Vai al contenuto

Capitolo 1. Le frecce dei goblin


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

Prima di iniziare 

Spoiler

Chiariamo tutti insieme come scrivere all'interno del TdG:

  • All'inizio del post iniziate con il nome del vostro personaggio in grassetto sottolineato es: DM
  • Scrivete normalmente le azioni del vostro personaggio e di quello che vi circonda.
  • Scrivete i discorsi diretti e le parole del vostro personaggio in grassetto
  • Scrivete i pensieri del vostro personaggio in un colore a scelta
  • Se volete sussurrare scrivete in maiuscolo corsivo

Chiariamo anche l'uso degli spoiler:

  • Si indica prima dello spoiler il nome della persona a cui volete riferirvi, senza che gli altri vi sentano es: @Ozilfighetto
  • Si indica sempre negli spoiler il bonus caratteristica del tiro per colpire e i danni dell'arma che usate, o il bonus caratteristica della prova che volete fare > tirerò io i dadi nel server discord in modo che sia visibile a tutti.

E’ una sera come tante nella città di Neverwinter, il sole sta tramontando, i mercanti iniziano a chiudere bottega e a spostarsi verso le locande per giocarsi i guadagni quotidiani, sperando di raddoppiare il bottino ai dadi. Gli odori di arrosto, birra e zuppa di cipolle si mescolano tra di loro, e i canti di qualche ubriacone o bardo qualsiasi si diffondono per le strade.

All’interno di una locanda come tante siete stati radunati con tutta fretta dal vostro amico in comune, Gundren Rockseeker, uno dei tre fratelli nani piuttosto conosciuti qui a Neverwinter. Ognuno di voi sa come l'ha conosciuto, vi è sembrato un personaggio piuttosto affidabile, in giro si parla bene di lui e non ha mai causato problemi.
Un mezz’orco con barba e capelli verdi, vestito da cameriere, vi accompagna in una piccola saletta privata non appena menzionate il nome dell’amico nano.
Buonasera avventori, Milug al vostro servizio! Rockseeker è un po’ in ritardo, l’ho visto parecchio euforico questa sera. E’ passato per di qua un’oretta fa, ha prenotato la sala, mi ha detto di mettere tutte le ordinazioni sul suo conto e poi se n’è andato. Fate come foste a casa vostra, forza, ordinate pure!

Spoiler

A voi la scena, presentatevi e descrivetevi ai vostri compagni!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kvar si lascia condurre nella saletta della locanda da Milug e prende posto al tavolo come gli era stato suggerito. Depone il suo spadone e le altre sue cose alla parete accanto a sé e osserva meglio gli altri arrivati, più che altro per curiosità. Era in città da un anno circa, aveva fatto qualche lavoretto per mastro Rockseeker, ma essendo un tipo solitario, aveva fatto poche conoscenze.

Kvar è un uomo di 28 anni alto e robusto, senza però spiccare nelle dimensioni. Porta i capelli lunghi, legati in alto con un piccola coda e un paio di ciocche sciolte sul davanti. Un pò di barba sulla faccia e gli occhi, grigi sono gli altri caratteri distintivi. Sembra muoversi con naturalezza, nonostante l'armatura pesante.

E' il primo a cominciare le presentazioni, non una sorpresa per chi avesse conosciuto le abitudini rigorose e marziali della sua famiglia.

STOIK_KULT_male_fantasy_dnd_character_inspired_and_influenced_b_fe015a14-e4e9-4072-8471-e37bb58c308a.png.8a47515a41be1fb636ce5a0401cc72a1.png

Buonasera a tutti, mi permetto di cominciare le presentazioni. Mi chiamo Kvar Rosmel

Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas

seguo l’oste e gli altri nella stanza separata, aspettando l’arrivo del nostro contatto. Guardo con attenzione gli altri, per capire chi siano e come mai sono qui

Piacere Kvar, io sono Fergas Elvordon. Come mai sei qui? Conosci anche tu Rockseeker?

