Jump to content

Artefice - Artigliere - Eldritch Cannon


Anthaldin94
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho un dubbio con un mio giocatore riguardo una skill della sua classe artefice, artigliere "eldritch cannon" protector. Che dice "The cannon emits a burst of positive energy that grants itself and each creature of your choice within 10 feet of it a number of temporary hit points equal to 1d8 + your Intelligence modifier (minimum of +1)." Quindi sarebbe 1 quadretto intorno al protector essendo un raggio di 3m. Oppure ogni creatura entro 3 metri quindi 2 quadretti a emanazione dal protector come sostengono loro? 

grazie per l attenzione.

Link to comment
Share on other sites


  • Moderators - supermoderator
46 minuti fa, Anthaldin94 ha scritto:

Salve a tutti.

Ho un dubbio con un mio giocatore riguardo una skill della sua classe artefice, artigliere "eldritch cannon" protector. Che dice "The cannon emits a burst of positive energy that grants itself and each creature of your choice within 10 feet of it a number of temporary hit points equal to 1d8 + your Intelligence modifier (minimum of +1)." Quindi sarebbe 1 quadretto intorno al protector essendo un raggio di 3m. Oppure ogni creatura entro 3 metri quindi 2 quadretti a emanazione dal protector come sostengono loro? 

grazie per l attenzione.

Ogni creatura entro 3 metri (2 quadretti) dal protector.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Anthaldin94 ha scritto:

Salve a tutti.

Ho un dubbio con un mio giocatore riguardo una skill della sua classe artefice, artigliere "eldritch cannon" protector. Che dice "The cannon emits a burst of positive energy that grants itself and each creature of your choice within 10 feet of it a number of temporary hit points equal to 1d8 + your Intelligence modifier (minimum of +1)." Quindi sarebbe 1 quadretto intorno al protector essendo un raggio di 3m. Oppure ogni creatura entro 3 metri quindi 2 quadretti a emanazione dal protector come sostengono loro? 

grazie per l attenzione.

Giusto per chiarire ulteriormente la risposta corretta di @Alonewolf87, ci sono due modi per calcolare le aree in D&D 5E, e credo sia utile chiarire la differenza.

Per gli spell o effetti che hanno punto d'origine in un punto dello spazio, e usano la formula "in un raggio", devi scegliere sempre un'intersezione tra quadretti come punto d'origine dell'incantesimo e fare un cerchio con quel raggio: i quadretti che sono coperti più di metà, sono influenzati. Ad esempio un Moonbeam, con raggio di 5', copre un quadrato di 2 quadretti di lato, 4 quadretti in tutto.

Per gli spell o effetti che hanno origine da una creatura, è un'emanazione dalla creatura: non si parla di raggio, non è necessariamente un cerchio perché dipende dalla dimensione e forma della creatura. Ad esempio entro 5' dalla creatura significa 9 caselle (la sua e quelle intorno a lei) se la creatura è di taglia media, ma 16 caselle se la creatura è di taglia grande (le 4 caselle della creatura, e le 12 intorno). Nel caso in questione, il cannone essendo di taglia media e l'effetto essendo entro 10' da lui, copre 21 caselle. (C per cannone, A per aura)

             
    A A A    
  A A A A A  
  A A C A A  
  A A A A A  
    A A A    
             

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.