Jump to content

City of Mist e gestione del Gruppo


Bellower

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono alla ricerca di consigli riguardo la gestione del gruppo in City of Mist. Dal manuale risulta chiaro che i personaggi andrebbero fatti tutti assieme in modo da decidere subito che tipo di gruppo si andrà poi a formare (perché di fatto il Tema del Gruppo influenza le prove e gli attributi del gruppo possono tornare utili).

La mia idea era però quella di far partire tutti i giocatori con personaggi appena risvegliati (ora mi sfugge il termine esatto usato nel manuale, ma quello con 1 Mythos e 3 Logos) e fare i PG singolarmente in modo che i giocatori non sappiano proprio nulla degli altri personaggi. 

In questo modo però non posso fare la scheda del Gruppo prima e a conti fatti finirei per decidere io come MC che tipo di Gruppo andrebbe a crearsi.

Insomma, va un pochino contro le regole del manuale, ma penso si possa fare. Qualcun altro con esperienze di gioco con CoM che mi può dare qualche dritta in merito? E' sensata la mia idea, oppure è una stupidata e meglio rimanere in linea con le guide del manuale?

 

Link to comment
Share on other sites

Più che altro mi premeva che non fosse uno step obbligatorio fare il Gruppo subito; rileggendo bene il manuale sembra ci sia la possibilità (come per i personaggi) di usare un tema Emergente per il gruppo, in modo che anche gli Attributi vengano inseriti man mano che il gruppo si forma e diventa coeso.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...