Vai al contenuto

Capitolo 1 - Arrivo sull'isola


ilTipo

Messaggio consigliato

Tunoreth

Rimango bloccato a vedere Azog accanirsi sul corpo maciullato dello zombie senza riuscire a distogliere lo sguardo da quel macabro spettacolo...

Fortuna che una voce burbera mi distrae e mi concentro ad osservare l'arrivo della nuova avventuriera...
 

Pare che il tempio sia diventato famoso per molti ultimamente...non mi aspettavo di trovare così tanta gente, anzi pensavo di non trovare assolutamente nessuno. E, no, nemmeno io ho sentito parlare di nessuna ombra, anzi avessi saputo di ombre minacciose forse non sarei nemmeno venuto, o forse si, dipende. Sapere cosa si cela nel Tempio, vale la pena rischiare la vita? Si potrebbe valerne la pena, poter essere i primi a ritrovare una conoscenza perduta, essere i primi ad imbattersi in civiltà perdute...

Vedete che vado avanti a parlare più con me stesso che con tutti voi...perso nei miei pensieri e ragionamenti...

@ilTipo
 

Spoiler

riesco a capire che razza è la nuova arrivata dando uno sguardo più attento mentre si avvicina? Percezione+3 se necessario. 
Lo chiedo perchè sentendola parlare male, magari potrei conoscere la sua lingua o riconoscere l'accento. Io parlo draconico, abissale, celestiale. 

Inoltre armatura magica mi dura 8h quindi sto lasciando la AC a 15 finchè le 8h non passano. Provo a tenerne conto io, se no ricordamelo tu :P


 

Modificato da Kaireddin
Link al commento
Condividi su altri siti


Jimuk

dopo la battaglia mi accascio a terra col fiatone e stentando parole dico ho....h..ho..fatto male a qualcuno di voi?

devo assolutamente raggiungere il tempio prima che questa cosa degeneri.

mi rialzo e vedo la nuova arrivata e penso subito un,altra?? Questo tempio deve essere proprio importante.

mi avvicino alla nuova arrivata e sentendola parlare mi incuriosisco ma non le parlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Rezara

 

Alzo il braccio e tocco il petto del mezz'orco col palmo della mano...Io Rezara...abbasso il braccio...

piacere conoscere voi... dico rivolgendomi a tutti...


Io avete letto strano racconto...io non amare leggere...mia mano essere stata guidata...regina dei corvi voluto che io leggessi...ombra attraversato mare arrivata su isola , tempio in pericolo io questo so...altro non sapere...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Resto abbastanza stupita dalla domanda del lucertoloide, che sembra piuttosto sconvolto, o almeno mi pare, non sono brava a leggere le espressioni facciali di un rettile, ancora

No, non hai fatto del male a nessuno di noi, certo il tuo "stile" di combattimento è alquanto...inusuale

Commento, ricordando come si sia avventato a morsi su degli zombie

Rivolgo poi di nuovo l'attenzione alla nuova arrivata

Piacere di conoscerti Rezara, non conosco questa madre dei corvi, ma il tempio è consacrato a Bahamuth, colui che mi ha scelta come sua paladina, e se quel tempio è in pericolo, mi sento in dovere di intervenire....dunque di quale pericolo si tratta, esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta fatta la conoscenza della nuova arrivata vi incamminate per il sentiero che sale su per la scogliera. Alla sua base notate un piccola grotta il cui ingresso è coperto da un tendaggio, al suo interno vedete una barca a remi poggiata su dei tronchi rotondi e un tavolo su cui sono poggiati vari attrezzi da falegname.

Proseguendo per il sentiero arrivate alle porte scavate nella roccia che avete visto dalla spiaggia e fate la conoscenza di quelli che dovrebbero essere gli abitanti del luogo, composta principalmente da coboldi. Questi piccoli umanoidi rettiliani vi si avvicinano guardandovi con curiosità mentre un paio di umani osservano da lontano. Tutti loro sono vestiti con abiti semplici e non portano armi visibili.

