Vai al contenuto

Cosa serve per stampare miniature?


Messaggio consigliato

ciao a tutti ragazzi

potete dirmi cosa serve per poter stampare le mianiature 3D di D&D, ma vorrei anche la possibilità di stampare dell'altro.

Ovviamente c'è bisogno di usa stampante 3d. poi? potet darmi dei consigli  dei suggerimenti?

PEr il software, quello a corredo della stampante permette di stampare solo file .stl o .obj di Heroforge o TitanCraft ed altri?oppure puoi creare anche tu dal nulla qualche altra forma o oggetto?

Link al commento
Condividi su altri siti


A suo tempo mi ero interessato.

La risposta, purtroppo, è banale e forse poco utile: dipende dalla stampante e dal suo software.

Per a seconda domanda:  se -ad esempio- hai una stampante che stampa file .obj, poco importa quale sia la "fonte" del file e -in parte- cosa ci sia su quel file. Quindi, ad esempio, se con Blender fai un dado ed è un file .obj che la tua stampante stampa, ti stamperà quel dado.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in genere le stampanti 3d forniscono il programma o usano un programma free. Più che altro ti serve la proprietà intellettuale o la concessione del diritto di stampare quelle miniature. Molte sono fornite gratuitamente, e non devi pagare diritti ma quelle ufficiali non mi risulta si possano stampare da soli.

In ogni caso ci sono siti che a pagamento o gratuitamente ti permettono di generare la miniatura che vuoi tu con moltissime opzioni a disposizione (per i miei giocatori ho fatto e fatto stampare 5 miniature, una per PG) e di mandartela stampata o di scaricarti (a pagamento) il file. Altri siti invece condividono le loro creazioni gratuitamente (uno di questi l'ho usato per stampare una PNG)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...