srmirco92 Posted December 2, 2022 Report Share Posted December 2, 2022 Salve a tutti, vorrei creare una magia di base tramite del manuale del giocatore come posso fare ?? Se esiste un manuale che può utile per me. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Danarc Posted December 2, 2022 Report Share Posted December 2, 2022 Se non erro qualcosa potrebbe esserci sul tomo e il sangue. c'è sicuramente la sezione per gli oggetti magici ma mi sembra ci fosse qualcosa anche per gli incantesimi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
KlunK Posted December 3, 2022 Report Share Posted December 3, 2022 Quando hai creato qualcosa aggiungo che puoi postarlo qui per chiedere un parere sul bilanciamento. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bille Boo Posted December 3, 2022 Report Share Posted December 3, 2022 Non direi che esista un manuale utile, anche se sulla Guida del DM 3.5, se non erro, c'è una sezione con qualche consiglio. Alla fine il procedimento è sempre empirico: prendi gli incantesimi più simili tra quelli esistenti, ed "estrapoli" il tuo nuovo incantesimo a partire da quelli; ti ispiri il più possibile a meccaniche esistenti, inventando cose nuove solo se strettamente necessario; alla fine confronti il nuovo incantesimo con altri del suo stesso livello per capire se è troppo forte o troppo debole, e nel caso aggiusti il livello. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
srmirco92 Posted December 4, 2022 Author Report Share Posted December 4, 2022 salve, io ho provato ha fare 4 incantesimi di diversi livelli , mi mancherebberò solo il costo in MO, PE e TEMPO DI STUDIO. ho preso spunto tramite la magia armatura magica di 1 livello poi c'è quella armatura magica superiore tramite il perfetto arcanista di 3 livello mi son basato su quelle distanza i primi 3 incantesimi e il quarto ho fatto una scelta impobrabile ma potrebbe funzionare . grazie prova incantesimo di armatura magica di base.pdf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bille Boo Posted December 4, 2022 Report Share Posted December 4, 2022 Vedo che il tuo scopo è avere versioni potenziate di armatura magica. Gli incantesimi che danno bonus alla CA, come pure quelli che danno bonus al tiro per colpire, non sono facili da "scalare" (non è come aumentare i danni, è un po' più delicata come cosa). Come riferimento, tuttavia, in Pathfinder 1 (che è estremamente simile a D&D 3.5) troviamo: un incantesimo di 4° livello che dà un bonus di armatura di +6 un incantesimo di 7° livello che dà un bonus di armatura di +8 Sono materiale di terze parti ma comunque ospitato sul sito di Paizo, e tenderei a considerarli affidabili. L'effetto mi sembra tutto sommato ragionevole. Non hanno componenti materiali costose, è vero; ma un costo monetario non è, in generale, un modo molto affidabile di bilanciare un incantesimo: in questa edizione di D&D la ricchezza aumenta molto velocemente con il livello, e qualunque costo tende rapidamente a diventare un'inezia. Comunque sia, mantenendo il tuo schema (5°, 6°, 7° e 9° livello), potresti avere, proposta mia: quello di 5° livello che dà +7 con 50 mo di componenti quello di 6° che dà +8 con 70 mo di componenti quello di 7° che dà +9 con 100 mo di componenti (con 75 la differenza dal precedente non si sente molto) quello di 9° che dà +11 con 200 mo di componenti Per quanto riguarda il costo e il tempo necessari per imparare l'incantesimo, vedi tu, ma non credo sia necessario abbondare: possono benissimo essere un paio di giorni e una manciata di mo. Se vuoi rendere la cosa più impegnativa, anziché aumentare il tempo e il costo (che è poco interessante, alla fine è solo una tassa), ti consiglierei semmai di aggiungere un requisito in-game, come il dover reperire un libro particolare, o dover trovare un particolare insegnante che ci addestri. Non ho capito bene la cosa del costo il PE: se stiamo parlando di un costo in PE per imparare l'incantesimo, lo sconsiglio decisamente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Posted January 4 Report Share Posted January 4 (edited) Per quanto riguarda Armatura Magica, su Unapproachable Est c'è Improved Mage Armor, che fa esattamente quello che chiedi fino al +8 di bonus alla CA. Rispetto a Mage Amor Greater che c'è sul Perfetto Arcanista/Spell Compendium ha un costo materiale più alto (100mo) Personalmente non mi spingerei oltre al +10, dato che oltre il +10 normalmente un'armatura diventa epica. Per un possibile Mage Armor, "Superior" (da +10), lo renderei un incantesimo di 6° o 7° (considerando anche quello che è l'equipaggiamento di un possibile melee a quei livelli e che bonus all'armatura potrebbe avere) con un costo in mo di 150/200mo Edited January 4 by Von Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now