Vai al contenuto

Bastone della guarigione


elryn

Messaggio consigliato

Una domanda banale, ma non sono riuscito a trovare niente di chiaro sui manuali: se un chierico lancia un incantesimo di cura con un oggetto magico (nel mio caso un bastone della guarigione) aggiunge comunque il suo bonus di caratteristica al totale dei pf curati o cura solo un d8?

Nel caso si aggiunga il bonus mi servirebbe anche sapere dove è scritto per poter convincere il DM 😉

Link al commento
Condividi su altri siti


Cito:

While holding it, you can use an action to expend 1 or more of its Charges to cast one of the following Spells from it, using your spell save DC and Spellcasting ability modifier

Se il bastone ti permette di lanciare cura ferite, rolli il d8 e sommi sag, come se lo stessi lanciando te ma senza spemdere slot (spendi cariche).

24 minuti fa, elryn ha scritto:

Nel caso si aggiunga il bonus mi servirebbe anche sapere dove è scritto per poter convincere il DM 😉

È presente nella sezione incantesimi del chierico, nella dicitura delle spell e nella descrizione (citata in parte sopra) del bastone.

Preciso che se il chierico fosse della vita, aggiungerebbe l'aumento di cure alle spell del bastone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...