descrizione 

Spoiler

Fergas è un mezzelfo magro e atletico, con lunghi capelli rossi legati in una coda dietro la testa, e piccolo occhi neri. Veste un’armatura di pelle, una sottoveste scura ed è armato con arco e due spade corte alla cintura 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar 

Inchina leggermente il capo a Fergas, durante la sua presentazione. La sua postura, al tavolo, per chi lo notasse, è assolutamente impeccabile, e allo stesso tempo assolutamente inutile dato il contesto. Attende che il mezz'elfo termini di parlare prima di rispondere:

Sì. Gundren Rockseeker mi aveva chiesto di presentarmi questa sera perchè aveva un lavoro da affidarmi. Lo conosco da circa un anno e ogni tanto capita che abbia bisogno del mio aiuto. Evidentemente, per questo lavoro occorrono quattro persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Limdor

Era seduto alla locanda da circa mezz'ora, in un tavolo tranquillo ed in disparte, sorseggiando un po' di acqua, quando finalmente vide palesarsi qualcuno di interessante: quel ragazzone sembra essere ciò che stavo aspettando, conoscendo Gundren non si farà sfuggire un guerriero di quel tipo... Così formale per giunta! Sì sì, sembra decisamente uno che se la sa cavare, meglio sicuramente di altri che ho visto.

Dopo aver osservato il guerriero cercare il cameriere, decide che è ora di alzarsi ed accodarsi anch'egli in modo da farsi notare.

D'altronde, il lavoro serve anche a me, soprattutto i soldi promessi a fine incarico: ne ho spesi un po' troppi di recente.

La sua è la figura di un giovane umano alto e slanciato, vestito con abiti grigio scuro e un'armatura di cuoio: si avvicina e poi segue il mezz'orco senza proferire parola. Ha un piccolo arco con faretra sulle spalle insieme ad uno zaino, ed un mantello nero come la notte sulle spalle, che occulta in parte ciò che indossa.

Entrato nella saletta, dopo aver ascoltato la presentazione dei due, si toglie il cappuccio e con un sorriso affabile e voce squillante dice:

Piacere di conoscervi, sono Galad! Ho già svolto qualche piccolo incarico per Gundren e beh... Di solito paga bene ed è puntuale, perciò ho deciso di presentarmi qui anche io.

Ora che ha tolto il cappuccio si possono notare i baffi castani e folti che decorano un viso giovane e piuttosto aggraziato, incorniciato da folti capelli anch'essi color noce che ricadono fino alle spalle. Gli occhi sono grigi, profondi.

Si siede comodamente su una sedia, depositando a fianco a sé lo zaino e l'arma.

Mastro Milug, per favore potresti portarmi del pane, del pollo e delle verdure? Anche una bella birra magari. Visto che siamo ospiti di Gundren, capirà che la fame incalza a quest'ora e non riesco a resistere ed attenderlo. Volete qualcosa anche voi, probabili colleghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Orco Barbaro)

Quel giorno era piuttosto speciale per Rockseeker e le prime impressioni per il nano contavano molto. Nell'attesa l'orco approfittò quindi per sistemarsi gli abiti nuovi come chiestogli dal padrone, senza però tradire le sue tradizioni avendo intrecciate sulla propria barba spoglie delle proprie caccie. 

Quando fu il momento e Milug introdusse agli avventori il salone ove si sarebbe tenuto l'incontro, Mohr'Gork si scostò dall'angolo della stanza dove si stava riposando, avanzando con alla cintola la propria grande scure verso gli avventurieri appena presentatisi. Alzò il labbro destro con ringhio alla presenza del'ibrido verde e din troppo accigliato per i gusti del selvaggio, per poi volgere l'attenzione completamente ai nuovi arrivati. Speravo in qualcuno di meno.. Gracile..  Però tu sembri qualcuno che sappia maneggiare del ferro.. Disse Mohr'Gork non potendo non notare l'arma brandita dall'umano bardato di tutto punto. Il nome è Mohr'Gork. Disse toccandosi due volte il petto delicatamente con la mano sinistra e poi indicando col dito indice il viso, oppure le pitture su di esso? Chi può dirlo dagli occhi di un estraneo. L'occhio poi tornò sull'oste.. Ho sete.. Nulla di alcolico.. Perf.. Perfavore.. Concluse con difficoltà immane la frase, come se gli fosse stato impartito di essere cordiale. Alché prese posto anchesso a sedere al tavolo. 

