Vai al contenuto

Sessione - 1


Le Fantome

Messaggio consigliato


Popovič
(stamina 12/13 - follia 5/100)

Beh, non é molto ma é quello che son riuscito a trovare dissi a Glauce e Daphne mostrando loro la legna che mi sembrava più papabile per i nostri interessi.

Al vedere la ragazza con lo strano libro allontanarsi mi allarmai. Ei ei, aspetta! Non ti lasceremo sola, fatti accompagnare.. anche io cerco di capire se trovo tracce di civiltà poco oltre a dove siamo arrivati

Visto la scoperta che lei aveva effettuato e che ci aveva, almeno secondo me, evitato una morte veloce, volli a mia volta sincerarmi della presenza di aberrazioni, animali, segni di civiltà o rumori particolari che mi avrebbero non poco preoccupato. 

A differenza sua, però, avanzai sulla strada per 5 minuti, osservando e ascoltando qualsiasi cosa con estrema attenzione

@DM-azioni fatte

Spoiler

5' -> spostamento per tornare sulla strada

10' -> spostamento sulla strada verso la "civiltà"

5' -> prova di ascoltare

Fezza Request: `[1d20+4 prova ascoltare al fianco di Glauce, strada oltre il furgone]` Roll: `[18]` Result: `22`

5' -> prova osservare

Fezza Request: `[1d20+4 prova osservare al fianco di Glauce, strada oltre il furgone]` Roll: `[20]` Result: `24`

10' -> ritorno sulla strada al punto di Glauce

Mi equiparo al tempo di Artyom 

Una volta terminato tornai dagli altri per riferire le mi eventuali scoperte

Modificato da Fezza
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GIORNO 1, ORE 15:35.

Artyom si diresse al capanno, prese quanto gli occorreva e, armeggiando con la fornace primitiva, fuse l'argento, il rame e il silicio grezzo nei corrispettivi lingotti.

Lavorò lentamente, con calma, in modo da svolgere il lavoro al meglio delle sue possibilità: impiegò mezz'ora di tempo, ma ebbe la certezza di produrre ottimi lingotti di metallo, pronti per essere lavorati al fine di farne strumenti da lavoro.

Spoiler

Artyom supera la prova e produce 2 lingotti d'argento, 1 lingotto di rame e 1 lingotto di silicio. Ottiene 1,6 exp. per aver superato la prova e 4 x 0,5 = 2 exp. per aver fuso quattro lingotti. 

Dopo aver finito di lavorare, l'emissario tornò dai compagni: trascinò il carretto che Glauce aveva lasciato sulla strada, in modo che potessero usarlo per trasportare agevolmente eventuali ingombranti.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nel mentre, Glauce si dedicò nuovamente, con minuziosa solerzia, alla ricerca di tronchetti caduti: era sicura ce ne fossero altri nella zona, oltre quelli trovati da Popovič. Cercando con cura, trovò altri 4 tronchetti di legno idonei a essere usati come materiali per la costruzione di manufatti complessi.

(Glauce supera pienamente la prova di ricerca e ottiene +2 exp., trovando 4 tronchetti di legno nel sottobosco).

L'alienista, dunque, si diresse verso la carogna del granchio eremita: guardò con attenzione verso dove si snodasse la strada: proseguiva verso est, inoltrandosi ancor di più nel fitto della selva.
Al suo fianco erano venuti Daphne e Popovič, desiderosi di aiutarla e di cogliere eventuali pericoli.

I ricercatori, continuando la propria ricognizione, scorsero non troppo lontano i resti di quella che sembrava una  di torre di osservazione: non era stato facilissimo scorgerla, dato che era a circa un chilometro di distanza ed era stata ricoperta da alcuni rampicanti, ma agli occhi vigili dei due non sfuggì.

Fallout 76: Inside the Vault – New Update Incoming, Season 5 Radio Plays &  More!

(I resti della torre di osservazione intravista da Glauce e Popovič a un chilometro di distanza circa dalla carcassa del granchio eremita.)