Come sei alto e possente dice uno vicino ad Azog mentre tenta di salire goffamente sulle spalle di un altro per eguagliare la su altezza.

La bella Emerald sembra aver fatto colpo, molti coboldi sono vicini a lei e guardano con occhi spalancati il simbolo di Bahamuth che ha sul petto mentre alcuni si prostrano in preghiera come se fosse una sorta di divinità.

Un coboldo tira scherzosamente la tunica di Tunoreth fino a quando, quella che sembra una cobolda non gli dà uno scappellotto sulla nuca scemo, non si tira la tunica degli altri gli dice

Un coboldo gira intorno a Jimuk tu hai le scaglie e la coda ma non sei come noi, chi sei? gli domanda con po' di sospetto.

Una cobolda si avvicina lentamente a Rezara come posso avere delle corna belle come le tue? ti chiede timidamente.

Tunoreth

Spoiler

Dal modo in cui si muove puoi capire per certo che si tratti un umana.
Non riconosci l'accento ma sicuramente non è tra le lingue che conosci.

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Rezara

 

Alla spiaggia

Io no conoscere Bahamuth...no conoscere Dei piano materiale...regina dei corvi governa su vita e morte...lei sapere vedere tutto...

Ma io no sapere cosa essere ombra...lettura difficile...io non ricordare...me dispiace...


Con i coboldi 

 

Osservo tutto il paesaggio durante il tragitto come una bambina di fronte ad un nuovo giocattolo...

Quando la cobolda mi si avvicina la guardo per qualche istante poi lentamente mi inginocchio per avvicinarmi a lei...io Rezara...dico sorridendo...io no sapere io nata , io cresciuta loro cresciute...mangiare bene riposare giusto...non sapere bene cosa dire...ma se tu credere forse tu avere belle corna come me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tunoreth

Ancora preso dai miei pensieri mi avvio cauto alla coda del gruppo...ricordavo di aver visto qualcosa lungo il sentiero ma gli zombie ci avevano distratto...Fortuna è solo un villaggio di coboldi... 
Quando il coboldo mi tira la tunica mi giro verso di lui e rispondo alla madre:

@Chi parla draconico

Spoiler

Non si preoccupi, i piccoli sono sempre molto curiosi vero? 
Piuttosto, se mi permette, siamo arrivati da poco sull'isola, e siamo diretti al tempio, cosa può dirmi al riguardo?

 

Modificato da Kaireddin
Link al commento
Condividi su altri siti

Jimuk

Non apprezzo il complimento di azog, e tutto il tragitto fino alla caverna misteriosa lo faccio in silenzio.

Appena noto la presenza dei coboldi sospiro per fortuna solo coboldi e qualche umano.....meno male.

poi mi accorgo della domanda del coboldo e in draconico gli rispondo nel modo più premuroso possibile.

io sono un viaggiatore, un lizardfolk.

sto cercando un certo tempio sai dirmi dov'é?

mi accovaccio per parlargli più agilmente

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

raggiunto lo strano villaggio formato da case scavate nella roccia osservi incuriosita gli abitanti, coboldi, creature di cui avevo solo sentito parlare, e di cui sono inizialmente diffidente, sapendo che molti di essi sono normalmente ostili alle razze umanoidi, ma sembra che gli abitanti di questo villaggio siano invece pacifici e solamente curiosi, mentre ci sciamano attorno facendoci domande un pò ingenue.

Continuo ad osservare la nuova arrivata, che non sembra essere molto brava a parlare, come se fosse cresciuta lontano dalla civiltà, e non posso che interrogarmi su chi sia questa misteriosa regina dei corvi di cui parla, forse un qualche tipo di culto regionale della zona da cui proviene?