Descrizione

Spoiler

L'impressione che Mohr'Gork lasciava come primo impatto poteva essere paragonata alla vista di una bestia. Imponente dai suoi due metri e mezzo di altezza, si mostrava agli ospiti come un orco anziano i cui tratti ormai mostravano evidenti solchi dell'età, occhi scavati, una carnagione verde asparago, i lunghi capelli raccolti con un nodo ingrigiti ed a chiazze bianchi, così come la barba caratterizzata da due treccie che cascavano sul putto, intrecciatre e raccolte da due anelli d'osso d'animale. Le enormi zanne prominenti e sporgenti ne caratterizzavano la linea di sangue pure, a differenza di un semplice mezz'orco il cui sangue veniva sporcato da quello umano. Per quanto riguardava i vestiti l'orco era piuttosto semplice, non avendo particolari agghindamenti o protezioni metalliche, ma semplicemente ampi calzoni e calzature, stranamente piuttosto nuove ed una veste smanicata ed un po' smembrata, per essere comodo e che non nascondeva minimanete la montagna di nervi e muscoli che contraddistingueva la sua razza. 

Immagine

Spoiler

1d29eb272ddf641388f3ef15cf4a3297.jpg

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il mezz'orco se ne esce dalla stanza, lasciandovi del tempo per presentarvi, poi dopo qualche minuto torna a consegnarvi le vivande ordinate, per poi scivolare nuovamente attraverso la porta.

Nonostante la stanza sia ora chiusa, sentite il portone della locanda spalancarsi, e una bella voce profonda innalzarsi canticchiando.
Riccoo diventerò riccooooo già lo sooo, la trovereeeem e tutto quanto arraffereeeem è la giornataaa più bellaaaaaaa della mia vitaaaa.
Non fate neanche in tempo a sporgervi attraverso la porticina della sala per scorgere chi sia questo matto che questa viene spalancata da Gundren Rockseeker in persona. Lo conoscete tutti, il nano paffuto dalla testa rasata e dalla lunga barba rossa questa sera pare abbastanza euforico. Si è pettinato e agghindato la barba con anelli dorati di vario tipo, le gote rosse e l'alito che emana un puzzo etilico.
Ragasshi, eccovi qui! *hic* ho delle buoniiiiiiissime notizie per voi! Volete o no diventare ricchi? Il tono di Gundren è piuttosto alto, e le sue parole fanno drizzare le orecchie a qualche avventore qua e là per la locanda.
Allora è mooolto semplice. Dovete darmi una mano a me e a mio fratello e anche all’altro mio fratello e anche… ah no basta! *hic* Non posso dirvi molto ancora perchè non vorrei che qualcuno di cattivo quì vicino mi sentisse! *hic* Facciamo così… sì dai facciamo così… 
Domani mattina partirete all’alba con un carro di provviste diretto verso Phandalin, una cittadina tranquilla del sud-est. 
Seguite l'Alta Strada... o forse era la bassa strada? Boh vabbè seguite la strada fino all'incrocio col Sentiero per Triboar verso Est, poi imboccate il sentiero per Phandalin verso Sud. Porterete i rifornimenti al proprietario delle Provviste di… come si chiamava quel posto… ah sì, Provviste di Barthen. Lui vi ricompenserà con 10 monete d’oro a testa, beeeeelle luccicanti ve lo prometto! Ma non è per quello che dovrete dirigervi lì! Quando arrivate a Phandalin, io vi aspetterò alla locanda del mio amico Collepietra, e lì vi spiegherò meglio la situazione! 10 monete d'oro non sono nulla rispetto a quello che ho da offrirvi!
Io parto stanotte, ma state tranquilli, sono al sicuro, con me c’è Sildar Hallwinter, quello sì che sà menare le spade! 
E per questa notte, vitto e alloggio pagati da me! 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Fine flashback

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

All'indomani, belli freschi e riposati, scendete a fare colazione e Milug vi fa subito notare il carro che vi aspetta fuori.