(Glauce e Popovič superano la prova di osservazione e ottengono +1 exp. ciascuno.)

Popovič, dopodiché, si mise ad ascoltare con attenzione: le sue orecchie erano tese a captare anche il minimo rumore sospetto: tuttavia, a parte un flebile fruscio tra le frasche, non udì nulla di allarmante. Tutto era immerso in una quiete quasi spettrale, ora che avevano ucciso il granchio eremita.

(Popovič non trae segnali utili dalla prova di ascolto)

Quindi, dopo la breve ricognizione, i ricercatori si ricongiunsero con Artyon.

Modificato da Le Fantome
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Glauce
(Salute:18 / Stamina:5 / Follia:7)

Mentre i suoi compagni si occupavano costruire il coltello da disosso e disossare la carcassa del granchio eremita, Glauce ritornò al capanno e alla postazione chimica costruì, con calma e passo dopo passo, quattro unità di fibra vegetale.

@tutti

Spoiler
  1. Glauce prende dall'inventario del capanno 2 unità di acqua bollita (ne rimangono altre 2) ed utilizzando i 2 tronchetti di legno nel suo inventario esegue alla postazione chimica una prova di fabbricazione di cellulosa x8 prendendo 20 (CD 18). Spende 1 stam.
  2. Glauce usa cellulosa x8 e prende dal suo inventario composto chimico x2 per eseguire, sempre alla postazione chimica, una prova di fabbricazione di fibra vegetale x4 prendendo 20. Con int. 7 ottiene 27 contro CD 21. Spende 1 stam.

Fatto ciò, tornò dai compagni, dove costruì un'accetta di rame e la mise nel carretto insieme alla fibra vegetale che non le era servita.

@tutti

Spoiler

3. Glauce prende dall'inventario del carretto 2 tronchetti di legno, 1 lingotto di rame e, aggiungendo 2 unità di fibra vegetale dal suo inventario costruisce un'accetta di rame prendendo 10. Con int. 7 ottiene 17 contro CD 14. Spende 1 stam

EDIT @Le Fantome: mi indicheresti la durabilità e le altre caratteristiche utili dell'accetta di rame?

@DM

Spoiler

Tempistiche di Glauce:

  • 5 minuti per tornare al capanno
  • 30 minuti per costruire la cellulosa
  • 30 minuti per costruire la fibra vegetale
  • 5 minuti per tornare dal gruppo
  • 20 minuti per costruire l'accetta di rame.

Totale: 90 minuti. Dovrebbero rimanere 5 minuti alla fine del disossamento, Glauce aspetta che tutti siano pronti prima di proseguire col gruppo.

Statistiche finali di Glauce: 18 salute, 2 stam., 7 follia

Modificato da licet_insanire
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne accolse con piacere il ritorno di Artyom.

"Ci pensi tu a fabbricare il coltello da disosso?" chiese a Popovič "Mi sembri il più esperto. Ti darò una mano anch'io, per quanto possibile".

@tutti

Spoiler

Se è possibile aiutare Popovic nel suo prendere 10 per fabbricare il coltello, Daphne lo fa: prendendo 10 anche lei ottiene 17. Altrimenti si limita a dargli assistenza morale.

Appena il coltello fu pronto, Daphne propose: "Artyom, ci pensi tu a lavorarti quel corpaccione? Abbiamo un coltello solo, al momento, e non possiamo aiutarti."

Voltandosi verso Popovič soggiunse: "Non credo che sia prudente lasciare Artyom da solo: restiamo con lui! Se ti va di fare la guardia, io nel frattempo recupero un po' di energie.".

Ottenuto l'assenso del compagno, si inginocchiò in meditazione.

Spoiler

Daphne riposa finché Glauce non è di ritorno e Artyom non ha finito di disossare la carcassa.