Quando vedo che molti coboldi sembra attratti dal simbolo di Bahamuth che porto al collo, e noto il loro atteggiamento reverenziale, prendo l'amuleto nella mano e porgendolo provo a chiedere loro:

Quì c'è un luogo dedicato al sommo Bahamuth, lo conoscete vero? Un posto con simboli come questo. Potete indicarci come arrivarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Azog

Tanti strani esserini che sembrano un po' Lucertolino e un po' Dragoncello ci stanno osservando, sono piccoli e bruttini.

Prendo in braccio i due coboldi che si mettono uno sopra l'altro per essere alti come me e li carico sulle mie spalle.

"Ora siete ancora più alti!" Dico ridendo e correndo attraverso i coboldi.

"Dove si trova il vostro capo? Lo voglio sfidare a duello!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La risposta dei coboldi non tarda ad arrivare ed è uguale per tutti, il tempio si trova alla fine del sentiero poco lontano dal villaggio. I coboldi caricati sulle spalle di Azog sembrano molto divertiti Sicuramente sei il più forte del gruppo ma il nostro capo non è combattente  dice uno.

Presto la loro curiosità iniziale diminuisce e ritornano tutti alle loro mansioni lasciandovi spazio per raggiungere il tempio. Proseguite per un tornante e poi salite lungo il sentiero, vedete in lontananza dei grossi pilastri di pietra con sotto una cobolda vestita di una tunica bianca con sopra inciso lo stesso simbolo del ciondolo di Emerald. Vi guarda per un istante e poi corre via.

Alla fine del sentiero, su quello che sembra il punto più alto della scogliera entrate in un tempietto a cielo aperto. La sua parete nord è scavata direttamente nella roccia, mentre il resto è aperto all'aria di mare. I grossi pilastri che avete visto scandiscono i tre lati aperti, sorreggendo un tetto fatto di legno. Al centro del tempio si trova una statua di pietra di un vecchio dall'aspetto gentile con degli uccellini appollaiati sulle mani, sulle spalle e sulla testa. Una sensazione di serenità pervade il luogo.

Benvenuti al Riposo del Drago

Vi si avvicina sorridendo un'anziana donna umana con la pelle marrone segnata dalle intemperie, i capelli bianchi raccolti in trecce strette e gentili occhi color nocciola, vestita con una semplice tunica bianca con lo stesso simbolo.

Mi chiamo Runara e possa la luce di Bahamut condurvi a qualsiasi cosa voi cerchiate

La cobolda invece vi osserva timidamente, nascosta dietro uno dei pilastri

Tutti

Spoiler

Mappa del lungo postata nell'apposita discussione
Voi siete in A5

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

jimuk

ringrazio i coboldi per le indicazioni, poi mi dirigo insieme agli altri nel luogo indicato.

Mi guardo attoeno durante il tragitto fino ad arrivare al tempietto dove questa sensazione di serenità mi pervade.

Appena scorgo la vecchia signora, e dopo le sue parole penso forse è lei la custide del tempio.....

la mia voce si fa il più gentile possibile e dico e Ia luce di bahmut conduca anche lei signora runara.

Io sono jimuk lungacoda e sono qui per liberarmi dell'ombra che offusca la mia mente con pensieri violenti e istinti primitivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rezara 

 

Seguo gli altri persa nei miei pensieri fermandomi ogni tanto ad osservare ciò che mi circonda e quando ci fermiamo per poco non vado addosso ad uno di loro...

Chissà perché il cielo è blu...

L'anziana umana parla...ma una farfalla svolazza nelle nostre vicinanze e i suoi colori variopinti mi attirano ed inizio a seguire il suo volare per il tempietto...

poi la farfalla vola via e mentre la saluto noto una piccola cobolda nascosta dietro ad una colonna...

Quindi un fugace e stupido pensiero attraversa la mia mente...

mormoro alcune arcane parole e poi vengo avvolta da una foschia argentea e sparisco...

apparendo subito dopo alle spalle della cobolda...