E' un carretto a quattro ruote, piuttosto semplice, con due posti per il "conducente" che tiene le redini e un eventuale assistente. Il carro è trainato da due asini piuttosto in carne, che a prima vista non sembrano troppo veloci. Gundren vi ha già fornito tende e viveri per il viaggio di 2 giorni circa, ammucchiati nel carretto insieme a  qualche oggetto di vario tipo, dagli alimenti al materiale da costruzione, passando per i banali strumenti da esploratore. Su una targhetta si legge a fatica una scritta in una pessima calligrafia "Da consegnare al proprietario del negozio Provviste di Barthen, mi raccomando non combinate guai durante la strada. Ci vediamo a Phandalin - G.R.

Spoiler

Chiaritemi l'ordine con il quale avanzerete in questo viaggio, chi guida e come vi muovete


 

Modificato da Ozilfighetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

aveva fatto colazione in silenzio, ma con gusto. Era pronto a partire, naturalmente. Lo zaino era già preparato con le solite cose, insieme ad un paio di volumi di magia arcana che si era procurato a Neverwinter e che continuava a rileggere ossessivamente sperando di riuscire a trasformare i suoi esperimenti in risultati concreti.

Ma questa mattina era concentrato sul compito che gli era stato affidato e portava dentro di sé l'eccitazione della partenza, quella classica sensazione che si prova pensando che tutto sia possibile. Allo stesso tempo era tranquillo: il lavoro sembrava facile e la strada la conosceva, ne aveva percorso anche la parte iniziale, una volta.

Tuttavia l'indottrinamento della sua famiglia gli aveva insegnato a valutare e pianificare le missioni, anche quelle più banali e quindi stava analizzando nuovamente tutta la situazione. Rockseeker era sembrato molto su di giri la sera prima, forse più del solito, chissà se la mezza promessa di un guadagno ancora maggiore era dovuto ad un eccesso di birra... E poi quattro avventurieri per un compito che ne avrebbe richiesti normalmente due gli sembravano francamente troppi. Certo, le strade della Costa della Spada non erano mai completamente sicure e prendere delle precauzioni aggiuntive poteva essere giusto. O forse le 10 monete promesse come ricompensa erano solo l'effettivo pretesto per portare tutti loro a Phandalin per qualcosa di più grosso. Molte delle risposte a queste domande potevano essere trovate non appena avesse controllato il carico da trasportare, cosa che avrebbe fatto appena possibile.

In ogni caso, da qualunque punto valutasse la situazione l'unica cosa a cui doveva fare attenzione era quella di controllare che gli altri tre non facessero sciocchezze per questo fu naturale per lui prendere per primo la parola e chiedere agli altri:

Va bene se conduco il carro io, almeno per il primo tratto?

Ci manca solo che qualcuno di loro faccia rovesciare il carro con le provviste mentre siamo ancora in città, in mezzo alla gente e alla confusione.

 

@tutti

Spoiler

il master ci ha chiesto come pensiamo di organizzarci. Io ho fatto una lunga descrizione perchè mi andava e per darvi un pò l'idea di come ragiona il mio pg, ma dal punto di vista pratico non è che venga inteso come l'intenzione di tenere kvar col sedere bello comodo. Per me conviene che uno  guida, uno sta sul carro per riposare  e gli altri due a piedi. Si gira tutti a turno e quando serve si fa una pausa. Non so se dobbiamo decidere altro...

