Vai al contenuto

Chronurgist


Adb82

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Dopo un lungo periodo di assenza rieccomi con qualche dubbio su questa sottoclasse che non ho mai giocato. 

Sto cercando di creare una specie di teferi per chi conosce magic the gathering.

Come al solito abbiamo rollato le stat, dalle mie è uscito un non eccitante, ma assolutamente buono, 15, 15, 14, 13, 12, 11. 

Inizialmente pensavo di andare con custom origin e prendere un nano delle montagne che mi garantisse armor medie e +2 int di partenza, così da avere 17 int, 17 con, 11 str, 14 dex, 13 Wis, 12 cha, prendere fey touched al LV 4, lucky al LV 8 e Resilient (con) al 12. 

Vedendo le stat però mi sono chiesto se non sia meglio partire con 1 LV di artificer ed un Vhuman. In questo modo avrei armor medie, con saves e potrei settare le stat con 11 str, 14 dex, 16 con, 16 int, 13 Wis, 12 cha, prendendo lucky al LV 1, +2 int al 5, Resilient (Wis) al 9 e +2 int al 12. Che mi porterebbero ad evere 20 int, saves proficiency su 3 stat, praticamente tutti i valori delle stat pari, una progressione che sembra migliore, a discapito di 1 Lv di ritardo sulle spell ovviamente.

Le armor di solito non sono fondamentali per un mago ma, considerando che siamo un gruppo di soli 3 PG, di cui uno solo martial (un guerriero/barbaro, l'altro è un chierico/warlock), e che per costringere gli avversari a rerollare ho bisogno di stare entro 9 metri, penso che questo mago possa essere targettato un po' più spesso del normale.

Detto questo, quale pensare funzioni meglio?

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

48 minuti fa, Minsc ha scritto:

Secondo me l'artefice è meglio del nano perchè ti da anche la competenza negli scudi. L'unica nota stonata è che ti obbliga ad avere gli attrezzi/focus dell'artefice per castare le sue spell 

Si, ma immagino sarebbe lo stesso con il focus arcano del mago, la mano che non regge lo scudo non potrà reggere nient'altro che il focus, salvo prendere warcaster, che poi tanto male non è, dovrei sacrificare il 20 int però probabilmente. Comunque considerando che il famiglio, i non morti che evochi, i tiny servants, il servitore inosservato, possono tutti portarti attrezzi, pozioni e che puoi interagire con quegli oggetti praticamente gratis, non dovrebbe essere un problema insormontabile. In realtà quello che mi preoccupava di più nel multiclass era il livello di ritardo sulle spell che per un mago è pesante. Allo stesso tempo altri sistemi per aumentare un po' le difese non li vedo, anche perché non ho accesso alle varie razze con competenza nelle armor, e sprecare due talenti per la competenza nelle armor medie sarebbe un suicidio. Certo, ci sono mirror image e blink che funzionano sempre, ma impiegare due turni per castarle entrambe non sempre può essere fatto e spreca risorse...Rope trick forse funziona meglio. In realtà sto ancora anche considerando il Vhuman wizard liscio, ma non vorrei poi perdere concentrazione ogni turno o quasi.

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...