Vai al contenuto

Cambiare il tipo di una creatura influenza il GS?


Messaggio consigliato

Salve!

Il dubbio è il seguente: cambiare il tipo di un mostro (e.g. prendere un elementale del fuoco e cambiarne il tipo in non morto) può alterare il suo Grado di Sfida? La prima cosa che mi viene in mente è che al massimo cambiano gli incantesimi che possono influenzarlo, ma vorrei il parere di giocatori della 5a edizione più esperti. 😅

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


No, di base non cambia il grado di sfida. Specie perché nella 5a non ci sono molte caratteristiche legate intrinsecamente al tipo di mostro.

Per esempio nella 3.X i nonmorti sono immuni a critici e furtivi, ma nella 5a non esiste questo concept. 

Le uniche differenze stanno negli incantesimi e in rari casi negli effetti di certe capacità di alcuni mostri. Ma è qualcosa di così raro che non vale la pena modificare il GS.

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, uso il resini praticamente in ogni sessione (viste le peculiarità dell'ambientazione Dark Sun che masterizzo) e cambio praticamente il 90% dei tipi di creatura che i PG incontrano, ma questo non ha mai modificato l'impatto in gioco e, conseguentemente, non ha mai influenzato il GS.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...