Vai al contenuto

Suggerimento sidequest


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di una mano per una sidequest.

 

Uno dei miei pg, un guerriero, dovrebbe a breve competere in una serie di combattimenti sportivi (stile incontro di boxe o mma e concordato con il suo bg: lui vuole diventare un atleta famoso).

volevo però mettere qualche sidequest per gli altri due membri del party (stregone e ladro).

 

Avevo pensato al classico incontro truccato, ma non ha molto senso, perchè o lo si trucca perchè il pg perda (e quindi dietro a mazzetta) o perchè perda lo sfidante (e quindi il pg ottiene il premio)...

 

Suggerimenti su cosa potrebbero fare mentre il loro amico sfonda il grugno a pugni a qualcuno?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


La questione di incontro pilotato invece ci può stare.
Qualcuno potrebbe tentare di avvelenare il PG lottatore pre-incontro con qualcosa che infligga danni alla For, o causi altri effetti indesiderati come renderlo affaticato
Altrimenti l'avversario potrebbe essere aiutato magicamente e i compagni indagano su chi ci sia dietro.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, anche io non trovo poi così brutta l'idea dell'incontro truccato.
Mentre PG A cerca di vincere il suo incontro, i PG B e C si rendono conto che qualcuno vuole truccare l'incontro affinché PG A perda, in favore del/dei PNG, magari con dei trucchetti magici di cui solo loro s'accorgono (un po' come succede a Harry Potter durante la partita di Quiddich.. Ron ed Hermione non restano li a guardare ma cercano di aiutarlo dando fuoco al mantello di Piton - che loro credevano stesse usando la magia).

Se l'idea di base ti piace approfondiamo 😄

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, KlunK ha scritto:

La questione di incontro pilotato invece ci può stare.
Qualcuno potrebbe tentare di avvelenare il PG lottatore pre-incontro con qualcosa che infligga danni alla For, o causi altri effetti indesiderati come renderlo affaticato
Altrimenti l'avversario potrebbe essere aiutato magicamente e i compagni indagano su chi ci sia dietro.

In effetti sì, non avevo considerato il truccare l'incontro in modo che lui non lo sappia. E visto che da bg è uno che mangia moltissimo, sarebbe molto semplice avvelenarlo in effetti... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, loro potrebbero anche difenderlo da un tentativo di manomissione esterno...
Tipo che qualcuno vorrebbe incantare l'incontro in modo che lui perda e loro devono vigilare.

Oppure cercano una maniera per avere equipaggiamento per il loro amico. In una vecchia campagna noi abbiamo convinto il proprietario dell'emporio magico a sponsorizzarci prima di un incontro in arena fornendoci materiale magico.
Per convincerlo, ovviamente, lo abbiamo ricattato (sidequest).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, talenz ha scritto:

Beh, loro potrebbero anche difenderlo da un tentativo di manomissione esterno...
Tipo che qualcuno vorrebbe incantare l'incontro in modo che lui perda e loro devono vigilare.

Yes! Mi riferivo a questo genere di cose con il mio suggerimento.
Secondo me ci sta alla grande, anche perché le scene possono avvenire in contemporanea e tutti partecipano in maniera attiva alla sessione, anche se in location differenti.

Modificato da Graham_89
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...