Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Carica con calvacatura volante

Risposte in primo piano

Pubblicato

vorrei sapere se qualo sono i malus di una cavalcatura volante e del sue rispettivo cavaliere quando caricano(se sono identici a quelli di una cavalcatura terrestre) se si posso lanciare incantesimi e quant'è la CD ....e infie se posso attaccare anche io dopo che la caavlcatura ha attacato

grazie in anticipo

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Non vedo grandi differenza con una cavalcatura volante, direi che esattamente come se fosse a terra, con la differenza che in picchiata una creatura vola al doppio della sua velocità di base

La CD per lanciare incantesimi è 15, pari a quella di di un movimento violento come il cavallo al galoppo

Le regole per il combattimento aereo, per inciso, sono spiegate nel dettaglio sul manuale di ambientazione Dragonlance...

anche sui manuali base c'è scritto qualcosa:

MdGiocatore ci sono talenti applicabili per cavalcatura in volo;

MdMaster ci sono spiegate le regole di movimento e di combattimento in volo (nei primi capitoli);

MdMostri, ancora tra i talenti si trovano molte informazioni utili.

poi nello specifico delle tue richieste:

malus uguali in caso di carica sia per animale che per cavaliere e puoi attaccare anche tu...anzi direi che sei soprattutto tu che attacchi (consiglierei una bella lancia da cavaliere: molto, molto efficace! :cool:): d'altra parte sei TU il cavaliere!

• 6 anni dopo...

Volevo semplicemente sapere se un paladino con una cavalcatura volante può eseguire una carica in volo esattamente come la esegue a terra...

E se ci fossero delle eccezioni sarei molto grato se me le elencaste, Grazie in anticipo!

certo che può.

controllando la discussione in cui ti hanno incollato puoi vedere i vari riferimenti in cui cercare le regole.