Vai al contenuto

Capitolo 1: Alleanza Spezziata


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

DM

Entrate nella grossa tenda di soppiatto, cercando di non fare troppo rumore, ma venite subito fermati ad un passo dall'entrata da Vi, il fratello gemello vestito di verde che stava tornando dalla bancarella, vi vede quatti quatti davanti alla sua tenda e subito vi fulmina con lo sguardo e tuona "Cosa significa questo?! Parlate! prima che chiami le guardie" Sembra non farlo ancora perchè bene o male vi riconosce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felìx "El fuego" Mesìn

Non ti allarmare Vi, ora ti spieghiamo tutto e non sarà piacevole sentirlo per te, purtroppo mi sistemo la panzona nelle braghe per entrare in un mood più serioso.
Dunque la situazione è questa: abbiamo l'assoluta certezza che tuo fratello stia tramando contro le due famiglie coinvolte nei soliti disordini del mercato.
Possiamo dimostrarlo con le prove che abbiamo accumulato

Link al commento
Condividi su altri siti

Snaggly

Mi spiace ma tuo fratello è seriamente nei guai adesso, guai che si è costruito da solo. Abbiamo diverse prove delle sue macchinazioni ai danni delle due famiglie in lotta, e una di queste prove è entrata poco prima nella tenda. Se chiami le guardie sarà peggio per tuo fratello, cerchiamo di risolvere la situazione con calma

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il fratello vi guarda esterefatto, "queste sono accuse molto gravi signori" Si gira verso la tenda e entra chiamando il fratello e facendosi seguire da voi nel caso, nella tenda Kaseem è in piedi che sta mangiando un caco come nulla fosse, tranquillo, guarda con sospresa il fratello e voi, "Dimmi fratello" dice con voce calma. Nella tenda non vedete la scimmia blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snaggly

Appena entrato nella tenda vedo sorpreso Kaseem che mangia un caco, una delle nostre prove.

Kaseem dove hai preso quel caco? Dobbiamo parlarti di una cosa che riguarda proprio quel frutto e una strana creatura blu di cui ne va ghiotta

Lascio la parola ai miei compagni nel mentre che cerco nella tenda dov'è finita la scimmia.

Spoiler

Percezione+3 se riesco a trovare indizi del passaggio della creatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Naas Alcameth

“Kaseem è qui e la scimmia è scomparsa, dannazione!”

“Kaseem, veniamo subito al sodo senza tanto girarci attorno. Siamo stati incaricati di risolvere lo scompiglio tra le due famiglie qui al mercato. Le nostre indagini hanno portato qui, e il colpevole sei proprio tu! Ti stai servendo di alcune creature particolari che diventano invisibili per inviarle qui e là a creare caos. Le tieni a bada con i frutti di caco, di cui sono ghiotte, come quello che hai tu in mano in questo momento. Non mi stupirebbe affatto trovare qualche cassa di frutti di caco in mezzo alle vostre scorte di peperoncini, e sicuramente il tuo povero fratello Vi ne è allo scuro.“

Concludo attendendo una risposta da Kaseem con le braccia incrociate e gli occhi spalancati pieni di rabbia. Non riesco a sopportare le ingiustizie e questo qui fa il finto tonto davanti alla verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felìx "el fuego" Mesìn

Per provarti la nostra buona fede ora lancerò un incantesimo: impedirà a chi è vicino a me di mentire volontariamente, se mentirai lo saprò.
Mormoro le parole magiche dell'incantesimo e lo lancio

Se sei innocente e abbiamo preso una cantonata ci cospargeremo il capo di cenere e chiederemo il vostro perdono, non hai nulla da temere insomma.

Tornando alle problematiche che ti hanno esposto, cos'hai da dire?

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Irrompete nella tenda, viene castata la magia, entrambi i fratelli senza pensarci fanno resistenza ed entrambi non vengono influenzati dalla magia, Kaseem intanto ascolta le vostre parole, rimane un momento in silenzio, per poi scoppiare a ridere "Voi stranieri avete una grande immaginazione ahha" guarda il caco che ha in mano, "Questo? Avevo voglia di cachi, e ne ho comprati alcuni, è forse un crimine? mentre per questa fantomatica creatura, non so di cosa stiate parlando, fratello, vogliamo davvero lasciare che questi estranei mettano naso tra le nostre cose e vadano in giro a dire assurdità??" vedete Vi in difficoltà, è quasi sul punto di cacciarvi.

Snaggly

Spoiler

Cerchi in giro e trovi una casa semi aperta piena di cachi, e sotto alcuni teli tre gabbie per animali, aperte e vuote, un poco di paglia dentro e alcune bucce del frutto, ma null'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snaggly

Allora cosa mi dite di queste gabbie? sposto i teli per farle vedere non credo che vi servano per tenere i peperoncini e ci sono anche delle bucce dentro. Ho trovato anche una cassa piena di cachi e di certo se vuoi acquistarne alcuni non ne compri di certo così tanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naas Alcameth

"Avremo pure una grande immaginazione, ma questa ci ha permesso di arrivare a te, e non senza prove." Prendo una manciata di cachi dalla scatola e mi accovaccio, con le mani a coppa, attendendo di sentire una delle creature che si avvicina per mangiare pronto ad afferrarla.

"Non dev'essere facile perdere il proprio compagno in affari, giusto Kaseem? La vostra attività ne risentirà molto."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Kaseem osserva le gabbie, "Avevo comprato qualche pappagallo per mio fratello, come regalo, ma mi sono scappati mentre cercavo di addestrarli, con i cachi ovviamente anche, ma ora che ne son rimasti così tanti devo mangiarli io i cachi, o andranno a male"

Sicuro e calmo Kaseem cambia espressione quando sente le parole di Naas sul perdere il fratello in affari, e il suo volto diventa ancora più all'armato quando vede il caco che ha in mano Naas svolazzare ed essere mangiato a mezz'aria, poco dopo compare la scimmietta blu. Kaseem sibila tra i tendi "stupide scimmie..." , il fratello a quel punto si gira "Kaseem e questo? cosa significa? Allora è vero! ma Perchè?" Vi è affranto.