 

Modificato da mistermanco
Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas 

passo la serata a bere insieme ai nuovi “colleghi”, per quanto provi anche a sentire cosa si dice in giro riguardo il nostro datore di lavoro. Provo ad attaccare bottone in particolare con Limdor, visto che dice d’aver lavorato per il nano più volte 

Alla mattina, mi limito a dare una controllata veloce allo zaino, per poi avviarmi dietro al gruppo sul carretto. Non prima di aver chiesto all’oste qualche informazione riguardo Rockseeker, che non mi pare di vedere in locanda.

Puoi portarlo anche fino a Phandalin, per me dico, salendo sul pianale del carro e valutando un posto dove sedermi piuttosto, qualcuno conosce la gente che dobbiamo incontrare? O è già stato a Phandalin? 

Spoiler

Storia +1 per qualche notizia su Phandalin 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

Hai sentito parlare di Phandalin da qualcuno all'interno della tua azienda di famiglia, per qualche cliente della zona restio ai pagamenti. Non ne sai molto in realtà, ma è risaputo che l'attuale villaggio sia stato fondato sui resti della precedente Phandalin, rimasta distrutta in chissà quale occasione ancora vari secoli fa. Ora la cittadina è abbastanza tranquilla, luogo di passaggio di avventurieri e svincolo commerciale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Dopo aver rivisto il nano che reggeva l'alcool ed aver cenato, Limdor se ne andò tranquillamente a dormire e rimandò le conversazioni al viaggio del giorno dopo: pensò fosse meglio riposare come si deve visto che il viaggio durava un paio di giorni, anche se di solito non accidentato.

Il mattino seguente, dopo aver fatto una leggera colazione, decise di restare per il primo tratto giù dal carro, ed esattamente come la sera prima sfoderò un bel sorriso sotto i baffi:

Preferisco fare una bella camminata, di mattina è un toccasana! Ve lo dice Galad che ha visto tanti anziani e sa che i dolori articolari sono dietro l'angolo!

L'aria fresca del mattino era piacevole.

Una volta partiti, mentre si sgranchiva, rispose a Fergas che aveva chiesto qualche informazione sul datore di lavoro:

Guarda, di Gundren si possono dire tante cose, ma fino ad ora si è comportato bene nei miei confronti: è onesto e paga bene. In più è quasi sempre allegro, perciò diventa anche più piacevole lavorarci insieme... anche se forse, alle volte esagera con l'allegria e col vino! Spesso non mi riconosce, figurati! Tu come lo conosci?

Camminando decise di rompere il ghiaccio anche con gli altri membri della squadra: sono tutti molto abbottonati! C'è bisogno di un po' di allegria qui, il viaggio è lungo!

Mork... No, scusami, Mohr'Gork! Perdonami, sono una frana con i nomi di chi ho appena conosciuto, non intendo recarti offesa disse in tono serio, poi riprendendo la solita gaiezza

Dimmi, che ti porta a fare l'avventuriero qui a Neverwinter? Come hai conosciuto il nano ubriacone?

E tu Kvar, sembra tu sia un militare: raccontami un po', che ti porta su questa strada?

Modificato da Joe B. A.
Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

conduceva serenamente il carro. Non gli dispiaceva una buona compagnia, anche se a gli altri a volte poteva dare l'impressione di volersi isolare... era semplicemente una attitudine a studiare prima un pò quelli che non conosceva. Quindi una volta rotto il ghiaccio si unì agli altri allegramente:
Sappiate che di Phandalin non so nulla, conosco solo il primo pezzo di strada. Riguardo a Rockseeker posso dire le stesse cose che ha appena detto Galad, in più mi ha aiutato quando sono arrivato a Neverwinter un an...

