Vai al contenuto

Rifare il manuale 3.5 dnd e venderlo


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Stavo pensando a questo. Ho un amico abile a disegnare, e volevo rifare il manuale dei mostri 3.5. Se non erro, le regole sono open source. Non lo rifarei uguale. Cambierei la grafica, aggiungerei cose e così via. Se lo facessi, rischierei grane legali dalla wizards? E se rifacessi il manuale del master o del giocatore? Stesso discorso?

 

Tra l'altro i manuali ufficiali costano ormai sessanta Euro ciascuno, troppo. Un manuale più compatto anche se lo facessi PDF sarebbe comodo da stampare e portare in giro

Modificato da Pau_wolf
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

dal manuale:

"this wizards of the cost tm game product contains no open game content. No portion of this work may be reproduced in any form without written permission. To learn more about the open gaming license and the d20 system license please visit www.wizards.com/d20"

 

Quindi no non è libero, no non puoi rifarlo, no non puoi venderlo senza autorizzazione della hasbro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto, sono open source le regole, non i mostri.

Quello che potresti considerare, al limite, è inventare una serie di mostri del tutto nuovi, e pubblicarli come compatibili con quella OGL. Non sono però un esperto di questioni legali quindi non ci metto la mano sul fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare un nuovo manuale del giocatore, ma devi cambiare quasi tutti i testi di fuffa e di spiegazione del gioco gli esempi ed un mucchio di altre cose perchè non sono coperte da ogl.

In pratica penso tu possa fare una versione stampata/ordinata della SRD a cui aggiungi esempi chiarimenti spunti di gioco ecc.ecc. Tipo le tabelle con le descrizioni delle opere d'arte dovranno essere diverse rispetto a quelle del manuale del DM. Così come l'esempio di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...