Vai al contenuto

Ho bisogno di una mano per una meccanica degli incantesimi


sdrubale

Messaggio consigliato

Buongiorno, ho un urgente d'aiuto. Sono un giocatore ché non gioca a dnd da molto ma che si è studiata molte meccaniche, ma c'è una cosa che non ho mai capito: 

se io uso un effetto prolungato di un incantesimo come azione bonus posso puoi lanciare un incantesimo di livello 1 o superiore?

Mi spiego meglio, guardiamo l'ordine delle cose

-Turno 1: uso riscaldare il metallo.

-Turno 2: uso l'effetto di riscaldare il metallo che richiede l'azione bonus e infliggo altri danni, in questo turno posso lanciare un incantesimo di livello 1 o superiore?

 

Perché le regole dicono che se lancio un incantesimo come azione bonus poi come azione posso usare al massimo trucchetti ma allo stesso tempo non l'ho castato in  questo turno, quindi come funzione?

 

Grazie mille e scusate per il distubo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Nel turno in cui lanci un'incantesimo con azione bonus, il secondo incantesimo lanciato con l'azione può essere solo un trucchetto. Se nel turno 1 lanci un'incantesimo che, nel turni successivi, ne continui ad attivare l'effetto con l'azione bonus, puoi fare ciò che vuoi con la tua azione, perché di fatto non stai castando un'incantesimo, ma ne stai continuando l'effetto.

Unica eccezione sta nella concentrazione: puoi tenere la concentrazione solo su un'incantesimo alla volta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...