Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Creatore di mondi

Risposte in primo piano

Pubblicato

Qualcuno di voi ha mai usato programmi per creare il proprio mondo?

Sono alla ricerca di un programma che consenta di aggiungere/archiviare/ordinare immagini url + descrizioni per luoghi, npc, mostri e altro ancora, per renderle consultabili in maniera veloce online?

Un enorme grazie a chiunque possa aiutarmi.

• Risposte 11
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Come piattaforma per le wiki esiste esiste anche mirahaze che mi sembra permette anche di farle private

No purtroppo stavo cercando uno strumento del genere anche io, ma non ho trovato nulla. L’unica cosa che mi è venuta in mente é scaricare le immagini su un cloud e usarle quando serve. Ma avrei voluto una cosa più facile e immediata, anche da porterla condividere con i giocatori. 

Credo che la cosa migliore sia WorldAnvil, anche se non l'ho mai usato personalmente e non so cosa sia disponibile nella versione gratuita. 

Un'alternativa è crearsi una Wiki, io l'ho fatto e rende bene. Il Mondo di Eos Wiki | Fandom

• Autore

Visto https://www.worldanvil.com/

Ideale ma purtroppo limitato senza l'acquisto di un plus

Per la Wiki provo, unico dubbio, non è editabile da chiunque? Oppure è possibile crearla dandogli un accesso con restrizioni?

42 minuti fa, nolavocals ha scritto:

Per la Wiki provo, unico dubbio, non è editabile da chiunque? Oppure è possibile crearla dandogli un accesso con restrizioni?

Editabile da chiunque, e ci sono dei caveat importanti (devi fare TOT materiale entro TOT tempo o te la chiudono, dopo un primo periodo però puoi compilarla a piacere). Però puoi sempre vedere le versioni precedenti e riportarle online. Difficilmente qualcuno editerà la cosa al posto tuo, semplicemente perché non c'è interesse se riguarda una tua ambientazione o una tua avventura. Se anche dovesse succedere, puoi editare solo se sei registrato e tu vedi che utente lo ha fatto, come, e puoi sempre cancellare automaticamente il suo edit rimettendo le tue cose. Senza stare a riscrivere tutto. 

Se ti interessa concedere livelli di permesso allora meglio usare un forumfree. 

• Autore

forumfree? c'è possibilità di crearlo da zero, senza particolari paletti?

Si, in effetti è piuttosto semplice e personalizzabile. Non sono sicuro però che sia il format migliore per un deposito di conoscenze. Secondo me è più legnoso e meno attraente di una wiki. Dato che stai dispensando lore, anche l'occhio vuole la sua parte. 

Vero, una wiki é più attraente dal punto di vista “visivo”, ma se serve garantire accessi il forum è perfetto.

Negli anni ho cercato anche io vari sistemi (più che altro per tenere in ordine le idee per i racconti) e a conti fatti World Anvil è la scelta migliore; sì costa qualcosa, ma ha una comodità non indifferente.

Come piattaforma per le wiki esiste esiste anche mirahaze che mi sembra permette anche di farle private