Una volta che tutti i lavori furono espletati e il gruppo si riunì, Daphne, emergendo dalla sua meditazione, domandò: "Cosa vogliamo fare, adesso? Possiamo tornare a mettere in sicurezza la zona intorno al campo, come proponeva Popovič. A meno che prima non vogliamo andare insieme a dare un'occhiata alla torre diroccata che abbiamo avvistato poco fa. Cosa ne pensate?".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Popovič
(Liv 1 - stamina 14/15 - follia 5/100)

No. Non mi serve aiuto risposi alla ragazza Tuttavia ti insegnerò come se ne fabbrica uno, se vorrai. Aggiunsi nel mentre che posizionavo i componenti su di un piano di fortuna.

Nei tempi che furono esistevano persone che erano considerate sagge, figure dei quali seguire i precetti. Un detto di una di esse mi é stato tramandato così: non dare all'affamato del pesce, rendendolo dipendente da te, insegnagli piuttosto a procurarselo da solo e lo renderai libero.

@DM-creazione coltello

Spoiler

Prendo 10 e creo un coltello da disosso

Il tempo scorse velocemente, non trovai alcuna difficoltà nel creare quell'attrezzo rudimentale. Non ero soddisfatto del risultato.. ma dovevamo arrangiarci con quel che avevamo trovato.

Tieni diedi il coltello ad Artyom sei quello ha più possibilità di non vomitare o rovinare i resti del mostro nell'operazione.

Starò volentieri qui al vostro fianco mentre tu ti riposi e tu ti occupi del granchio, attendiamo il ritorno della ragazza. 

Era passata un'ora, forse un'ora e mezza da quando se n'era andata e ad un certo punto scorsi la sua sagoma in lontananza. Scossi Daphne per ridestarla dal suo stato di riposo. È tornata

Se volete venire con me, si. Grazie risposi riguardo il perimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Artyom

D'accordo. Rispondo semplicemente alla richiesta di Popovic ed Artyom, per poi guardare perplesso la creatura bizzarra e aliena Non può essere più difficile di sventrare un maiale... 

Spoiler

Faccio a pezzi la bestia con il coltello da disosso, appena sarà possibile

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

GIORNO 1, ORE 17:10.

Glauce, lavorando con calma e dedizione, riuscì a costruire tutto ciò di cui aveva bisogno: prima estrasse la cellulosa dai tronchetti di legno, poi la trasformò in una fibra vegetale abbastanza robusta. Infine, con uno dei lingotti di rame forgiati da Artyom, assemblò una rudimentale, ma funzionale, accetta in rame.

(Glauce supera le varie prove di lavorazione e ottiene 1,8 + 2,1 + 1,4 = 5,3 exp. in totale.)

(L'accetta in rame ha 20 di durabilità, è vulnerabile alla corrosione, ha ingombro [1] e può essere usata come arma impropria.)

(@Bille Boo)

Spoiler
Cita

Bille Boo: Se è possibile aiutare Popovic nel suo prendere 10 per fabbricare il coltello, Daphne lo fa: prendendo 10 anche lei ottiene 17. Altrimenti si limita a dargli assistenza morale.

Cita

Fezza: scrive Popovič: No. Non mi serve aiuto risposi alla ragazza Tuttavia ti insegnerò come se ne fabbrica uno, se vorrai. Aggiunsi nel mentre che posizionavo i componenti su di un piano di fortuna.

In base a quanto scritto da Fezza nel suo messaggio, Popovič rifiuta l'aiuto offerto da Daphne, quindi il risultato del tiro di dado da lei effettuato è annullato.

 (@Fezza)

Spoiler

Facendo fede a quanto scritto nel seguente messaggio sulla discussione "Generale": 

Cita

Fezza: pensavo si potesse usare più volte se l'avessi fatto anti-corrosione, a questo punto viro sul silicio.

 

Popovič, dopo aver proposto a Daphne di osservarlo lavorare, si mise con una certa calma a costruire un coltello da disosso usando uno dei lingotti di silicio forgiati da Artyom. Non lavorò in fretta, ma neanche con eccessiva lentezza: le sue mani esperte sapevano come costruire manufatti così rudimentali e, in appena 20 minuti, costruì un coltello da disosso maneggevole e funzionale.

