Umberto Troise Inviata 29 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviata 29 Novembre 2021 Giocatore epoche bibliche fa (ho cominciato nel 1983/84) smisi di giocare a D&D a fine anni '90. Conoscevo abbastanza bene D&D BECMI e AD&D2ed. La 3ed di D&D l'ho solo provata brevemente nel 1999. Ho poi letto la 3.5 e la 4 senza mai giocarle, dedicandomi alla lettura del fantasy (Tolkien, Weis&Hickman, Bob Salvatore, Robert Jordan) e saltuariamente a Baldur's Gate. Nel 2008 ho scoperto WFRP 2ed, che mi è piaciuto moltissimo, ma non ho mai trovato (o cercato) giocatori "senior" dalle mie parti (Portici - NA). Ho seguito nel corso degli anni lo sviluppo di Pathfinder 1a e 2a ed, che trovo molto interessante. Nel 2019 ho comprato D&D 5ed, che vorrei provare sia come giocatore che come master, ma considererei anche Pathfinder, D&D BECMI o WFRP. Per Natale ho deciso di regalarmi 7th Sea, che mi sembra un RPG molto bello e interessante, con un'ambientazione avvincente. Poiché il nostro tempo non è infinito ho deciso, a 53 anni, di rompere gli indugi: cerco giocatori "senior" dalle mie parti, per organizzare una campagna al tavolo, anche non nell'immediato, sperando entro qualche mese di liberarci definitivamente della pandemia. La mia preferenza è per un gioco narrativo, con ampio spazio al "theater of mind", con impiego moderato di regole opzionali, ma senza rinunciare all'estetica del gioco "map&miniatures" (apprezzo molto i pawns di Pathfinder). Essendo fuori dal "giro" da vent'anni, accetto valutazioni, obiezioni e consigli. Saluti a tutti. Umberto Troise 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 29 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2021 Benvenuto Umberto! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza. Per quanto riguarda la tua ricerca, ti consiglio di dare un'occhiata (e, eventualmente, aprire un nuovo post) nell'area Cerco master/giocatori, dedicata proprio alla ricerca di gruppi per giocare dal vivo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato