Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Chronurgist

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve a tutti,

Dopo un lungo periodo di assenza rieccomi con qualche dubbio su questa sottoclasse che non ho mai giocato. 

Sto cercando di creare una specie di teferi per chi conosce magic the gathering.

Come al solito abbiamo rollato le stat, dalle mie è uscito un non eccitante, ma assolutamente buono, 15, 15, 14, 13, 12, 11. 

Inizialmente pensavo di andare con custom origin e prendere un nano delle montagne che mi garantisse armor medie e +2 int di partenza, così da avere 17 int, 17 con, 11 str, 14 dex, 13 Wis, 12 cha, prendere fey touched al LV 4, lucky al LV 8 e Resilient (con) al 12. 

Vedendo le stat però mi sono chiesto se non sia meglio partire con 1 LV di artificer ed un Vhuman. In questo modo avrei armor medie, con saves e potrei settare le stat con 11 str, 14 dex, 16 con, 16 int, 13 Wis, 12 cha, prendendo lucky al LV 1, +2 int al 5, Resilient (Wis) al 9 e +2 int al 12. Che mi porterebbero ad evere 20 int, saves proficiency su 3 stat, praticamente tutti i valori delle stat pari, una progressione che sembra migliore, a discapito di 1 Lv di ritardo sulle spell ovviamente.

Le armor di solito non sono fondamentali per un mago ma, considerando che siamo un gruppo di soli 3 PG, di cui uno solo martial (un guerriero/barbaro, l'altro è un chierico/warlock), e che per costringere gli avversari a rerollare ho bisogno di stare entro 9 metri, penso che questo mago possa essere targettato un po' più spesso del normale.

Detto questo, quale pensare funzioni meglio?

Modificato da Adb82

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 614
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Secondo me l'artefice è meglio del nano perchè ti da anche la competenza negli scudi. L'unica nota stonata è che ti obbliga ad avere gli attrezzi/focus dell'artefice per castare le sue spell 

  • Autore
48 minuti fa, Minsc ha scritto:

Secondo me l'artefice è meglio del nano perchè ti da anche la competenza negli scudi. L'unica nota stonata è che ti obbliga ad avere gli attrezzi/focus dell'artefice per castare le sue spell 

Si, ma immagino sarebbe lo stesso con il focus arcano del mago, la mano che non regge lo scudo non potrà reggere nient'altro che il focus, salvo prendere warcaster, che poi tanto male non è, dovrei sacrificare il 20 int però probabilmente. Comunque considerando che il famiglio, i non morti che evochi, i tiny servants, il servitore inosservato, possono tutti portarti attrezzi, pozioni e che puoi interagire con quegli oggetti praticamente gratis, non dovrebbe essere un problema insormontabile. In realtà quello che mi preoccupava di più nel multiclass era il livello di ritardo sulle spell che per un mago è pesante. Allo stesso tempo altri sistemi per aumentare un po' le difese non li vedo, anche perché non ho accesso alle varie razze con competenza nelle armor, e sprecare due talenti per la competenza nelle armor medie sarebbe un suicidio. Certo, ci sono mirror image e blink che funzionano sempre, ma impiegare due turni per castarle entrambe non sempre può essere fatto e spreca risorse...Rope trick forse funziona meglio. In realtà sto ancora anche considerando il Vhuman wizard liscio, ma non vorrei poi perdere concentrazione ogni turno o quasi.

Modificato da Adb82

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.