(Popovič supera la prova di lavorazione e ottiene +1,4 exp.)

(Il coletto da disosso in silicio ha 20 di durabilità, è vulnerabile alla corrosione, ha ingombro [1] e può essere usato come arma impropria.)

Daphne, visto che Popovič aveva declinato il suo aiuto, osservò il commilitone lavorare e, successivamente, si mise a riposare per un'ora. Durante quel lasso di tempo, l'artefice vegliò sulla giovane taumaturga, per sincerarsi che non ci fossero pericoli che potessero minacciare la sua incolumità.

(Daphne riposa per un'ora senza impedimenti grazie alla guardia di Popovič, recuperando +1 salute, +1 stamina e guarendo -1 follia.)

(@Plettro)

Spoiler

Facendo fede a quanto scritto nel seguente messaggio sulla discussione "Generale": 

Cita

Plettro: confermo il 20! È che oggi sono di fretta!

 

Artyom, una volta ricevuto il coltello da disosso in silicio costruito dalle sapienti mani di Popovič, si mise a sviscerare e disossare la carogna dissanguata del granchio eremita.
Lavorò con molta calma, per poter reperire quante più frattaglie possibili. Impiegò 75 minuti, consumando il coltello da disosso e compiendo un discreto sforzo, ma infine macellò in toto la creatura e ottenne i seguenti materiali:

  • Carne di artropode cruda x20
  • Ossa sporche x20
  • Sangue di artropode x20
  • Pelle di artropode x20

(Nel svolgere la macellazione della carcassa del granchio eremita senile, Artyom impiega 75 minuti, consuma -6 durabilità del coltello da disosso, consuma -4 stamina e ottiene +2 exp.)

Modificato da Le Fantome
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Artyom

L'uomo di fede, con calma e metodo, fece a pezzi la carcassa con professionalità ed efficienza: non era la prima volta che faceva a pezzi un animale, merito della sua educazione contadina.
Bene, dovrei aver fatto... Annunciò, una volta sistemato l'ultimo pezzo di carne sul carretto per poi cominciare a pulirsi sulla veste le mani e le braccia sporche di sangue bluastro. Artyom non era tipo da dare peso alle apparenza o alla cura del suo vestiario... Sarebbe stata la prima di tante macchie.

Stabilire un perimetro, dite? Chiesi, riavvicinandomi a Daphne e Popovic D'accordo, ci sto. Ma facciamo in fretta, comincia a fare buio... E soprattutto, assicuriamoci di stabilire un perimetro realistico: non abbiamo gli uomini per stabilirne uno troppo ampio. Bisogna accettare il fatto che, per ora, non controlliamo l'isola... Direi che ci toccherà esplorare la torre domattina. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Popovič
(Liv 1 - stamina 14/15 - follia 5/100)

Si, non possiamo metterci tanto, non so quando imbrunirá annuii al commento di Artyom 

In breve: la spiaggia é già messa in sicurezza, non serve controllarla, la parte opposta prendendo come fulcro il nostro attracco é invece sconosciuta. Partendo dal molo dirigiamoci a raggiera prima a destra e valutiamo se ci sono pericoli. Una volta terminato direi di dormire in barca questa notte

concordo sull'andare verso la torre domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Glauce
18/18 salute, 2/18 stamina, 7/100 follia

Glauce, al ritorno dalla spiaggia, si complimentò con Popovic e Artyom per il loro notevole lavoro di artigianato e di macelleria. Avrebbe quasi voluto restare a vedere Artyom lavorare: la carne del granchio era stata tagliata con precisione ed praticità, e dava l'aspetto essere facile da cucinare. 

