Vai al contenuto

[TdS] Al di là della nebbia


Nicochan

Messaggio consigliato

Se avete dubbi scrivete qua prima di rispondere nel topic di avventura.

È gradito nel primo post di là una descrizione e una immagine del vostro pg.

Sentitevi liberi di agire come volete, unico limite secondo me è che i vostri pg si comportino bene tra loro e cooperino. Almeno per ora, poi se l'avventura vi porterà in conflitto, vedremo.

Ripassate le mosse base dal sito dungeonworld.it così vi accorgete quando si triggera una mossa dalla fiction. Se proponete mosse che non servono, non le rollo. Allo stesso modo, se raccontate nella fiction qualcosa che triggera una mossa ma voi non me l'avete messa, rollo comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso, io metterei un format per i trigger. Ad esempio 

Entrai nella stanza, chiusi la porta e cominciai a tastare le pareti in cerca di qualcosa di singolare o fuori posto. poi guardai gli altri e chiesi loro di fare lo stesso. 

Spoiler

Cominciai a tastare.. ; Discernere realtà 2d6 sag+2 = 11 ( il numero ovviamente solo nel caso tiriamo noi) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok aperto il topic per le schede.

Non appena @MaxEaster93 mi dice quale domanda vuole farmi con la mossa che ha attivato ascoltando attentamente, mando avanti la narrazione : )

(Ovviamente con i tempi dei pbf siamo tutti consapevoli che a volte qualcuno non riuscirà a postare tutti i giorni, siamo pazienti e rispettosi degli impegni altrui)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX per quanto riguarda cercare un luogo sicuro per accamparsi, lo si può fare o tramite semplice narrazione, raccontando che cercate un posto con determinate caratteristiche.

Volendo, potreste aiutarvi attivando o la mossa declamare conoscenze, ad esempio raccontando che vi mettete un attimo tranquilli a riflettere, basandovi sulle vostre esperienze pregresse e ricordi riguardo all'accamparsi all'addiaccio, quali potrebbero essere dei buoni accorgimenti per trovare un luogo sicuro o rendere sicuro un luogo qualsiasi.

Altra alternativa, studiare bene l'area, cercando un luogo protetto attraverso i propri sensi, attivando cioè un discernere realtà.

Ovviamente arrivare delle mosse ha il vantaggio di ricevere dei suggerimenti dal master, attraverso le risposte che dà. C'è però anche un rischio: se si rolla 6-, il master è tenuto a effettuare una sua mossa DURA, cioè mettere immediatamente i giocatori in una situazione difficile e pericolosa (al contrario delle mosse MORBIDE, che avvisano i giocatori di un potenziale o imminente pericolo, dandogli ancora la possibilità di agire per prepararsi o evitarlo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MasterX ha scritto:

Beh declamare conoscenze ci sta magari attivo quella! Anche se ho un -1 a intelligenza. 

Ok allora per coerenza modifica il tuo ultimo post di gioco aggiungendo qualcosa che narrativamente giustifichi l'utilizzo della mossa.

Quindi anche se narri che alexis vuole andare avanti a c**** duro, in realtà sta ripensando nella sua testa a qualche idea o esperienza per creare un accampamento sicuro per il tramonto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, postato.

Piccola pausa di world building per definire come sono le creature, cosa dicono, e cos'altro c'è di degno di nota. 

Definito ciò da ciascuno di voi (rispondete sul topic di avventura, in-character), posto un sunto della situazione in cui siete e poi vi lascio agire 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MasterX ha scritto:

ma dobbiamo deciderlo qui per che aspetto abbiano le creature?? o è proprio la mia domanda diretta? del fatto che trovo qualcosa sull'albero? 

Sul topic di gioco inventati cosa vedi dall'alto della tua posizione scomoda..

Usa la fantasia, ma ovviamente non esagerare. Qualcosa che possa essere uno spunto, un'opportunità, un'idea per arricchire l'ambientazione o dare maggior senso alla situazione.

Scriviamo la storia insieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX ignoro la tua azione, perché come dicevo, volevo solo le risposte di world building. In mattinata scrivo il post con la situazione grazie ai vostri contributi, e solo allora potrete agire (questo perché se ti metto il ragno che ti vuole mangiare, magari invece di arrampicarti verso di esso, vuoi provare qualcosa di diverso)

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, MasterX ha scritto:

Beh proverei a prendergli la faccia e spiaccicarlo , comunque boh se la vuoi ignorare adesso.. basta che magari ne conti dopo. 

Se volessi provare ad arrampicarti, prendegli la faccia e stritorarla nelle tue mani, di sicuro è una prova di sfidare il pericolo sulla forza. 

Quindi tu ti occuperesti di liberarti da solo e magari fare male al ragno. Però aspetta che vediamo qui cosa farebberi gli altri, così viene fuori un'azione organica sul post di gioco 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...