Jump to content

La nascita di una compagnia


Stheal

Recommended Posts

State alloggiando da un paio di giorni al "Boccale scheggiato", unica modesta locanda del paesino di montagna Rocciasmussata. Siete in viaggio da giorni e avete deciso di riposarvi un poco prima di ripartire, ogniuno di voi per la sua strada e con i suoi obbiettivi. In quei giorni avete avuto occasione di conoscervi soprattutto dato che eravate gli unici ad avere una stanza in locanda, durante i pasti avete scambiato qualche parola fra voi e con la locandiera, una tabaxi di nome Rose. 

Rose gestisce il Boccale scheggiato con l'aiuto di suo figlio adolescente Troyx che porta i piatti a tavola e contribuisce con le pulizie, avete conosciuto anche suo marito ma solo di sfuggita. 

È l'ora di pranzo di un mercoledì d'estate, in locanda ci siete solo voi, cosa non troppo inusuale. Avete da poco finito di mangiare quando una donna entra dirigendosi al bancone dove si trova la tabaxi dal pelo macchiato grigio e bianco. Le due donne si scambiano qualche parola e vedete la locandiera annuire, a quel punto la sconosciuta si avvicina ai vostri tavoli seguita dalla tabaxi.

Davanti a voi vedete un'umana sui trent'anni, capelli biondo cenere tenuti raccolti, abiti comodi e leggeri un poco sporchi, la cosa che però vi colpisce di più solo le sue occhiaie scure di una persona che non riposa da giorni. "Vi prego, ho bisogno del vostro aiuto, è una questione di vita o di morte." parla con voce supplicante.

@tutti

Spoiler

Le classiche regole: non tirerò dadi di mia iniziativa a meno che non siano tiri salvezza/prove sulla vostra percezione passiva/cose in combattimento. Quando volete/sentite di dover tirare dei dadi scrivete sotto spoiler le solite cose. Anche durante un combattimento cercate di specificare tutto.

Se non c'è risposta dopo due/tre giorni vado avanti/prendo momentaneamente controllo nel vostro pg, se avete dei problemi scrivetemi in privato, non sono una dittatrice e posso essere malleabile (certo, magari non sparite a caso improvvisamente per mesi).

Per domande scrivete pure sul tds.

 

Link to comment
Share on other sites


Faryd

Sono al mio tavolo a controllare qualche carta e un paio di progetti, sorseggiando un boccale di birra. La permanenza in locanda è una piacevole distrazione dal mio viaggio di ritorno in accademia, dove dovrei controllare per l’ennesima volta qualche vecchio tomo polveroso.

L’idea di vedere quel tiraorecchie del bibliotecario non mi entusiasma, e anche la presenza di qualche bella distrazione nei paraggi mi ha fatto fermare un po’ più del previsto.

Sto mordicchiandomi un orecchio, distratto, quando la donna entra correndo e poi viene a parlare con noi 

Signora, con calma. Cosa l’è successo? Ci spieghi e vedremo di aiutarla 

Spoiler

Perception e Insight +2 per la donna 

 

Link to comment
Share on other sites

Huyana

descrizione

Spoiler

una giovane elfa dai capelli color cenere e gli occhi di un intenso azzurro, sulla fronte ha uno strano tatuaggio. Indossa un'armatura grigia e un mantello ornamentale nero. Al fianco porta due spade. In genere ha a tracolla anche una faretra e un arco di legno nero. Sempre al suo fianco un leopardo delle nevi che risponde al nome di Sephiro

Ancora nessuna traccia di quel maledetto. In questi giorni ho setacciato assieme al mio compagno ogni angolo e ogni anfratto, ma anche stavolta nulla.

Sto pranzando pensando a dove andare e senza badare ai soliti altri 5 avventori, quando una sconosciuta entra nella locanda. Il mio leopardo la osserva mentre si dirige verso il bancone.

Stai calmo Sephiro, è solo una cliente. gli dico mentre con la mano gli accarezzo il morbido pelo sotto l'orecchio destro

Poi la donna e Rose si avvicinano a me e agli altri avventori.

Un'umana che ha bisogno di aiuto...

Il tizio con le orecchie da coniglio si offre subito in aiuto.

