Vai al contenuto

J'sBA - TdS


TheBaddus

Messaggio consigliato

TdS, per poterci organizzare e parlare in off topic.

Al momento nulla di più da dire rispetto a quello che avevo già detto nella richiesta, leggetevi pure le parti di ambientazione mentre pensate al vostro PG (ovviamente non è tutto definito, quindi se volete inventarvi posti o persone ben venga).

(Riporto giusto le principali cose che avevo già scritto per tenerne traccia qui e non dover saltare fra i post)

Manuali concessi:

  • Giocatore
  • Dungeon Master
  • Mostri
  • Volo
  • Xanathar
  • Mordekainen
  • Tasha

Altre info:

  • Livello 3
  • Per le caratteristiche: point buy come sul manuale del giocatore
  • [EDIT] Razze giocabili: quelle del Giocatore, del Volo e del Mordekainen, con le modifiche concesse dal Tasha
  • Gruppo: tra i 3 e i 5 player (in caso di molte candidature farò una selezione)
  • Per quanto riguarda l'ambientazione darò più info una volta che sarà creata la gilda, così posso farci dei post a parte e lasciarli consultabili
  • Preferibilmente vi conoscete, ma non è necessario
  • Frequenza post: preferibilmente uno al giorno, ma anche uno ogni due giorni va benissimo
  • [EDIT] I personaggi preferibilmente dovranno essere comici (ma solo per un fattore divertimento, essendo l'ambientazione qualcosa di comico e no-sense apposta)
Modificato da TheBaddus
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Parto subito con la prima domanda: le razze di Mordekainen sono concesse o no? Perché, se non mi sbaglio, è l'unico materiale "per giocatori" del manuale. 

Sì, mi ero dimenticato di scriverlo. Ho anche editato sopra per chiarezza

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io più o meno ho capito cosa giocare, lascio qui la parte meccanica: umano variante bg Guild Merchant, warlock/bardo 

Truff… mercante di cian… antichità e pezzi unici dalla parlantina lesta e dalle mani ancora più leste

denaro di partenza? 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Voignar ha scritto:

denaro di partenza?

1000 monete d'oro. Al momento non ricordo se con 1000mo si possano comprare oggetti magici o meravigliosi, ma a parte le pozioni di cura di quelli non potete prendere niente. Tranquilli, durante la campagna troverete oggetti simpatici degni di nota e che saranno utilissimi.

La scheda fatela pure su mythweavers così poi dovete solo mandare il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Quale razza è tradizionalmente associata alla magia nell'ambientazione?

Dragonborn (perché discendenti dei draghi), Tiefling (perché discendenti dei demoni), Aasimar (perché discendenti dei celestiali), Coboldi (sempre perché discendenti dei draghi) e Firbolg (perché sono fey).

Queste sono le razze civilizzate che vengono solitamente associate alla magia nella mia ambientazione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TheBaddus ha scritto:

1000 monete d'oro. Al momento non ricordo se con 1000mo si possano comprare oggetti magici o meravigliosi, ma a parte le pozioni di cura di quelli non potete prendere niente. Tranquilli, durante la campagna troverete oggetti simpatici degni di nota e che saranno utilissimi.

La scheda fatela pure su mythweavers così poi dovete solo mandare il link.

Non mi sembrano ci siano i prezzi in giro per i vari oggetti magici. Forse c'è qualche tabella di conversione in giro per il web

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

Non mi sembrano ci siano i prezzi in giro per i vari oggetti magici. Forse c'è qualche tabella di conversione in giro per il web

Non ci sono quelli specifici, ma nel manuale ci sono i range dei prezzi per le categorie di rarità e ogni oggetto ha una rarità

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, TheBaddus ha scritto:

Dragonborn (perché discendenti dei draghi), Tiefling (perché discendenti dei demoni), Aasimar (perché discendenti dei celestiali), Coboldi (sempre perché discendenti dei draghi) e Firbolg (perché sono fey).

Queste sono le razze civilizzate che vengono solitamente associate alla magia nella mia ambientazione

Aasimar truffatore... Ancora più divertente. Dovrei avere la base per il PG

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Intanto, scusate se non mi sono fatto sentire ma il weekend è stato super pieno 😅

Il 4/3/2022 at 22:53, Cronos89 ha scritto:

Io ho dato per buona questa tabella https://www.kassoon.com/dnd/5e/magic-item-prices/
Può andare bene?

Come avevo scritto sopra l'unica cosa che potete prendere sono le "potion of healing" che (per quanto mi riguarda) costano 50mo e curano 10pf.
Altri oggetti magici no, ma come ho detto non preoccupatevi: si troveranno cose simpatiche e utili (forse).

Quando avete tutti una bozza di bg e scheda si può iniziare a discutere di come vi siete conosciuti. Non è necessario iniziare con un party super affiatato, ma quantomeno ci starebbe iniziare con un party 😆

Modificato da TheBaddus
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...