Buuuu...le faccio alle spalle subito dopo essere ricomparsa...

 

@ DM

Spoiler

Lancio passo velato e riappaio alle spalle della cobolda....fra il fatto che vagavo e la distanza concessa dall'incantesimo suppongo di arrivarci .


 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tunoreth

Seguo il percorso in silenzio seguendo gli altri, quando veniamo accolti dalla sacerdotessa le rivolgo un semplice gesto di saluto. 

...credo sia il luogo più pacifico cui sia mai stato in vita, antico e sicuramente ricco di chissà quali segreti nascosti... penso tra me e me osservando attorno a me la struttura del tempio mentre ascolto gli altri parlare.

 

Modificato da Kaireddin
Link al commento
Condividi su altri siti

Azog

Vedendo la cobolda con lo stesso simbolo di Emerald mi avvicino a lei e con una leggera gomitata le chiedo: "Biondina! Ma quella per caso è amica tua?"

Arriviamo, dopo una lunga camminata, davanti al tempio. "Ma che bell'ammasso di pietra! Io sono Azog!" Dico alla umana. La strana calma di questo posto riesce a rasserenare anche il mio impeto. Mi siedo per terra davanti alla statua del vecchio, tirando fuori qualche briciola per far appollaiare gli uccellini sulla mia mano, non accorgendomi che probabilmente fanno parte della statua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Seguendo il sentiero assieme agli altri arriviamo infine al luogo indicato, dove osservo con attenzione la statua al centro del tempio aperto, percependo distintamente l'aura che emana da questo luogo.

Quando l'anziana donna si rivolge a noi, faccio un breve inchino di saluto

Il mio nome è Emerald, il sommo Bahamuth mi ha scelta come sua paladina, e sono qui per rendere omaggio.

Alla domanda di Azog, mi rivolgo verso di lui:

No, non la conosco, ma sembra che sia la sacerdotessa che presiede a questo tempio

Poi rivolgendomi di nuovo alla donna

E' cosi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cobolda salta sul posto per lo spavento emettendo un piccolo grido poi corre via nascondendosi dietro Runara.

Perdonate la mia assistente Myla dice l'anziana donna ha un cuore gentile ma è molto timida con gli estranei e vuoi siete i primi dopo tantissimo tempo

Salve a voi... dice la cobolda con voce flebile Comunque siamo entrambe sacerdotesse del tempio e presumo che voi siete giunti qui non solo per scopi religiosi, ve lo leggo nei vostri occhi. L'isola nasconde molti segreti, alcuni oscuri e malvagi, e anche noi abbiamo la nostra dose di problemi

Runara per un attimo volge il suo sguardo verso l'orizzonte, sembra preoccupata per qualcosa ma poi si rivolge al lizardfolk con parole gentili.

Jimuk forse troverai la risposta contemplando la tranquillità di questo luogo, cercando di liberare la mente e veicolando la tua forza in qualcosa di più nobile e di più caro a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Jimuk

ascolto le parole di runara molto attentamente, poi le rispondo la ringrazio sacerdotessa, le sue parole sono state d'aiuto, da quando sono entrate nel tempietto, mi sento già meglio: più sereno, più tranquillo.....

sono sicuro che restando qui potrò finalmente liberarmi dell'ombra che macchia la mia mente con pensieri malvagi.......vorrei aiutarvi a scacciare l'ombra che opprime il suo cuore e quello di questi coboldi, magari aiutandovi con i vostri problemi

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Sono lieta di conoscervi, sia voi che la vostra assistente.

Dico, mentre osservo la timida cobolda che spaventa sia nasconde dietro alle vesti dell'anziana sacerdotessa

Forse è proprio per aiutarvi coi vostri problemi che Bahamuth mi ha guidata qui, quindi parlate pure, ditemi come posso, o possiamo, aiutarvi."

Dico, visto che anche Jimuk ha già offerto da parte sua aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...