Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Ho bisogno di una mano per una meccanica degli incantesimi

Risposte in primo piano

Pubblicato

Buongiorno, ho un urgente d'aiuto. Sono un giocatore ché non gioca a dnd da molto ma che si è studiata molte meccaniche, ma c'è una cosa che non ho mai capito: 

se io uso un effetto prolungato di un incantesimo come azione bonus posso puoi lanciare un incantesimo di livello 1 o superiore?

Mi spiego meglio, guardiamo l'ordine delle cose

-Turno 1: uso riscaldare il metallo.

-Turno 2: uso l'effetto di riscaldare il metallo che richiede l'azione bonus e infliggo altri danni, in questo turno posso lanciare un incantesimo di livello 1 o superiore?

 

Perché le regole dicono che se lancio un incantesimo come azione bonus poi come azione posso usare al massimo trucchetti ma allo stesso tempo non l'ho castato in  questo turno, quindi come funzione?

 

Grazie mille e scusate per il distubo

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 757
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Mantenere un incantesimo con azioni successive non è lanciare l'incantesimo, quindi puoi fare ciò che vuoi con le tue altre azioni.  Stai però attento alla Concentrazione: puoi comunque concentrarti

  • Ciao! Nel turno in cui lanci un'incantesimo con azione bonus, il secondo incantesimo lanciato con l'azione può essere solo un trucchetto. Se nel turno 1 lanci un'incantesimo che, nel turni succes

Mantenere un incantesimo con azioni successive non è lanciare l'incantesimo, quindi puoi fare ciò che vuoi con le tue altre azioni. 
Stai però attento alla Concentrazione: puoi comunque concentrarti su un unico incantesimo per volta.

Ciao!

Nel turno in cui lanci un'incantesimo con azione bonus, il secondo incantesimo lanciato con l'azione può essere solo un trucchetto. Se nel turno 1 lanci un'incantesimo che, nel turni successivi, ne continui ad attivare l'effetto con l'azione bonus, puoi fare ciò che vuoi con la tua azione, perché di fatto non stai castando un'incantesimo, ma ne stai continuando l'effetto.

Unica eccezione sta nella concentrazione: puoi tenere la concentrazione solo su un'incantesimo alla volta.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.