Vai al contenuto

Sistema del gioco


Ram

Messaggio consigliato

@MasterX @Voignar @Vorgelom

Stavo riflettendo sul regolamento per questo PlayByForum, all'inizio ho proposto Mutants&Masterminds e ho trovato voi 3 giocatori. Ben 2 di voi non hanno capito come funziona Mutants&Masterminds e io seppur avendo i vari manuali italiani usciti sul mercato, non sono riuscito ad accumulare esperienza con questo gioco di ruolo. Per questo forse io non sono bravo a far imparare questo sistema ad altri giocatori che non lo conoscono per niente o quasi niente. Quindi intanto che buttiamo su delle idee sull'ambientazione del Play By Forum, propongo anche di valutare un cambio del sistema delle regole . Voi conoscete il Cypher System? E' un manuale di regole universale che si adatta a tutte le ambientazioni dei giocatori. Io ho letto anche il Cypher System , ma anche qui non ho accumulato esperienza, non ci ho ancora giocato. Se per voi è meglio fatemelo sapere. Se per voi è uguale a giocare con M&M , allora alla fine scelgo io, ma fatemici pensare meglio con quale regolamento giocheremo?

Modificato da Ram
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglierei, quando apri una nuova discussione, di taggarci così possiamo vederla subito; magari potremmo anche tenere una sola discussione di servizio, oltre a quelle per la lore di gioco, così da non fare confusione

Detto questo, io personalmente conosco bene solo d&d come sistema di gioco, ma ho letto qualcosa del Cypher System e mi piacerebbe provarlo se ti è più comodo; per Mutants, sto cercando in rete qualcosa ma ho trovato davvero poco sia per come funzionano le regole che per come fare la scheda, se hai qualche link (italiano o inglese) vedo di darci un'occhiata appena posso 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono esperto di Cypher System, ho solo letto le regole ma non ci ho giocato, questa sarebbe la prima partita. Ho con me il manuale delle regole, e c'è scritto come fare per i vari tipi di ambientazioni compresa un'ambientazione come questa del Play By Forum. Mi sono comprato pure un gioco basato sul Cypher System, si chiama Gods of The Fall e proprio in questo gioco ci sono delle similitudini molto evidenti con questa nostra ambientazione di Overlord. Per dire che si può fare , si può fare di certo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar e @MasterX io non sono esperto eh, so come funziona e ho speso tantissimo tempo a leggere i manuali e due utenti di un vecchio forum dedicato a M&M che avevano fatto separatamente qualcosa come 800 build di personaggi (vedete Jab's Build in atomicthinktank su Google)

 

Non so, voi magari ditemi una idea a livello estetico. Pensate di essere negli anni '60 e dover fare il concept di un supereroe, da imprimere su un fumetto. Pensate prima all'idea da un punto di vista estetico, diciamo, per esempio i colori o la forma dei poteri del personaggio. È completamente originale, potete inventarvi per esempio una forma di energia a piacere, oppure un rapporto privilegiato con una entità (Voignar, parlo dei Warlock 5e o dei Binder 3.5), qualsiasi cosa. 

Poi ditemi un po' cosa volete che faccia il personaggio (per esempio avere un potere di attacco a distanza, uno scudo di difesa, poter ascoltare le cose a distanza, essere immune ad alcuni attacchi, etc.) 

E io magari vi seguo in base a quello che so 🙂

Io ci sono quasi con la.build 

O negli anni '60 oppure direttamente oggi nel 2022 e di essere chiamati per l'idea di un supereroe originale per un prossimo film Marvel in questa New Wave del MCU 🧠🧠

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh uno stile He man, ragazzo che prendere e si trasforma tramite un arma magica. Magari accompagnato da una combriccola di strampalati aiutanti ed in fido destriero ;

Un alchimista/Bane si crea le droghe da solo. Ogni droga in base al colore gli dà poteri e abilità diverse. La spaccia anche in giro ma in stato più grezzo cosi corrompe i consumatori facendoli diventare dei mostri mutanti alla sua mercé ;

 

Orchessa Magical Girl. Wagdhoka Wagika (nome) 

 

Babajaga con lo stesso archetipo di quella sopra ovvero (ti casto coi pugni, più vibe alla Yujiro Hanma di Baki per intenderci) 

 

Classico aspirante cavaliere ma con il super potere di controllare piante e in pochino la terra. Ma i poteri sono fuori controllo, troppo potenti e lui troppo inesperto quindi ha una spada ed una armatura apposita che gli aiutano. 

 

Ciclope Artefice che costruisce una sacco di oggetti magici (armi e armature) con un pochetto di Iron Man Vibe 

 

Donna zombie un misto tra Hulk ed il Mostro di Frankenstein 

 

Uomo Lucertola misto Hulk, Combattente X di Ken il Guerriro, e Killer Croc 

 

Demone mutante 

 

Mindflayer necromante più dominatore elementale dell'acqua e qualche poteri Lovercraftiani. 

 

Dea Egizia che impersona più poteri di diversi dei dopo averli sostituiti a causa della loro misteriosa scomparsa. 

 

Simil Detective Ghoul, Uno stregone/mago Gunslinger/Evocatore/invocatore/Necromante con le vibe di Dylan Dog. 

 

Vampiro dall'aspetto mostruoso, Berserker, forte e grosso, con i poteri strafichi di un vampiro + magia del sangue 

 

Donna Cenobita in stile Hellraiser con un grosso Lacchè al suo seguito. 

 

@Vorgelom ecco qua, se vuoi più dettagli su alcuni fammi sapere. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi mandarmi il link ad una? perché non le ho trovate

in ogni caso la parte meccanica, poi passo a quella descrittiva:

Forza 0, Resistenza 0 Destrezza 2 Agilità 2 Combattimento 2 Intelligenza 4 Consapevolezza 5 Presenza 5 (devo ancora vedere bene le statistiche)

poteri: Blast, Healing, Summon, Regeneration, e valuto se prendere anche Force Field o Mind Reading

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...