Hei Bianconiglio, parla al singolare senza coinvolgere gli altri a priori. Penso stizzita mentre pongo la mia attenzione su quanto dirà l'umana e su cosa faranno gli altri.

 

 

Link to comment
Share on other sites

OLIVIA 

HOOOOOOOI!!! come va gente? saluto in maniera chiassosa , come se mi ritrovassi ad un capo estremo del mondo, stavo ancora finendo di mangiare la quantità assurda di cibo che ho ordinato, a causa della mia elevata stazza e voluminosità me ne stavo ad un tavolo vicino tutto per me , con insieme ai piatti di roba , tutte delle robacce meccaniche , una testa di un qualche strano golem metallico sul tavolo ed ovviamente , all'altro capo del tavolo che allunga gli oggetti, c'è il mio fido compagno, un granchio gigantesco , da colore arancione accesso sopra e bianco pallido sotto, ad eccezione della "testa di esso" completamente corazzata come se stesse indossando un elmetto. hei Pincher andiamo a vedere anche noi. il l'animale scende da tavolo e comincia ad avvicinarsi a me, standomi sotto le gambe, capendo che è il posto più sicuro, camminando anche se per poco, i miei passi fanno tremare tutta la locanda, ricordandomi del mio peso e della mia ginormica stazza, ma continua imperterrita con il mio sorriso stampato in faccia. Non ci sono cose simili ,  questioni di vita è di morte, ma sono sicura che ti "possiamo" aiutare. sottolineando il possiamo facendo un "occhiolino" a Faryd. di che cosa si tratta sentiamo. con la mano sinistra do qualche sonora pacca alla donna vedendo che è sporca, nonostante abbia ancora i guantoni addosso cerco di levargli lo sporco dei capelli. con quella destra cerco di avvicinarsi il leopardo vicino per dargli qualche heavy petting sulla testolina. MHHHH psss psss 

 

- Pincher 

Spoiler

spacer.png

 

Link to comment
Share on other sites

Zreebkakx

 

@ Aspetto

Spoiler

Zreebkakx è un goblin decisamente piccolo anche se ben proporzionato con lunghe orecchie a punta su cui spuntano diversi orecchini , gli occhi sono neri come la pece che acquisiscono riflessi rossastri nelle zone di scarsa illuminazione , i pochi e radi capelli sono sempre coperti da un cappuccio , i vestiti neri che indossa sono consumati e rovinati in diversi punti .

 

Sto seduto comodamente fumando un sigaro quando la situazione si anima un po' e visti i movimenti degli altri rimango seduto ad osservare la scena...

 

@ DM

Spoiler

Percezione +6 e Insight sull'umana e sulla Tabaxi .

 

Link to comment
Share on other sites

ASIL

Aspetto:

Spoiler

Asil è un yuan-ti di 25 anni. Alto 1.75 e con corporatura magra e agile. Ha I capelli blu scuro legati con una mezza coda e gli occhi come quelli dei serpenti: gialli e con le pupille verticali.  Ha il corpo ricoperto di scaglie blu, azzurro e bianche. Indossa orecchini e un mantello nero.

Il capitano che stavo cercando e per cui mi sono avventurato così lontano dal mare, non si trova da nessuna parte. Ma la montagna non è così male e anche la compagnia è piacevole, così ho deciso di rimanere qualche giorno in più e godermi questa vacanza improvvisata. 

Sono al mio solito tavolo a mangiare il pranzo, pensando distrattamente che vorrei tanti del pesce, quando noto la donna e le azioni degli altri. Rimango seduto e presto attenzione a quello che dirà.

Spoiler

 Indagare +1 e percezione +2 sulla donna 

 

Link to comment
Share on other sites

La donna china la testa in segno di scuse mentre Rose le mette una mano d'incoraggiamento sulla spalla. "Sono stata brusca ma è davvero una situazione di vita o di morte. Ho chiesto ad altri avventurieri ma non ho mai avuto fortuna, vi prego dovete portarmi un oggetto, è solo una piantina, ma io non posso- vi prego..." la tabaxi interviene "Con calma. Respira e continua." la donna senza nome segue il consiglio di Rose e riprende a parlare. "Se volete seguirmi a casa mia vi potrò spiegare meglio, è per mia figlia, sta male e ho bisogno di una pianta particolare per curarla. Vi assicuro che vi pagherò con tutto quello che posso."