Il fratello colpevole fa cadere il suo caco dalla mano, oramai rassegnato, "perchè mi chiedi?" scrolla la testa lentamente "perchè abbiamo costruito tutto questo assieme fratello, ci siamo creati una immagine, io e te, abbiamo sempre fatto tutto assieme, e pensavo...che avremo continuato l'attività di famiglia assieme, per sempre, ma tu no! tu hai deciso di sposarti e di cambiare vita e di lasciarmi qui da solo, come pensi che andranno le cose dopo che sarai andato via? sei te che riesci meglio ad attirare il pubblico, a organizzare le gare, gli affarri sarebbero andati malissimo, dovevo riuscire ad ampliarli e destibilizzare la concorrenza..." Vi è impietrito, "Fratello no...cosa hai fatto?" , Kaseem tuona "Ciò che andava fatto! ho trovato queste creature e le ho addestrate e mandate a creare scompiglio tra le due famiglie, mancava poco e sarei riuscito a comprare le loro attività..." rimangono in silenzio, la delusione negli occhi di Vi, "Ti prenderai le tue responsabilità fratello, andiamo dal consiglio, decideranno loro cosa fare" Vi conduce il fratello fuori , prima di uscire vi guarda "avvisate le due famiglie di cosa è successo...mi spiace per ciò che è successo, penso che i Fratelli Speziati da oggi non esisteranno più" rimane qualche secondo fermo nel caso voleste parlare con uno dei due, in caso contrario se ne andrà con Kaseem verso il centro del mercato dove vi risiede il Consiglio.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snaggly

Anche io sono dispiaciuto ma la giustizia deve fare il suo corso. Auguri per tutto Vi, spero che vada tutto per il meglio da ora in poi

Saluto i due per poi rivolgermi ai miei compagni.

Adesso finalmente possiamo ritornare dalle due famiglie e finire la loro faida

Link al commento
Condividi su altri siti

Felíx "El fuego" Mesín

Purtroppo a volte le delusioni più grandi arrivano dalle persone a noi più care, dalle nostre famiglie. Ci dispiace sinceramente di quel che é successo ma forse il suo gesto, sicuramente sbagliato, é dettato dal grande amore che prova per te che sei suo fratello. Cercate di trovare una soluzione pacifica con le due famiglie, e tu scusati per quel che hai fatto.

Mi giro e faccio per uscire dalla tenda, aggiungendo un'ultima frase la famiglia è la cosa più importante che abbiamo, se ha deciso di sposarsi sii felice dell'allargamento e vai a trovarlo quando potrai. Non buttare al vento tutti i bellissimi anni che avete passato assieme. Entrambi, mi raccomando

Una volta fuori..

Andiamo dalle due famiglie e aspettiamo i fratelli là, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il trio va dalle famiglie, mancano poche ore all'alba e i clienti iniziano a diminuire, la gnoma e i coboldi si radunano tutti assieme davanti a voi, dopo una mezzora arriverà anche Vi, senza il fratello, trattenuto dal Consiglio del mercato e dalle guardie. Raccontato tutto alle due famiglie e con la triste conferma di Vi i coboldi e la gnoma all'inizio adirati si calmano quasi subito, contenti di non dover continuare questa faida e sapendo che non era colpa dell'altro, parlano in privato con Vi per una decina di minuti, dopodichè la madre cobolda e la gnoma si stringono la mano in segno di pace, entrambe poi si girano verso di voi, "grazie mille forestieri, questa battaglia poteva solo che peggiorare, abbiamo parlato con Vi, suo fratello Kaasem verrà bandito dal mercato, ma non verrà arrestato, e vendendo il negozio pagherà i danni a noi e una nuova vita per lui, ecco come promesso" ricevete da entrambe un buono per un pasto gratuito al giorno da entrambe le bancarelle, e più tardi ricevete in totale 200 monete d'oro, Vi anche vi ringrazia, dicendo che ora penserà lui a suo fratello e lo terrà fuori dai guai.

ALL

Spoiler

Ditemi cosa volete fare, se volete parlare con qualcuno di loro, se no passerei ai post finali per l'acquisto di quello che vi serve per la ricerca del cristallo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naas Alcameth

Ci rechiamo dalle famiglie. Finalmente la verità è venuta a galla, e sono anche molto soddisfatto di come si sono risolte le cose. Temevo che Kaseem potesse provare del risentimento e quindi che potesse poi diventare un Gwishin. La famiglia è estremamente importante, e la serenità di quest'ultima è essenziale. Saluto le due famiglie e Vi, augurandogli un buon proseguimento. Accetto con piacere la ricompensa in denaro, pronto ad acquistare le ultime necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felìx "el fuego" Mesìn

Ohhhh, ecco, ora si che si ragione. Tutto è bene quel che finisce bene.
Grazie delle gentilezze, sicuramente torneremo qua per mangiare ogni tanto ma abbiamo da fare e saremo molto impegnati. 
Quindi se non ci vedrete non preoccupatevi, verremo eh. 
Mi batto sul pancione ciccione ..questa pancia è ghiotta di manicaretti e voi sapete come saziarla!

Poi mi rivolgo ai compagni allora, con questi soldi direi che possiamo fare del bene a qualcuno bisognoso qua e là. Facciamo qualche offerta alle Chiese del posto e nel frattempo cerchiamo informazioni sul cristallo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...