Vai al contenuto

Consiglio ambientazione


C4stI69

Messaggio consigliato

Innanzitutto chiedo scusa se non ho usato la funzione cerca, ma non avevo idea di che chiave usare per la ricerca...

detto questo veniamo al dunque...prossimamente dovrei iniziare a masterizzare un gruppo di 3 giocatori alle prime armi + 1 di media esperienza.Mi consigliereste un ambientazione non troppo complicata per loro(che non stravolga troppo le regole base come la magia etc...)...stavo pensando a Greyhawk(è un ambientazione vero??)...che ne pensate?

P.S:preferibilmente non FR grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Greyhawk non dovrebbe essere male, fra l'altro se ho capito bene è anche quella ufficiale presente sotto forma di divinità, CdP etc nei manuali "generici"

Con l'atlante base hai tutte le informazioni che ti servono (rapporti fra paesi, tipo di governo etc) ma senza scendere troppo in dettaglio.. quindi sei libero ti inventarti e creare quello che piu ti piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Greyhawh nn è un ambientazione a sè, è tutto ciò che trovi sui manuali è ambientato lì. cmq ci sono ambientazioni migliori, vedi Forgotten realms ed Eberron (3.5 ed)

poi per la 3.0 ed. ci sono anche Dragonlance e Ravenloft.

Ci sono sempre poi le tue idee che possibilmente son migliori anche delle codeste ambientazioni dette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...