Rose sorride "Se può aiutare il resto del soggiorno e dei pasti sono a carico mio." La donna le sorride con gli occhi che trasmettono una sincera gratitudine.

@Voignar

Spoiler

Noti un certo odore provenire dalla donna, è un profumo di piante medicinali e dei caratteristici vapori che rimangono attaccati a persone che per vivere producono pozioni o composti alchemici. Dalla sua espressione e movenze sembra sia davvero disperatamente alla ricerca di aiuto. 

@Dardan

Spoiler

Sei abituato a scavare nella vita di una persona con un solo sguardo. Dalle sue movenze diresti che sia davvero alla disperata ricerca d'aiuto, noti anche delle foglie di una pianta medicinale spuntare dalla sua borsa. Aguzzando lo sguardo vedi mezza nascosta nella sua tasca una barra d'argento che riconosci essere uno strumento usato per mischiare pozioni di varia natura, miscugli usati per canalizzare maledizioni o in alcuni casi veleni. 

Noti anche che nel suo modo di muoversi e parlare sembra evitare di rivolgersi direttamente ad Huyana.

Rose invece sembra avere il classico comportamento da amica di vecchia data. Le due devono conoscersi da molto.

@Kaledar26

Spoiler

Da come parla sembra completamente sincera, noti le mani sporche di terra e delle foglie che le spuntano dalla borsa.

 

Link to comment
Share on other sites

Olivia

mhhhh piante eh.. beh certo che possiamo aiutarla signora....? comunque piacere io sono Olivia! gli poggio una mano sulla spalla e con l'altra cerco di stringerli la mano. mentre Pincher, gli si attacca alla gonna. se possiamo aiutare la sua bambina sarà un piacere.  le sorrido candidamente. 

Link to comment
Share on other sites

Zreebkakx

 

Sentita la storia ed osservato bene la donna umana mi alzo e mi avvicino...e nel tragitto butto uno sguardo sull'elfa...

 

@ Huyana

Spoiler

Senti una voce nella tua mente...ragazza elfica sono io Zreebkakx...la donna umana sembra stia evitando di rivolgersi a te , forse qualche elfo le ha fatto un torto , comportati di conseguenza .

Spoiler

puoi rispondermi solo pensando , puoi interrompere il collegamento telepatico in ogni momento.

 

 

@ DM

Spoiler

Uso Comunicazione telepatica con Huyana , che durerà tre ore o fino a che lei o io non interrompiamo il contatto. Essendo la prima volta che lo uso dopo un riposo lungo non spendo dadi di energia psionica .

 

Credo...dico alla donna umana...che sicuramente troveremo un accordo sul compenso , magari potrebbe pagarci in pozioni...

 

@ DM

Spoiler

Persuasione +1

 

 

 

 

Edited by Dardan
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

La donna si ritrae all'improvviso contatto fisico di Olivia, le sorride in imbarazzo e prima che possa dire qualcosa sente intervenire Zreebkakx, sbatte le palpebre sorpresa "Certo, ve le avrei offerte. La mia proposta sarebbe stata dieci monete d'oro a testa e delle pozioni, preparo soprattutto pozioni di cura, sono quelle che si vendono meglio ma ho anche altre cose che possono interessare degli avventurieri." dice per poi guardare Faryd "Si chiama Heliums, la pianta intendo. Posso mostrarvi l'aspetto e una mappa per il luogo dove trovarla... io non posso andare perchè è un luogo pericoloso e sono l'unica che crea le pozioni per mantenere stabile mia figlia... lo farei, rischierei la mia vita come fosse nulla ma adesso non posso. Sono due settimane che chiedo ad avventurieri che si fermano a Rocciasmussata ma la paga è troppo bassa e il luogo pericoloso..." si ferma e rimane in silenzio.

Link to comment
Share on other sites

Olivia 

scusi signora non voleva farle del male, cercavo di sembrare affidabile , e professionale , sono super professionale io faccio un bel pollicione in su, mentre con il piede scanso Pincher dalla signora, che la sta ancora toccando il vestito,me lo porto di nuovo sotto ai miei piedi. Signora... come posso chiamarla a parte signora? sarebbe strano non trova? eheheheheh. Sarà un piacere recuperare questa piantina, comunque di che tipo di pericoli si tratta?

