Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1843517

Qualcuno di voi ha mai usato programmi per creare il proprio mondo?

Sono alla ricerca di un programma che consenta di aggiungere/archiviare/ordinare immagini url + descrizioni per luoghi, npc, mostri e altro ancora, per renderle consultabili in maniera veloce online?

Un enorme grazie a chiunque possa aiutarmi.

• Risposte 11
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Come piattaforma per le wiki esiste esiste anche mirahaze che mi sembra permette anche di farle private

comment_1843519

No purtroppo stavo cercando uno strumento del genere anche io, ma non ho trovato nulla. L’unica cosa che mi è venuta in mente é scaricare le immagini su un cloud e usarle quando serve. Ma avrei voluto una cosa più facile e immediata, anche da porterla condividere con i giocatori. 

comment_1843535
42 minuti fa, nolavocals ha scritto:

Per la Wiki provo, unico dubbio, non è editabile da chiunque? Oppure è possibile crearla dandogli un accesso con restrizioni?

Editabile da chiunque, e ci sono dei caveat importanti (devi fare TOT materiale entro TOT tempo o te la chiudono, dopo un primo periodo però puoi compilarla a piacere). Però puoi sempre vedere le versioni precedenti e riportarle online. Difficilmente qualcuno editerà la cosa al posto tuo, semplicemente perché non c'è interesse se riguarda una tua ambientazione o una tua avventura. Se anche dovesse succedere, puoi editare solo se sei registrato e tu vedi che utente lo ha fatto, come, e puoi sempre cancellare automaticamente il suo edit rimettendo le tue cose. Senza stare a riscrivere tutto. 

comment_1843549

Si, in effetti è piuttosto semplice e personalizzabile. Non sono sicuro però che sia il format migliore per un deposito di conoscenze. Secondo me è più legnoso e meno attraente di una wiki. Dato che stai dispensando lore, anche l'occhio vuole la sua parte. 

comment_1843571

Negli anni ho cercato anche io vari sistemi (più che altro per tenere in ordine le idee per i racconti) e a conti fatti World Anvil è la scelta migliore; sì costa qualcosa, ma ha una comodità non indifferente.