Vai al contenuto

Capitolo I: Una nuova Vita


NinjaCow

Messaggio consigliato

@Voignar @Bartimeus @Crees

La sacerdotessa accoglie i nuovi venuti con un gesto elegante della mano ad indicare di farsi avanti. Quando sente Iskaral parlare in elfico si lascia sfuggire un veloce sorriso di compiacimento e continua a parlare nella stessa lingua. Ho sempre tempo per la mia gente giovane mezzo elfo. Poi mentre Siegfried si abbassa a giocare con il cane lo fissa e non schioda gli occhi da lui. Il cane invece sembra apprezzare molto le coccole che sta ricevendo. 

Piacere di conoscerti Eltharion, il mio nome è Shenarah. Gli sorride gentile.

Non conosco i Maestri Grigi ma suppongo che tu stia parlando di Elaith, è l'unico mago che abbia mai costruito una torre in questa sacra foresta. La sua torre è stata un grande disturbo degli equilibri della natura... E' stato circa cento anni fa credo, forse poco di più. Ho cercato di fargli capire che avrebbe potuto costruirla in altri luoghi ma lui voleva quel preciso punto della foresta dove è più fitta e le piante sono alte anche cinquanta metri così che anche in volo nessuno avrebbe visto facilmente quell'ammasso di inutili pietre. Sospira sconsolata e dopo un istante continua a parlare senza comunque distogliere lo sguardo dal Goliath. Da quando l'ha finita non si è più visto in giro, mi chiedo se esca di nascosto e che cosa stia facendo lì dentro. Le sue maledette creazioni stanno scavando delle misteriose gallerie e quando mi sono presentata lì per protestare Elaith non mi ha mai ricevuto e anzi quei maledetti servitori meccanici hanno iniziato a chiamarmi minaccia e aggredirmi. A questo punto alza le spalle come per dire "che ci posso fare" e conclude Ho lasciato perdere la cosa quando hanno costruito queste maledette mura ad Y'Sanora, questa faccenda mi sta creando problemi molto più grossi. 

Posso indicarti come arrivare alla torre, magari tu puoi far ragionare quel vecchio Mago. Però ti avverto Molla Siegfried con lo sguardo per piantare gli occhi in quelli di Eltharion Quella zona della foresta è molto pericolosa, ci vive un troll che cerca di mangiare tutto ciò che si muove.

@Voignar

Spoiler

Insight 5+2= 7 Non noti nulla di particolare

Medicina 4+0= 4 Non hai idea di che cosa la affligge.

@Crees

Spoiler

Per le monete iniziali avevo detto di prendere tutti il valore medio per la classe + eventualmente quelle da BG. 

@Nicochan @MaxEaster93

Spoiler

Se avete concluso la scena e volete aspettare gli altri vi faccio ricongiungere tutti la sera, se @Nicochan sei interessato anche tu a vedere Selfic leggi anche il post sottostante. Oppure se hai acquisti/preparativi da fare chiedi senza problemi. 

@MaxEaster93

Spoiler

Sono tutti oggetti molto comuni e facili da trovare, puoi aggiornare la scheda con gli acquisti. Quando vendi un oggetto considera di ricavarci metà del valore.

Casa di Selfic è una costruzione modesta simile a tutte le altre botteghe del quartiere Elfico ma la si può distinguere per la sua insegna di legno con una pozione disegnata sopra.

Il Satiro sta ricontando le infinite boccette stipate in modo disordinato sulle mensole che ricoprono tutte le quattro pareti della stanza d'ingresso. Sono sicuro che manchi un profumo, deve essere stata quella canaglia di mio nipote! Farfuglia tra se e se mentre è ancora di spalle, ha sentito qualcuno entrare ma è più preso dai suoi calcoli che altro al momento.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iskaral

le informazioni che sento dalla sacerdotessa sono molto interessanti, non tanto per il mago o per i servitori meccanici, quanto per la possibilità di inserirmi subito nei problemi del posto 

Se ho ben capito, le mura sono un problema perché vi separano dalla foresta, dico bene? Parlo con tranquillità, ignorando le occhiatacce che la sacerdotessa rivolge a Siegfried sono arrivato solo ieri in città, se posso presentarmi: Iskaral Durav, aspirante guaritore. Ho sentito di questo tempio e mi sono permesso di disturbarla, ma temo che il momento non sia dei migliori accenno col capo alla mucca mi sorge però un dubbio: arrivando abbiamo incontrato una creatura che aggrediva un satiro, e questo è un cittadino di Y’sanora, questi attacchi sono molto frequenti?

Spoiler

Persuasione +5; Insight +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yauldir, casa di Selfic

@NinjaCow @MaxEaster93

Spoiler

Mentre Selfic è distratto, do uno sguardo alla miriade di boccettine che ricoprono ogni centimetro di parete: cerco di notare se ci sono etichette che ne indicano il contenuto, e se esiste una logica nell'ordine in cui sono disposte.

Dopo questa rapida e curiosa osservazione, scambio un'occhiata divertita con Silkar, e mi rivolgo al satiro con tono cordiale:

Stai forse scegliendo la pozione più adatta per ricompensarci del tuo salvataggio?

Poi, quando il satiro -presumibilmente sorpreso del nostro arrivo silenzioso- si volta, gli sorrido: E tuo nipote chi sarebbe? Un piccolo satiro con la mania degli scherzi, o una canaglia in cerca di guai con lo zio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siegfried

Dopo aver giocherellato un po' col cane gli do un'ultima carezza per poi rialzarmi in piedi, sorridendo alla sacerdotessa e parlandole in un elfico abbastanza fluente: E io sono Siegfried, aspirante... Diciamo solo viaggiatore. Ho chiacchierato un po' con un abitante di Y'sanora ieri sera, anche lui non molto contento delle mura. Mi pare abbia menzionato un mercante... rivelo poco a poco, sondando il terreno Posso capire le motivazioni dietro al malcontento, ma immagino ci sia stato un motivo per la costruzione di queste difese...

Spoiler

Persuasion +0, Insight +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eltharion Anar, Alto Elfo Mago - Cittá di Y'Sanora - Giorno, Pollo Spennato

 

I viandanti che aveva incontrato il giorno precedente lo ignorano, rivolgendosi direttamente alla maga. Eltharion scuote la testa, ma dopotutto i mezz'elfi hanno sempre avuto poca pazienza e di certo non l'attenzione che l'antico popolo ha per la forma. Dell'altra razza invece, Eltharion non sapeva nulla e forse in quel suo viaggio avrebbe potuto apprenderne di piú. A quanto sembrava andavano d'accordo con i cani. 

Informazioni preziose, vedrò di trovare la giusta compagnia per non correre rischi inutili e proverò a ragionare con il Maestro. Forse servire lo stesso ordine mi aiuterà a trovare un punto d'incontro. Per favore mostratemi la via, tornerò non appena avrò fatto visita alla torre.

Disse, curioso di scoprire su quale ricerca il Maestro Grigio si stesse effettivamente concentrando , per aver edificato e scavato proprio in quel luogo. Il troll d'altro canto non era un problema da sottovalutare e forse l'aiuto di un esploratore o di un fine conoscitore di quei luoghi lo avrebbe aiutato ad evitare una brutta fine. Non appena ottenute le informazioni avrebbe lasciato la sacerdotessa alle domande dell'insolito duo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...