Dopodiché, ascoltò le indicazioni di Popovic. Il terreno era accidentato per cui avrebbero potuto farsi male anche semplicemente percorrendolo, e non era del tutto convinta che, anche riuscendo ad inoltrarsi nella foresta senza farsi male, esplorarla avrebbe permesso loro di dormire sonni tranquilli senza bisogno di una guardia. C'era inoltre la questione della creatura adocchiata da Daphne: cosa prevedeva il piano di Popovic per quanto la riguardava? Scacciarla? Ucciderla? Per il momento, per semplicità, decise di fidarsi del savoir-faire di Popovic, ed annuì alla sua introduzione del piano in attesa di istruzioni: dopotutto non aveva fretta, e se il piano si fosse effettivamente rivelato fruttuoso, azzerando il rischio di imboscate, ne avrebbero potuto beneficiare tutti. 

Una cosa, però volle chiederla subito: "Perché dormire sulla barca invece che nel capanno?"

Modificato da licet_insanire
Link al commento
Condividi su altri siti

Popovič
(Liv 1 - stamina 14/15 - follia 5/100)

Il capanno puzza di vecchio e mi sento più sicuro a dormire all'aperto, sulla barca. Non possiamo permetterci errori e se passeremo la notte indenni senza problemi mi sentirò molto più sicuro della fattibilità della nostra missione.
Se dovessimo fuggire di corsa, intendo da questa parte dell'isola, saremmo già sopra la nostra unica via di fuga
.

Non abbiamo tutto il tempo di questa Terra, ma se crepiamo su questa roccia Miranda sarà condannata e io farò di tutto per mantenervi vivi e in sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Glauce
18/18 salute, 2/18 stamina, 7/100 follia

"Mmmh…", rispose Glauce, pensosa, a Popovic: "Io invece non credo che mi sentirei sicura a dormire all'aperto, alla mercé di creature rapaci volanti o marine che potrebbero cercare di rovesciare la barca, o ancora esposta alle intemperie… però non voglio neanche dormire da sola, quindi dormirò dove il resto del gruppo vorrà dormire".

Modificato da licet_insanire
Link al commento
Condividi su altri siti

Glauce
18/18 salute, 2/18 stamina, 7/100 follia

Glauce seguì Popovic, imitandolo nel suo metodo di perlustrazione: quando il tecnomante si fermava per una ricognizione, anche Glauce si fermava per osservare l'ambiente circostante.

@tutti

Spoiler

Se Fezza rimane dell'idea di prendere 20 per ogni prova di percezione, anche Glauce fa lo stesso, eseguendo quindi tre prove di percezione nelle tre aree individuate prendendo 20 in ciascuna (con 2 di saggezza, ottiene 22 in tutte e 3).

Altrimenti, se Fezza volesse accorciare i tempi nell'ottica di fare un riposo più lungo, Glauce esegue tre prove con dado, i cui risultati sono, rispettivamente, 16, 8 e 17image.thumb.png.0715558194c5b81557cbad94ef750046.png

Intanto che camminavano, propose questo ai compagni:
"Stavo pensando che, quando troveremo l'antico laboratorio dentro cui potrebbe trovarsi una cura al vaiolo, potrebbe essere una buona idea stabilirsi lì vicino, magari fortificando una zona attorno ad esso in modo da poter essere al sicuro da attacchi notturni durante i riposi e non dover fare turni di guardia. È prevedibile che impiegheremo diverso tempo ad esplorarlo tutto, e sarebbe ideale che tra un'esplorazione e l'altra tutti potessero recuperare le forze. Che ne pensate?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Popovič
(Liv 1 - stamina 14/15 - follia 5/100)

Ora che mi ci fai pensare Sapios ci aveva detto che una strana creatura si aggirava nei pressi della barca risposi a Glauce mentre ci stavamo incamminando nella porzione Est dell'isola, partendo dal nostro punto di attracco. Il capanno andrà bene, mi tapperò il naso e sopporterò la puzza

Occhi aperti mi raccomando, se incontriamo quella strana cosa che c'era nella foresta lasciatemi tempo di capire le sue peculiarità

@DM

Spoiler

Prendo 20 alla prova di osservazione in ogni zona (+6 di saggezza)

Se incontriamo la creatura uso scansione spendendo 1 stamina e 1 informazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne rispose a Glauce: "Certo, una volta che troveremo il laboratorio (e spero che sia molto presto) sarebbe ottimale accamparci lì, se possibile".

