che è ferito e solo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco) 

La dimostrazione di superiorità del gruppo fu subito immediata e quantificata col massacro sui goblin tagliagole che avevano incrociato. L'orco torreggiò dinanzi al piccolo parassita che aveva provato il colpo grosso, trovandolo infine in uno stato pietoso, liquidi mescolati e con l'unico pensiero di dover sopravvivere a qualunque costo e con qualunque mezzo. Il sentimento di conservazione variava da creatura a creatura, ma quello dei goblin era nozione comune essere uno dei più infimi. Con astio nella voce Fergas si fece avanti proponedo metodi per tenerlo per immobilizzato, alcuni più drastici di altri, metre Galad cercò di discuterci in maniera più pacifica, sperando di poterlo convincere a parlare, ma in fondo.. Sono goblin.. Razziano per vivere.. Parassitano le foreste attaccando la vostra gente per poi accumulare l'accumulabile dai corpi o divertirsi con le vostre donne.. Usano tattiche da branco, perché soli non valgono un solo guerriero.. Commentò il vecchio bruto, per poi grugnare e riappedere alla cintola l'ascia. Se dovete occuparvi dei parassiti o li uccidete e risolvete il problema, oppure li risparmiate, ma non serve torturarli.. Espresse per poi dirigersi a pesanti tonfi in direzione dei cavalli, per poterli spostare dalla strada. D'altronde Mohr'Gork era solo l'accompagnatore di quella comitiva e non stava a lui prendere decisioni.. Almeno per il momento. 

X DM

Spoiler

Atletica +6 per spostare le carcasse dei cavalli dalla strada e liberare il passaggio al carro. 

Non controllo il contenuto delle borse, possono pensarci gli altri.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Circondate il goblin, che si ritrova bloccato da una roccia che gli impedisce la fuga, che la ferita alla gamba non gli permetterebbe comunque di attuare.

Fergas si dirige verso di lui con atteggiamento truce, e la creatura, vedendo il mezzelfo così adirato scoppia nuovamente in un pianto e cerca rifugio e conforto nelle parole di Galad. Allunga un occhio verso l’orco che si allontana e tira un sospiro di sollievo.

Ooooh, certo, risponderò a tutto quello che vorrete, non voglio essere ucciso, no no no, ci tengo alla mia pellaccia io! Io sono Kaz, arciere semplice della tribù Cragmaw. La nostra tribù è abbastanza conosciuta qui… abbiamo il monopolio di questo bosco da anni ormai. Ahi, che male questa freccia… Ora capisco cosa prova la gente quando li attacchiamo!

Dicevo… questo è un buon posto per tendere imboscate senza essere scoperti. Si lascia qualcosa in mezzo alla strada, un’esca qualsiasi, cavalli morti, borse e bisacce piene di oggetti… e poi si aspetta che i pesci abbocchino scendendo da cavallo. E’ facile prenderli di sorpresa, e attaccarli derubandoli di tutto ciò che possiedono. Ahia, che male…

Comunque vi prego di lasciarmi andare… Non tornerò dal capo e non avvertirò nessuno del vostro arrivo, ve lo prometto. Anche perchè se dovessi dirlo a Klarg, mi farebbe fuori… 

Fa una breve pausa, come se dei brutti ricordi riaffiorassero nella sua mente.

 

 

Nel frattempo Mohr'Gork si avvicina ai cavalli per spostarli. Il ronzino è pesante, ma riesce a spostarlo con facilità, ma il problema è il cavallo da monta. E' un animale pesante, muscoloso, e da solo anche Mohr'Gork fa fatica ad alzarlo. Non riesce a smuoverlo da terra.

@tutti

Spoiler

Le frecce che hanno colpito Fergas e Kvar sono nere, le stesse che sono impiantate nel cadavere dei cavalli.

 

Modificato da Ozilfighetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Per un primo momento ignora il goblin, anche se ascolta quello che ha da dire e si avvicina soltanto quando termina il suo inutile discorso

Senti Kaz, ma di chi sono questi Cavalli?

Dice a voce alta, mentre controlla le bisacce e i finimenti dei cavalli, prima di mettersi ad aiutare Mohr'Gork

@Ozilfighetto

Spoiler

Mi fai sapere cosa riesce a scoprire indagando sulle borse?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Controlla la ferita del goblin e controlla che non abbia armi a portata di mano, poi dice: Ascoltami Kaz, ora io ti tolgo quella freccia dalla gamba e ti medico come posso. Tu in cambio mi parli di Klarg. Mi sembra di essere stato gentile fino ad ora no? Continua a comportarti bene anche tu, e vedrai che ne esci bene.

@Ozilfighetto

Spoiler

Persuasione +4, come prima vorrei si aprisse di più. Mi posiziono anche in modo che non possa fuggire o attaccare più nessuno mentre lo medico, vorrei evitare succedano imprevisti, e voglio cavargli fuori più informazioni possibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...