Si ferma all'improvviso per tirare le redini e impedire agli asini di andare ad urtare contro un carro che sta passando nell'altra direzione. Quando riprende a parlare si volta verso Galad, il volto disteso, quasi sorridente :

A Neverwinter un anno fa. E sì, si può dire che sia un militare. Nella mia famiglia sembra non sappiamo fare altro. Anche se prendono troppo tutto sul serio e mi ero stufato di loro

Si gira verso Mohr'Gork aspettando che dica la sua, incuriosito.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas

Interessante… ho avuto qualche “contatto di lavoro” con lui e i suoi fratelli, in passato dico con semplicità la mia famiglia è nel ramo del recupero crediti, e due anni fa Rockseeker era un po’ in ritardo col pagamento. Niente di che, una settimana scarsa, fu un incarico molto semplice

E così sei un soldato, Kvar… hai partecipato a molti scontri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Orco Barbaro)

La vista del nano ubriaco fradicio non sbilanciò morto l'orco, come se ci fosse abituato. Si limitò a cenare con un misto di grottesca raffinatezza, in quanto l'orco non faceva uso di posate, ma al tempo stesso trattava il cibo con estrema cura, senza sporcarsi il viso e prendendo a bocconi interi le porzioni. Non prese nemmeno boccali di birra, prediligendo solo un noto liquido trasparente dal gusto insipido che tra i meno avvezzi e superstiziosi si vociferava creasse ruggine alla gola. Il rumore del mastichio fu l'unico compagno di quella serata.. 

L'indomani il gruppo, si riunì presto per partire alla volta di Phandalin, come ordinatogli dal nano la sera prima e come da missiva. L'intraprendenza di Kvan di prendere il posto del cocchiere dovette riperquotersi su Fergas e Galad, i quali dovettero stringersi dal lato opposto a quello dell'orco data la sua stazza, per non dire ampiezza, che occupava almeno un posto e tre quarti. L'espressione era nervosa con un misto forse di impazienza. Le mani unite le une alle altre e gli occhi pensierosi..  Alzò, la testa solo quando Galad si rivolse a lui. Sbuffò, ma non per noia o seccatura, quanto più per qualcosa che si teneva dentro.. Fece inizialmente un gesto con la mano per fargli capire che non gli interessava dello sbaglio fatto sulla pronuncia, per poi prendere parola. Non mi diletto ad avventurarmi in queste terre.. Non ne sento il bisogno.. Né sono bene accetto dalla vostra gente.. Grugnì inizialmente.. Posso dirti, mezzo sangue, che devo un "favore" al nano.. Molto grande.. Ed intendo ripagarlo il prima possibile. Non posso esimermi dal farlo. Disse per poi ascoltare i suoi "colleghi" per quel viaggio. Costoro.. Sembrano trainati solo dalle monete.. Ascoltare Kvar fece cambiare espressione dell'orco in una più concentrata. E la tua famiglia per cosa combatteva, umano? Chiese guardando l'umano.. Non mi sembra sia in cerca di nemici forti.. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Continuava a condurre il carro mentre insieme ai quattro improvvisati compagni scambiava le prime chiacchiere. In quel momento era al centro dell'attenzione, non aveva nulla da nascondere e rispose con un evidente sorriso:

Se volete rovinarmi la giornata siete sulla buona strada... Del resto basta nominare la mia famiglia d'origine...Ci vuole poco!

Abbassa lo sguardo un istante, come a raccogliere i pensieri e quando lo rialza il tono della voce cambia e anche lo sguardo è più serio.

Forse a voi non dirà molto perché viviamo dall'altra parte del mondo, ma la mia famiglia, i Rosmel, è una famiglia potente. Veniamo addestrati a combattere fin dalla nascita. E si combatte solo per soldi e per potere. Ecco, io sono esattamente il contrario di loro. Me ne sono andato perché detesto il loro modo di vivere rigoroso e immutabile.

Stavolta si volta verso Fergas proseguendo, mentre il carro è ormai uscito da Neverwinter.
Quindi, per rispondere alla tua domanda, ho combattuto poche volte perché per loro non ero idoneo... Per fortuna, aggiungerei. Se proprio devo agitare quello spadone, sarà meglio che sia per una buona causa e non perché qualcuno mi ha comandato di farlo.

Detto questo, si alza all'improvviso. Il carro è fuori pericolo dalle strade cittadine e non gli interessa continuare a condurlo.

