Vai al contenuto

Aiuto build mage slayer


Messaggio consigliato

buonasera a tutti, dopo tanto tempo passato a dispensare consigli, oggi sono io ad aver bisogno di una mano a completare una build.

il concetto, come da titolo, ruota attorno a un pg che dovrebbe essere anti-incantatore, senza esserlo a sua volta: una sorta di rivincita del Nano guerriero sull'elfa maga.

al momento sono fermo a Ranger 3/Barbaro 2/Guerriero 2/Maestro delle Armi Esotiche 1/Uccisore dell'Occulto 5, e non so con cosa terminare gli ultimi 7 livelli. talenti attualmente utilizzati la catena di Mage Slayer-Pierce Magical Protection-Pierce Magical Concealment+Combattere alla Cieca, Iniziativa Migliorata e Arma Focalizzata (ascia da guerra nanica) per le 2 CdP, e Attacco Poderoso-Steadfast Determination-Darkstalker di contorno; razza Nano.

possibilmente niente materiale Tome of Battle, Tome of Magic, Magic of Incarnum, Unearthed Arcana, Dragon Magazine, psionici e ACF, consigliato uso di materiale FR.

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

16 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto:

e non so con cosa terminare gli ultimi 7 livelli

Guardiano del baratro? Hai anche già resistenza fisica

Io comunque snellirei la build, a che ti servono 3 livelli da ranger? A parte il 1° per il nemico prescelto, il talento di stile è superfluo, anche utilizzando la variante dello stile a due mani su Dragon Magazine fai prima con un livello da guerriero, e non ha senso ritardare le CdP.

Io farei:
Barbaro 1/Guerriero 4/Uccisore5/Maestro delle Armi Esotiche 1 e poi eventualmente Deepwarden a piacere, anche fino all'8° per schivare prodigioso migliorato, se vuoi anche 9°. Altrimenti se vuoi spendere un livello in più nel maestro delle armi esotiche per l'attacco per sbilanciare che schifo non fa
Con 4 livelli da guerriero hai arma specializzata che sostanzialmente è lo stesso beneficio del nemico prescelto, ma ti dà accesso a Melee Weapon Mastery che ti dà un ulteriore +2 ai TPC e danni 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Guardiano del baratro? Hai anche già resistenza fisica

Io comunque snellirei la build, a che ti servono 3 livelli da ranger? A parte il 1° per il nemico prescelto, il talento di stile è superfluo, anche utilizzando la variante dello stile a due mani su Dragon Magazine fai prima con un livello da guerriero, e non ha senso ritardare le CdP.

Io farei:
Barbaro 1/Guerriero 4/Uccisore5/Maestro delle Armi Esotiche 1 e poi eventualmente Deepwarden a piacere, anche fino all'8° per schivare prodigioso migliorato, se vuoi anche 9°. Altrimenti se vuoi spendere un livello in più nel maestro delle armi esotiche per l'attacco per sbilanciare che schifo non fa
Con 4 livelli da guerriero hai arma specializzata che sostanzialmente è lo stesso beneficio del nemico prescelto, ma ti dà accesso a Melee Weapon Mastery che ti dà un ulteriore +2 ai TPC e danni 

mmmh Deepwarden in effetti non è malaccio, può essere una bella idea.

con il Deepwarden, 3 livelli da Ranger mi servono per le abilità XD non mi piace sprecare gradi in classe incrociata più del necessario, e così avrei talenti bonus che prenderei comunque - sono grande fan del combattimento con due armi, e Resistenza Fisica, che è requisito di Steadfast Determination e del Deepwarden, non è talento bonus da Guerriero.
Ranger 3/Barbaro 2/Guerriero 2 è il mio assetto standard per un pg picchione, una sorta di firma, mi piace avere un buon mix di capacità in partenza, so bene che le CdP si potrebbero prendere prima, ma le classi quelle sono e quelle rimangono.

però altri 2 livelli da Guerriero potrei metterli dopo il Deepwarden, tanto mi bastano 5 livelli per le capacità interessanti, vedo se trovo spazio per Arma Specializzata e Melee Weapon Mastery.

grazie delle dritte, in effetti il 2° livello da MdAE è un investimento interessante, anche se non credo riuscirò a combinarlo col resto

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...