Accompagnò gli altri e osservò attentamente l'ambiente circostante insieme a loro.

@tutti

Spoiler

Prendo 20 anch'io alle prove di percezione ottenendo 26.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

25 minuti per eseguire lo spostamento lungo la linea tratteggiata di rosso (10 minuti in più del normale per via del terreno accidentato presente nella selva) + 45 minuti per la durata delle 3 prove di percezione (osservazione + ascolto) 'prendendo 20' a ciascuna delle 3 prove (15' x 3). Tempo totale impiegato da tutto il gruppo: 70 minuti.

GIORNO 1, ORE 18:20.

Il gruppo iniziò un lungo giro di ricognizione, per delimitare un perimetro di circa 200 metri di diametro sulla spiaggia e nel primo tratto della selva. Gli esploratori di Miranda procedettero con calma, fermandosi ripetutamente per studiare con attenzione le zone ancora inesplorate interne al perimetro. 

(Siccome il gruppo ha deciso di seguire il percorso in sento antiorario, descriverò le zone da voi osservate nello stesso ordine, come indicato dal tragitto rosso nell'immagine sottostante:

image.png.a273c4b99f18b73a301a60acf16e9ba8.png

Spoiler

fd60cdea18a4428eb6a2fa911f033c89.webp?si

Dice MaidenBOTOggi alle 23:02

DM Request: [3d6] Roll: [5, 4, 2] Result: 11 Reason: Tiri di dado segreti. Si presenta un'opportunità per ogni risultato uguale a "6".

fd60cdea18a4428eb6a2fa911f033c89.webp?si

Dice MaidenBOTOggi alle 23:00

DM Request: [3d4] Roll: [3, 2, 2] Result: 7 Reason: Tiri di dado segreti. Si verifica un'imprevisto per ogni risultato uguale a "1".

Partendo dalla spiaggia, il gruppo si incamminò con circospezione: dapprima di inerpicò a sud nel fitto della selva, poi attraversò la strada principale per rientrare nella selva, questa volta dal lato nord, e infine tornò sulla spiaggia. Quando tornarono alla barca, poterono constatare che, sia sulla spiaggia che nella selva, non vi erano pericoli apparenti né luoghi adatti a reperire risorse particolari. Sembrava proprio che, in quel ristretto tratto dell'isola che avevano esplorato, non ci fossero altre minacce in agguato.
Tuttavia, durante il loro tragitto, gli esploratori di Miranda avevano evitato di addentrarsi nella zona della selva dove Daphne aveva intravisto la creatura amorfa nascosta tra le frasche degli alberi: per quanto potevano saperne, era ancora lì, annidata tra gli alberi.

Spoiler
fd60cdea18a4428eb6a2fa911f033c89.webp?si

Dice MaidenBOTOggi alle 23:13

DM Request: [1d3] Roll: [3] Result: 3 Reason: Tiro di dado segreto. Si verifica un imprevisto con un risultato uguale a "1".

Allo stesso modo, in base a quanto detto da Sàpios a Popovič, nelle acque vicino alla fonda e al molo vi si annidava qualcosa dalla blanda bioluminescenza azzurra che, però, non si era fatta viva durante la ricognizione. 

In sintesi, quando il gruppo tornò al punto di partenza, ovvero vicino alla barca, non avevano rivelato nulla di significativo dalla loro ricognizione, né nel bene né nel male.

(Nonostante le varie prove di percezione compiute, nessuno nel gruppo trae informazioni utili e non ottiene esperienza).

Modificato da Le Fantome
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne si rivolse agli altri.

"Che facciamo? Tutto sembrava tranquillo, per fortuna... ma sappiamo per certo che il perimetro non è sicuro: nella boscaglia c'è quell'essere che ho intravisto, e sembrava pericoloso. Tuttavia, è quasi l'imbrunire, e affrontarlo con poca luce potrebbe essere imprudente."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...