Link to comment
Share on other sites

Asil

Mi alzo dal mio tavolo e mi avvicino dove sono tutti gli altri. Mi rivolgo alla donna,  le sorrido e dico  "Faryd ha ragione il suo è un buon prezzo , le pozioni fanno sempre comodo e avere il resto del soggiorno e dei pasti pagati  mi farà rispariare oro. Mi unisco volentieri alla ricerca di questa pianta."  Poi le porgo la mano per stringerli la sua e dico  " Il mio nome è Asil, come posso chiamarla? Deve essere molto preoccupata per sua figlia, se è così tanto tempo che cerca un modo per trovare questa pianta, ma non si preoccupi cercheremo di aiutarla. Posso essere indiscreto e chiedere che malattia ha la aua bambina ?"

Dm

Spoiler

Percezione+2/ indagare+3 per controllare se la donna evita anche il mio contatto fisico

 

Link to comment
Share on other sites

Huyana

Sephiro si scosta di scatto per evitare la mano di Olivia

Ci mancava la ciclope chiassosa... 

Improvvisamente irrigidisco la schiena

@Zreebkakx

Spoiler

Grazie... la cosa è reciproca,  ma voglio capirci di più. Un bambino è sempre un bambino, e non è giusto che paghi per le colpe degli altri.

Ascolto il racconto dell'umana e trovo quasi divertente come tutti si prodighino per aiutarla... sopratutto vedendoli e per quel poco che li conosco non mi sembrano le persone più indicate per recarsi in zone montuose a cercare piante, ma, purtroppo, ho imparato a mie spese che l'apparenza inganna. nel bene e nel male. Per il resto rimango ferma al mio tavolo.

@

Spoiler

natura +1 e medicina +2 se so qualcosa su quella pianta e l'ambiente in cui cresce.

 

Link to comment
Share on other sites

La donna stringe la mano ad Asil sorridendo grata di aver finalmente trovato qualcuno. "Oh! Scusatemi, mi chiamo Loren." si presenta. "L'Heliums è una pianta particolare, si trova solo dove un po' del mondo fatato sfocia nel nostro. Si dice sia la pianta stessa a mantenere il varco aperto che però non è abbastanza stabile da permettere il passaggio di un umanoide. È proprio questo varco che rende il posto pericoloso... in più nella zona ci sono bestie... non normali. Ma se mi seguite a casa mia vi posso mostrare degli appunti, la mappa e il pagamento." 

Quando Zreebkakx accenna a maledizioni e veleni la donna si irrigidisce visibilmente "Non creo cose del genere." Scuote la testa e dopo un attimo risponde all'altra domanda che le è stata posta. "Non so cosa abbia Iris, mia figlia, ma ho provato di tutto e l'unica cosa che può guarirla è quella pianta."

Asil

Spoiler

Noti che la donna evita lo sguardo di Huyana e in generale si sofferma poco su di lei. Quando Loren risponde al goblin senti nella sua voce delle note particolari... credi che stia mentendo ma non perchè crea di nascosto maledizioni o veleni per lavoro. Forse ne ha fatte alcune in passato. 

Sicuramente sta mentendo rigurdo quale malattia affligga sua figlia. Sa di cosa si tratta ma non vuole dirlo.

Huyana

Spoiler

Hai sentito parlare dell'Heliums sai che è una pianta dalle spiccatissime doti medicinali, è anche usata in altri modi, forse per incantare oggetti anti-magia ma non sei sicura. 

Non ricordi come o dove cresca ma quando Loren accenna al varco con il mondo fatato la cosa ti quadra. 

 

Link to comment
Share on other sites

Huyana

Sollevo un sopracciglio alle parole dell'umana e alle sue reazioni rimanendo seduta al mio tavolo.

@Zreebkakx se la telepatia è ancora attiva

Spoiler

Se riesci a sentirmi ancora... non trovi strano che non sappia cos'ha la figlia, ma sa cosa la possa curare?

Penso che vi accompagnerò.. un marinaio e quella fracassona di ciclope non so quanto siano, non dico affidabili, ma efficienti a cercare erbe in montagna. Però credo sia meglio che l'umana non lo sappia al momento. Se andrete da lei, poi vi aspetterò poco fuori dal villaggio.

 

Edited by Albedo
Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...