Preferisco continuare a piedi, ma prima voglio controllare il carico. Non vorrei che sul carro ci fosse qualcosa di “spiacevole” o pericoloso.

 

@DM

Spoiler

mi fai sapere cosa contiene il carro? Basta anche una descrizione sommaria. Al mio pg interessa avere il controllo della situazione e non vuole trasportare, inconsapevolmente, roba scottante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@mistermanco

Spoiler

Il carro contiene provviste di livello base, nulla di troppo strano. Picconi, cordini, attrezzatura da cucina, candele, abiti,  qualche botte di birra, razioni giornaliere... insomma, oggettistica che potrebbe essere utile sia a un avventuriero che a un normale cittadino. Oltre a questo due tende per voi e lo stretto necessario per cibarsi per due giorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Oh finalmente si chiacchiera un po'!

Mezzosangue? disse, piuttosto sorpreso rivolto all'orco Come mai mi hai chiamato così? Non mi sembra di avere origini di due razze diverse, a meno che non me ne sono accorto finora... Eppure i miei baffi sono quelli tipici di un uomo continuò accarezzandoli, a metà fra il serio e il divertito. Poi si spostò i capelli, mostrando le orecchie Anche queste mi sembrano normali, rotonde... Sì sono un po' grandi. Anzi un bel po'! Infatti di solito le nascondo con i capelli, perché non mi piacciono molto concluse, rimettendosi a posto. Chiunque l'avesse osservato avrebbe detto che ci teneva al suo stile, i capelli erano pettinati come i baffi, e profumava di legno di sandalo.

Comunque, mi spiace tu non sia ben accolto qui... aggiunse, e per un attimo il suo tono di voce divenne diverso, più basso e meno squillante del solito putroppo da queste parti troppe persone si credono migliori di altre, ne so qualcosa. Spero riuscirai a ripagare il tuo debito, come dico sempre, meglio che qualcuno abbia un debito con te piuttosto che il contrario: puoi sempre riscuotere, invece se tu devi qualcosa beh... É meno piacevole, ecco, almeno, a me non piace avere debiti con nessuno finì il discorso tornando al suo solito tono di voce piuttosto chiaro.

Si avvicinò poi a Kvar, salì agilmente sul carro e prese le redini quando questo le lasciò

Giustamente, un po' per uno non fa male a nessuno! Dimmi un po' Kvar, oltre che una persona di principi mi sembri uno che s'intende di tattica: hai dato un'occhiata al percorso? Secondo te possiamo stare tranquilli? Io non sono mai andato a Phandalin e non mi sono mai avventurato molto lontano da Neverwinter, ma non vorrei proprio beccarmi un'imboscata da qualche bandito per strada, anche se guardando te e Mohr'Gork dovrebbero avere più paura loro e ridacchiò di gusto.

@Ozilfighetto

Spoiler

Vorrei tentare un tiro per vedere se le informazioni che potrei aver chiesto ad uno dei miei contatti prima di partire riguardo il percorso potrebbero essere affidabili, quindi se normalmente questa strada è sicura o potrei aspettarmi sorprese.

Vorrei inoltre sapere se mi ricordo qualcosa di più riguardo la famiglia di Fergas, per esempio se ho già sentito il loro nome e se fanno parte del mondo criminale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Procedete chiacchierando e conoscendovi lungo l’Alta Strada per il primo giorno, e vi accampate per la notte all’incrocio tra la Pista di Triboar e la strada che va verso Leilon a sud. Riposate tranquilli presso un’area di ristoro, e il giorno successivo proseguite in direzione Phandalin per circa mezza giornata.

Superata una curva avvistate due cavalli morti che bloccano il passo, stesi a terra a una quindicina di metri davanti a voi. Uno di essi è un buon cavallo da monta, l’altro è un ronzino piuttosto basso. 

Da entrambe le carcasse spuntano varie frecce decorate da un intreccio di piume nere come la pece. La sella e le bisacce ancora ben legate ai loro corpi.

Il bosco in questo punto è fitto, e ai lati del sentiero si apre un profondo fosso pieno di fitti arbusti.

@Joe B. A.

Spoiler

Ovviamente il tuo personaggio è piuttosto informato per quanto riguarda la situazione bracconaggio nei dintorni. Ti pare ti ricordare che uno dei tuoi contatti ti avesse avvisato che da qualche tempo nell’ultimo tragitto verso Phandalin, proprio quello che state percorrendo ora, avvengano strane sparizioni di provviste dirette proprio verso la città, ma non si conoscono gli autori di queste malefatte.

Riguardo la famiglia di Fergas non ti pare di aver sentito nulla…

 

Modificato da Ozilfighetto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar


Ferma il carro!
Si avvicina velocemente a uno degli asini per assicurarsi di fermare la corsa. Come riflesso incondizionato tira fuori lo spadone, ma in realtà è più attento a guardare attentamente la scena. Il suo sguardo passa dalle frecce ai cavalli, dalle bisacce agli arbusti ai lati della strada. Cerca di ricostruire la scena

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Orco Barbaro)

L'immaginifico di potersi guadagnare un posto a sedere dovette scontrarsi con la mancanza di spazio e per quanto sedersi sopra Fergas avrebbe potuto rendere più comoda la seduta l'orco aveva l'onore di doversi comportare a modo.. Per cui ò'unica soluzione era quella di procedere a piedi per il momento. Quando Galad rispose al mezz'orco, Mohr'Gork sgranò gli occhi osservando prima Fergus, Kvar e nuovamente Galad, l'espressione di qualcuno che non fosse più certo delle proprie convinzioni.. O di qualcuno che avesse bisogno di un controllo alla vista.. Urrrghhh.. Mi sembrate tutti uguali voi pelle bianca.. Brontolò il vecchio.. Siete però molto diversi nello spirito.. Voi omuncoli vi differenziate molto l'uno dagli altri.. Disse tirando poi un greve sospiro. Ho imparato con gli anni che dalla vostra gente non ci si può mai aspettare nulla di certo.. Disse per poi finire di ascoltare l'uomo baffuto.. Dipende qual'è il debito.. Se è qualcosa da ripagare non perché devi, ma perché lo vuoi.. A me lo dice il sangue che è giusto farlo.. Me lo dicono le budella.. Ee.. Disse per poi ringhiare ed osservare il suolo, l'espressione mista e contrita.. Non dirò altro.. 

Alché Kvar prese parola. L'orco non aggiunse nulla, rimuginando e stringendo i pugni, controllando sempre con lo sguardo questi individui conosciuti giusto il giorno prima, come per badarli o scorgere da loro qualcosa.. La tranquillità del viaggio terminò tuttavia piuttosto presto. Preannunciati dallo stop di Kvar, lungo il percorso il gruppo si imbatté in un paio di ronzini abbattuti a colpi di frecce.. Animali domati in quanto provvisti borse da viaggio. L'orco con estrema calma si avvicinò ai corpi degli animali e dopo essersi inginocchiato lentamente, avvicinò la mano. Cercavano gli uomini che montavano queste bestie, più che i loro averi.. Ci sono qui ancora delle bisacce. Mormorò agli altri, per poi volgersi alle bestie.. Un sussurro.. 

Spoiler

< Possiate trovare pace nei terreni selvaggi dell'aldilà.. > in orchesco. 

Si alzò in piedi infine.. Bisognava capire se si trattava di un evento recente o meno.. E poi qualcuno avrebbe dovuto spostare i corpi per far muovere nuovamente il carro.. 

X DM

Spoiler

Vorrei effettuare un prova di Sopravvivenza +4 ed una di Percezione +4 per capire se ci sono tracce da poter seguire.

Potrebbe seguire una Atletica +6 per spostare le carcasse dalla strada per consentire al carretto di procedere. 

Non mi interessa mettere mano alle bisacce.. Ci possono pensare gli altri. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...